Le Migliori Penne Per Vernice Per Legno Del 2021

La pittura su legno è piuttosto alla moda in questi giorni. È una scelta popolare per la segnaletica di nozze. Puoi usarlo per scrivere su segnaposto o sottobicchieri. Per quanto mi riguarda, mi piace usare i pennarelli per scrivere affermazioni sul legno e mostrarlo come un’opera d’arte a casa. La calligrafia è un ottimo modo per creare bellissimi regali. Avrai bisogno dei migliori pennarelli per legno per farlo.

Usa una penna che non sia comune. Non sembrerà stellare su legno. Alcuni pennarelli possono anche sbavare sul legno a causa dell’inchiostro che scorre attraverso le venature del legno. Non vuoi che ciò accada, quindi fai in modo che ciò che stai acquistando sia destinato all’uso su legno.

Recensioni Dei Migliori Pennarelli Per Legno

1. Pennarelli per pittura ad asciugatura rapida Paint Mark

Se hai bisogno di pennarelli per legno o stai cercando penne versatili che funzionino su qualsiasi tipo di superficie, che si tratti di un materiale poroso come la ceramica o scivoloso come il vetro, questa vernice è una buona scelta. Ho preso questi pennarelli per l’artigianato del legno a un prezzo abbastanza ragionevole. È ragionevole per il prezzo, considerando che ho ricevuto 15 colori diversi da utilizzare sul legno.

Sebbene tu sia limitato a pochi colori di base, sono tutti fantastici e vivaci. Non sembrano lavati o sbiaditi. Mi piace anche come ne hanno incluso uno bianco. Sembra carino e carino contro il vetro.

La consistenza della vernice è densa ma liscia. È a base di olio, quindi non può essere lavato facilmente.

Inoltre, si fissa rapidamente in modo da non ottenere segni di striatura dopo ogni tratto. Questo può succedere se usi una penna normale. Con le penne che scrivono su legno, l’inchiostro si asciuga più velocemente, senza lasciare spazio per spostarsi sulla superficie di scrittura.

Puoi acquistare questi pennarelli in tutta tranquillità perché il produttore include una garanzia di 365 giorni. La loro garanzia è meglio dei tuoi soldi indietro, affermano. Devo ancora testarlo poiché i miei pennarelli vanno bene, ma è bello sapere che ho questa opzione nel caso in cui avessi un problema.

Questi pennarelli sono più facili da modellare. Anche se posso ancora ombreggiare, non è possibile farlo in modo unidimensionale. È necessario inclinare il marcatore per ottenere i risultati desiderati.

L’unica cosa che non mi piace di questi pennarelli da usare sui cartelli in legno è la necessità di chiuderli dopo averli agitati per un po’ per assicurarsi che erogano inchiostro più denso. Può seccarsi se lasciato aperto per un po’ di tempo. È solo una seccatura se stai lavorando a grandi progetti. Tuttavia, poiché mi piacciono i risultati, penso che sia un compromesso che sono disposto a fare.

Detto questo, però, trovo che l’intero design dei pennarelli sia comodo da usare. Non sono spessi e ingombranti come gli altri pennarelli, il che rende più facile lavorare su progetti più grandi.

Professionisti

  • Conveniente per così tanti pennarelli
  • Ottima qualità dell’inchiostro
  • Colori vivaci che non sbiadiscono e non diventano striati
  • Può essere utilizzato su molte superfici, non solo sul legno.
  • Facile da usare su progetti fai da te

Contro

  • Può asciugarsi se lasciato aperto troppo a lungo

Questa è un’ottima opzione per le persone che hanno budget limitati ma vogliono scegliere tra più colori. Questi marcatori sono altrettanto buoni o migliori dei marchi costosi.

2. Pennarelli Artistro

Questo set di pennarelli per legno ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È difficile trovare alcune delle sfumature incluse in questo in altre marche. Questo marchio è unico anche per la sua scelta di colori.

Questi includono argento e oro, che sono essenziali se si desidera decorare il vetro o la ceramica.

Ogni set viene fornito con 12 colori diversi. Anche se l’inchiostro è a base d’acqua, in realtà sembrano vividi se applicati su superfici, anche su superfici più dure come il legno. Sono un’ottima scelta per creare calligrafie eleganti e dall’aspetto professionale.

Viene fornito con istruzioni dettagliate su come usarlo. Per evitare perdite, ogni penna viene fornita con un involucro di plastica protettivo. Per attivare l’inchiostro, devi prima rimuovere l’involucro di plastica. Rimuovere il cappuccio e premere la punta della penna sul piccolo foro nella parte superiore del cappuccio del pennarello. Per consentire il flusso dell’inchiostro, adescare la penna su un pezzo di carta. Ora puoi provare a vedere se l’inchiostro scorre. Per evitare perdite, rimetti semplicemente il tappo.

La cosa migliore di questi pennarelli per creare segni di legno sono i colori vivaci. Anche il pennarello bianco per legno risalta facilmente. Queste penne sono state testate su una varietà di superfici, tra cui ceramica e vetro. Non ho avuto problemi con i colori. Vengono tutti bene. Puoi scegliere tra punta fine o punta media.

È successo che il produttore è un’azienda a conduzione familiare. Questa è un’azienda che vale la pena sostenere, credo. Risolveranno rapidamente anche eventuali problemi che potresti avere con il tuo acquisto.

Queste penne sono state usate per molti anni, inclusa la scrittura su rocce. Resistono ancora bene. Nonostante l’attrito con superfici ruvide come il legno, le punte non si sono consumate. Ci vuole anche molto tempo per passare attraverso un intero set.

Tieni presente che i punti per questo set sono più sottili di quelli a cui potresti essere abituato, quindi non sono perfetti per le scritte in grassetto.

Professionisti

  • Colori vividi
  • Può durare a lungo
  • Scelte di colore che sono attraenti
  • Include argento e oro
  • Scelte che sono convenienti

Contro

  • Suggerimenti più precisi di qualsiasi altro pennarello

Ottieni questo set se stai cercando pennarelli con opzioni di colore uniche. Può essere il tuo alleato nella creazione di opere d’arte più sorprendenti.

3. Pennarelli Per Pittura Acrilica Alerie

9

Questo set di 24 pennarelli a vernice su legno è leggermente più costoso, ma credo che sia un ottimo acquisto indipendentemente dal budget. Le 12 penne hanno una punta fine con una misura di 0,7 mm mentre le altre hanno punte reversibili con una misura di 2-6 mm.

Penso che questi siano i migliori pennarelli per il legno perché sono così versatili. Poiché hai più opzioni per i suggerimenti, puoi eseguire tecniche diverse, in particolare nella calligrafia. Gli artisti professionisti che cercano le migliori penne per scrivere su legno troveranno questi pennarelli altamente consigliati da me. È un inchiostro di alta qualità.

L’inchiostro che eroga è molto coprente e ha una consistenza uniforme. Non ho riscontrato problemi di sbiadimento o asciugatura. Ha una base d’acqua, che ne facilita l’erogazione, a differenza delle vernici a base di olio che tendono ad asciugarsi rapidamente.

Se hai bambini, puoi anche condividere questi migliori pennarelli per legno. È sicuro da usare poiché l’inchiostro non emette un odore nauseabondo e ha una formulazione non tossica. Possono anche usarlo per scrivere su rocce o pezzi di legno per la loro arte domestica.

Queste penne sono abbastanza versatili da scrivere su legno. Ho avuto molto successo usando questo per materiali come ceramica, plastica, tela e metallo. Puoi persino etichettare le tue fioriere in terracotta con questi pennarelli.

La capacità di resistenza di questi pennarelli è impressionante. Il vero test della sua capacità di resistenza è se lo scrivi su vetro o plastica e non si cancella. Non ho mai sperimentato sbavature. Rimane sulla superficie di scrittura, non sulle tue mani. Per consentire all’inchiostro di riempire la punta, è sufficiente agitarla energicamente.

La garanzia copre queste penne. Puoi contattare il servizio clienti per riavere i tuoi soldi in caso di problemi con la penna, come perdite o le penne non funzionano correttamente.

Professionisti

  • Più opzioni per i suggerimenti
  • È versatile per artisti professionisti e principianti.
  • Non romperai la banca
  • Ha colori vividi
  • Non stria e non unge

Contro

  • Ci vogliono un paio di secondi per avviarsi

Questi marcatori sono abbastanza versatili da soddisfare le esigenze di diversi utenti. Questo set è ottimo sia per gli hobbisti che per i professionisti.

4. Pennarelli Acrilici Asani Paint Pen

4 Pennarelli acrilici Asani Paint Pen

Questo set di pennarelli per pittura acrilica in legno è un’ottima scelta se stai cercando un’opzione a basso costo. Queste penne sono versatili e possono essere utilizzate su tutte le superfici. Puoi usarlo anche su superfici non porose come metallo, plastica, vetro e ceramica.

Questo set di colori ha tutti i colori di cui potresti aver bisogno per iniziare a fare calligrafia o opere d’arte. Oltre ai colori di base, viene fornito anche con uno oro e argento per quei progetti che devono essere ravvivati.

Queste sono penne a punta fine. Sono 0.

Punte da 7 mm realizzate in materiale di nylon, così puoi creare quei dettagli intricati che desideri o usarle per scrivere.

La maggior parte dei colori sono fantastici. Sono vivaci e l’inchiostro è facile da usare. Era solo una sfida far sì che quella bianca dispensasse il colore. Anche se potrebbe essere stato un errore, la garanzia lo copre e puoi risolverlo se continui a riscontrare lo stesso problema.

Quello nero era un po’ troppo vivido per le mie preferenze quando lo scrivi all’inizio. Ho dovuto annotare l’eccesso su un foglio di carta in più per uniformare il flusso di inchiostro.

Le punte, anche se belle, hanno una buona copertura. Posso fare l’ombreggiatura con queste penne senza problemi. Le punte in nylon sono anche di lunga durata. Possono impigliarsi su superfici come tela e legno grezzo. Potresti voler levigare il legno che stai usando prima di scrivere queste penne su di esso per evitare strisce.

Una cosa fastidiosa di questo però è la confezione. L’involucro di plastica che copre ogni penna è troppo stretto e vi si attacca. Se hai unghie molto corte, può essere difficile rimuovere l’involucro di plastica. Non è un rompicapo, ma può essere frustrante.

Questi pennarelli sono ottimi per la hall degli hobby in legno perché erogano l’inchiostro in modo molto fluido. Potrebbe essere necessario cancellarlo inizialmente su un foglio, ma una volta rimosso, sarai soddisfatto dei risultati e della qualità dell’inchiostro. La formula è anche sicura e non tossica, il che la rende una buona scelta anche per i bambini.

Professionisti

  • Inchiostro altamente pigmentato
  • Non esaurisce l’inchiostro velocemente
  • Non romperai la banca
  • Ci sono molte opzioni di colore disponibili

Contro

  • L’inchiostro tende ad essere troppo spesso all’inizio

Questi pennarelli sono di lunga durata, il che li rende un ottimo acquisto per le persone che usano molto i pennarelli per legno.

5. Pennarelli Metallici Morfone

Se hai bisogno di pennarelli metallici, dovresti ottenere il marchio Morfone. Puoi davvero vedere la lucentezza metallica, specialmente quando è scritta su una superficie scura. Non ho avuto problemi con la qualità del colore se usato su legno, ma è particolarmente vivido se usato su carta nera.

Il set viene fornito solo con 10 colori, ma le opzioni di colore sono carine. Se preferisci qualcosa di pastello più leggero e borderline, questi sarebbero utili. Penso che questa sia la penna migliore per scrivere su targhe di legno a causa dei loro speciali colori metallici.

Quello bianco è trasparente, anche se sembra traslucido al primo utilizzo. Si scurirà una volta che si sarà asciugato. Sebbene non sia l’ideale per le superfici non porose, funziona bene con i materiali cartacei.

La punta di queste penne è sul lato medio. Se trovi che i pennarelli a punta fine là fuori siano troppo sottili, ti piaceranno questi. Sono più spessi ma non troppo spessi che sono troppo audaci. Puoi ancora fare scritti delicati con questi.

La cosa migliore di queste penne è il modo in cui erogano costantemente l’inchiostro. Non è necessario riapplicare l’inchiostro se sono presenti aree sbiadite. Quando ho usato queste penne, non ho trovato la necessità di fare un secondo rivestimento.

Il produttore include una sostituzione gratuita di 12 mesi oltre a un rimborso completo in caso di problemi con i pennarelli. Non ho visto una garanzia così buona, quindi se hai dubbi sull’ottenerle per motivi di qualità, la garanzia potrebbe semplicemente influenzarti.

Il colore del tessuto tende a diventare più spento.

Vorrei che fossero un po’ più pigmentati in modo da poter apprezzare ancora di più la lucentezza metallica. La consistenza dell’inchiostro è comunque buona. È a base d’acqua ma non è liquido. È facile da pulire se lo metti sulle mani. Ci vuole un po’ di tempo prima che l’inchiostro si asciughi, quindi assicurati di non toccarlo con le dita.

Tuttavia, i colori non sono rappresentati accuratamente sul cappuccio. È un problema con molte penne. I colori possono apparire diversi sulla carta. È importante testarlo prima di usarlo.

Professionisti

  • Le persone che cercano tonalità più chiare sono fortunate
  • Dispenser di inchiostro facile da usare
  • Facile da tenere in mano e scrivere con
  • Può lavorare su varie superfici
  • Interessante è la lucentezza metallica

Contro

  • Può diventare striato

Questi sono pennarelli per legno adatti ai principianti a causa della loro facilità d’uso. Non ti ritroverai a lottare con il flusso di inchiostro.

6. Pennarelli Per Pittura Acrilica Niutop

4 Pennarelli acrilici Asani Paint Pen

Queste penne mi hanno fatto sentire un artista. Questo set ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo set include 24 colori ed è conveniente. Questo marchio è un’ottima opzione se hai un budget limitato e vuoi ottenere pennarelli con colori più unici.

Mi piace che ci siano più opzioni di colore con queste penne. Mentre altri set hanno solo argento e oro per le loro offerte metalliche, questo set include verde, giallo, rosa, viola, blu e rosso in tonalità metalliche. Ha anche colori pastello, che adoro usare sulla carta.

Può essere utilizzato su legno ma funziona bene anche su superfici non porose.

Può essere dipinto su tazze di ceramica e si attaccherà alla ceramica perché è lavabile in lavastoviglie.

Un’altra cosa grandiosa di questo set è che hanno un’azione valvolare unica. Per consentire il flusso dell’inchiostro, premi semplicemente la punta verso il basso sull’area che stai scrivendo. Dopo alcuni secondi, l’inchiostro verrà già erogato senza problemi. Anche se l’inchiostro impiegherà più tempo a disperdersi dopo un po’ di utilizzo, se lo scuoti bene sarà facile rimuoverlo. Fai solo attenzione a non lasciare che i bambini scuotano troppo queste penne o la vernice esploderà.

Queste penne hanno punte sottili che ti consentono di creare dettagli più dettagliati sul tuo mestiere. Per coloro che lo useranno sul legno, devi solo essere pignolo riguardo al legno che stai usando. Sporcherà su legno di bassa qualità e molto poroso.

Il tempo di asciugatura è stato perfetto per me. Si è asciugato abbastanza bene e se ne metti un po’ tra le mani, non avrai problemi a tirarlo fuori.

Sono un po’ piccoli però. Non ho ancora analizzato tutto l’inchiostro, ma credo che se sei un artista appassionato e usi molto i pennarelli, finirai l’inchiostro più velocemente di altri pennarelli.

Inoltre, fai attenzione quando indossi il cappuccio. Se i cappucci non si chiudono ermeticamente, puoi rischiare che le punte si secchino che potrebbero portare a grumi di vernice difficili da pulire.

Professionisti

  • Più opzioni di colore rispetto ad altri pennarelli
  • Colori vivaci che non si lavano via facilmente
  • Inchiostro facile da erogare
  • Sicuro da usare anche per i bambini
  • Prezzo ragionevole

Duraturi e convenienti, l’acquisto di queste penne è un buon passo. Non ti pentirai di aver fatto questo acquisto.

7. Penna Per Vernice Bianca Flymax

4 Pennarelli acrilici Asani Paint Pen

Suggerisco di prendere un pennarello bianco specifico piuttosto che ottenere questo colore di vernice dagli altri set. Il più delle volte, quello bianco incluso nei set non è buono come quelli colorati.

I pennarelli permanenti possono essere utilizzati su molte superfici. Puoi usarlo su superfici come lavagna, tela, pelle, ceramica, pietra e vetro.

Mi piacciono queste penne perché si asciugano rapidamente. Posso scrivere comodamente senza preoccuparmi che se tocco la vernice fresca, si sporcherà ovunque. L’inchiostro è distribuito uniformemente, quindi non è necessario pulirlo prima su un pezzo di carta.

Questa formula è sicura da condividere con i bambini poiché è priva di sostanze chimiche. È anche infallibile poiché non perde.

Queste penne hanno punte fini. Queste penne sono più adatte per progetti complessi con un diametro di 0,7 mm. Sono stato in grado di ottenere i risultati che desideravo perché le punte sono flessibili e resistenti.

Tuttavia, non funziona perfettamente su legno irregolare. Se si impiglia, parte della vernice schizza, lasciandoti con una sottile nebbia di polvere bianca su tutta la superficie di scrittura. Per evitare ciò, carteggiare prima il legno.

Questo sarà utile anche se hai della vernice bianca a casa tua. Può essere utilizzato per nascondere viti o chiodi visibili e riparare piccoli graffi. Queste penne sono consigliate anche se i tuoi pennarelli si consumano. Le punte di questi pennarelli sono resistenti e possono resistere all’uso su superfici di legno ruvide.

Anche il prezzo è giusto per un set di 6 vernici. Anche lo spessore del corpo del pennarello è giusto. È stato facile da tenere in mano anche dopo averlo usato per un po’.

Non mi consuma le mani.

Professionisti

  • Colore bianco vivido
  • Buona tenuta
  • Suggerimenti durevoli
  • L’inchiostro è consistente e buono
  • Asciuga rapidamente

Contro

  • Puoi schizzare su superfici irregolari?

Se ami le penne ergonomiche che durano a lungo, prendi questo set di penne. Questo set di penne non deluderà.

8. 8.

Ti suggerisco di acquistare pennarelli a base di olio se vuoi un risultato duraturo. La formulazione ad olio di queste vernici di Sharpie è incredibile perché possono resistere a tutti i tipi di usura. Questi sono i migliori per te se hai avuto problemi a mantenere i segni di vernice su superfici in ceramica, vetro, legno o qualsiasi altro supporto.

Mi piace usarli anche su legno poroso, ma penso che la formulazione a base di olio brilli di più se usata su tazze in ceramica. Questa è l’opzione migliore se ti piacciono la calligrafia o le opere d’arte su tazze di ceramica, ma non ti piace il modo in cui altri pennarelli possono essere lavati in lavastoviglie.

Esistono tre tipi di pennarelli: una punta media, fine e una extra fine. Puoi scegliere quello che ritieni possa funzionare meglio per il tuo progetto. Il set è limitato nelle opzioni di colore. Il set ha solo cinque colori di base. Penso che vada bene per progetti di scrittura occasionali, ma se sei un artista, potresti trovare restrittive le scelte di colore.

È completamente a prova di perdite. È completamente a prova di perdite, quindi non devi preoccuparti che si perda nella borsa.

Se hai dimenticato di attaccare il cappuccio e la punta è ancora umida, ecco un trucco: versa dell’alcol in un piccolo contenitore e immergici la punta della penna. Questo aiuterà a riattivare l’inchiostro. Anche se non consiglio di lasciare il cappuccio, funzionerà in situazioni di emergenza.

Questa è una delle mie penne a olio preferite.

I pennarelli a base d’acqua sono di solito le mie opzioni preferite, ma se hai bisogno di un set affidabile di pennarelli per pittura ad olio, ti piacerà questo set. È più difficile trovare buone vernici a base di olio perché la consistenza tende a variare.

Conserva queste penne con la punta rivolta verso il basso. Questa vernice a base di olio può seccarsi nel tempo perché è a base di olio. Se lo conservi con la punta rivolta verso il basso, l’olio inumidirà la punta della penna per evitare che si raggrumi o si secchi.

Professionisti

  • Colori vividi
  • Può durare a lungo
  • Le tazze in ceramica funzionano meglio
  • Anche su superfici porose, ha una buona tenuta
  • È facile usare la consistenza dell’inchiostro

Contro

  • La scelta del colore è limitata

Puoi fare affidamento su queste penne per darti i pennarelli dai colori vivaci di cui hai bisogno per vari progetti di lavorazione del legno.

9. Pennarelli Artistro

Mi piacciono le penne con la punta in grassetto. Sono semplicemente fantastici nel creare disegni di tendenza e ottenere il massimo dai colori vivaci dei pennarelli. Questi sono i miei pennarelli preferiti per ombreggiare e riempire. Questi pennarelli sono perfetti per creare lo stesso look.

È un po’ caro per 12 pennarelli. Dopo un rapido passaggio, ho capito perché erano più costosi dei normali pennarelli da 12 pezzi. Questi sono impressionanti, in particolare per quanto sia audace e vivido l’inchiostro. È opaco e lucido, rendendo la tua calligrafia più elegante.

Questo prodotto ha avuto molto successo su progetti in legno, ma l’ho trovato versatile anche su altri materiali, come tessuto, roccia, plastica, argilla, argilla e carta. Prima di poterlo utilizzare, attivalo prima. Il cappuccio di plastica su ogni penna può essere facilmente rimosso ruotandolo. Agitare la penna, quindi premere la punta per rilasciare un po’ d’aria. Premi la penna su un pezzo di carta per adescare. L’inchiostro colerà quindi fino alle punte.

Provaci.

Tutti i colori di questo set di pennarelli sono i miei preferiti. Sono tutti vividi. Niente delude, quindi li uso molto per tutti. Mi piace anche la consistenza dell’inchiostro. Ti dà ancora un po’ di spazio per correggere errori minori, ma si imposta abbastanza velocemente in modo che non diventi striato o non sbava su tutta la superficie.

Il flusso di vernice è coerente e regolare. Alcune penne tendono a intasarsi, ma non ho avuto problemi del genere con questa.

Le penne erano ben confezionate. Per quanto riguarda la penna vera e propria, penso che siano ben progettate. È facile vedere quanto inchiostro rimane all’interno della penna, il che è utile per sapere quando sta per esaurirsi.

Professionisti

  • Tutte le penne sono disponibili in colori vivaci
  • Anche i colori pastello possono essere vivaci
  • Penne spesse con cui è facile lavorare
  • Gli shader adorano le punte spesse
  • L’inchiostro dura a lungo

Contro

  • Era più costoso degli altri

Se ami i colori pastello, troverai questo set una delle migliori scelte là fuori principalmente per la loro selezione di affidabili tonalità pastello.

10. Pennarelli Per Vernice Arilica Bianca

È difficile resistere a questi pennarelli! I colori mi ricordano la stagione estiva per via del suo divertimento e splendore. Anche i colori più chiari, come il giallo e il rosa, mi piacciono. Questi colori sono vivaci e divertenti, anche se stampati.

Mi piace come sono confezionati questi pennarelli. La penna sembra fantastica. L’inchiostro vibrante è visibile all’interno. Mi aiuta a sapere se sto finendo la vernice.

La formulazione dell’inchiostro della vernice non è tossica, rendendolo sicuro anche per i bambini per noi.

Questa punta è di medie dimensioni. Le penne hanno punte da 2 mm, quindi sono divertenti da usare per l’ombreggiatura e sono più facili da scrivere su superfici porose come il legno. Mi piace come appare su altri materiali come tela e roccia. Il colore della vernice traspare ancora.

Sebbene le punte di questo letto abbiano subito molti abusi, reggono ancora bene. Possono anche essere usati per realizzare disegni più complessi.

Non ho riscontrato sbavature. Inoltre non sgorga troppo inchiostro, cosa che mi piace. Ciò consente un maggiore controllo, soprattutto se ci sono bambini che lo usano. Dovresti anche scuoterlo di tanto in tanto se si asciuga.

Il prezzo per 12 colori è molto conveniente. Anche quando i colori sono usati sulle rocce, risaltano davvero.

Professionisti

  • Ottime opzioni di colore
  • Puoi vedere quanto inchiostro è rimasto
  • Una delle cose migliori della consistenza dell’inchiostro è la sua capacità di trattenerlo.
  • Perfetto per ombreggiare e riempire
  • Conveniente

Contro

  • Il pacchetto contiene istruzioni e stampa cinese

Questi sono i migliori pennarelli che abbia mai usato. Forniscono risultati coerenti e uniformi senza intasamento.

Cosa cercare quando si acquistano pennarelli per legno

Cosa usare per scrivere sul legno? Usa i pennarelli giusti. Queste sono le cose principali a cui prestare attenzione quando si acquistano i pennarelli:

Consistenza e qualità della vernice

Tutto sta nel modo in cui distribuisce bene la vernice. Hai due opzioni di base quando si tratta di tipo di pittura: a base di olio e a base d’acqua. Le vernici a base d’acqua sono generalmente prive di problemi, il che significa che è improbabile che si verifichino problemi con l’intasamento o l’aggregazione dell’inchiostro. Sono facili da rimuovere dalla penna e non richiedono alcuna agitazione vigorosa. Anche la consistenza è più sottile, quindi puoi goderti meglio l’ombreggiatura e altre tecniche di colorazione.

Tuttavia, se stai cercando una maggiore opacità e una maggiore durata, le vernici a base di olio sono le migliori per le tue esigenze. Sono solo un po’ pignoli, secondo me, e la consistenza può variare notevolmente da marca a marca. Alcune vernici a base di olio si seccano di più e sono più spietate rispetto ad altre. È un’idea intelligente confrontare le marche di pennarelli a base di olio, piuttosto che scegliere casualmente per evitare quelli che sono troppo difficili da usare.

La dimensione della punta

I pennarelli a punta fine possono essere utilizzati per tutti i tipi di scritte e opere d’arte. Possono essere utilizzati su una varietà di superfici, tra cui legno e rocce. Se stai cercando una penna che ti permetta di realizzare opere d’arte più complesse, dovresti procurarti quelle con una punta fine. Potresti finire con qualcosa di più piccolo.

Il pennarello a punta media può coprire una superficie più ampia ed è quindi migliore per ombreggiare o riempire. Un pennarello con punta media è più facile da usare, il che li rende una buona scelta se hai bambini piccoli.

Ci sono molti colori tra cui scegliere

Inoltre, controlla la selezione di colori fornita per te. Tutto dipende da cosa ti serve. Se avrai bisogno di questi pennarelli solo per uno o due progetti, sarà sufficiente un set più semplice con 6-12 colori. Tuttavia, se sei un artista professionista o un hobbista, ottenere un set più ampio sarà una scelta migliore.

È importante sapere che tipo di colori sono inclusi. Alcuni includono anche colori metallici e pastello, offrendo una gamma più ampia di opzioni in modo che tu possa essere creativo quanto vuoi. Se hai bisogno di qualcosa per etichettare i barattoli di vetro, assicurati che sia disponibile con colori di base come il nero o il bianco.

Tempo di asciugatura

Dovrebbe asciugarsi rapidamente. È difficile scrivere o fare arte quando la vernice si deposita sulla superficie per molto tempo. C’è una buona probabilità che ti venga vernice su tutte le mani e sulla superficie.

Scegli quelli che hanno una consistenza uniforme ma si asciugano ancora bene. Se hai intenzione di usarlo su altre superfici come la ceramica, assicurati che non si sbiadisca. Le vernici a base di olio si asciugano più velocemente e durano più a lungo rispetto a quelle a base d’acqua.

La durata del Tip

È facile da usare

Quanti passaggi sono necessari per attivare l’inchiostro? L’inchiostro fuoriesce facilmente o deve essere agitato più volte prima di ottenere una bella goccia d’inchiostro?

Altri Fattori Importanti Da Considerare

Cos’è un pennarello per legno?

Un pennarello per legno è un tipo di penna che ha un tipo di inchiostro simile alla vernice. È più permanente della normale penna o pennarello e generalmente ha un colore più audace e vivido che risalta sui materiali in legno. Questo li rende una scelta ideale per le persone che sono coinvolte in molti progetti di lettering.

I pennarelli possono essere a base d’acqua o a base di olio. I pennarelli a base d’acqua sono più sottili e vengono assorbiti più facilmente dal legno. Sono meno opachi delle loro controparti a base di olio. Sebbene i pennarelli a base di olio possano essere più difficili da usare, sono più spessi e resistono alle macchie.

Qual è il lavoro di esso?

I pennarelli devono essere attivati prima di poter essere utilizzati. Le penne per dipingere di solito richiedono prima di arieggiare la punta premendoci sopra il dito. Dopodiché, punta la punta verso il basso su un pezzo di carta e premilo per far scorrere l’inchiostro fino alla punta. Provalo sulla carta e ripeti se necessario.

Alcuni pennarelli dovranno anche essere agitati prima dell’uso. È possibile che l’inchiostro sia penetrato nel corpo della penna. Questo è il motivo per cui i pennarelli devono essere conservati con la punta rivolta verso il basso.

Sarebbe utile se ti assicurassi anche che il cappuccio sia posizionato sulla penna ogni dopo l’uso. Questo eviterà che la penna si secchi.

Per chi è questo?

Puoi averlo per tutti.

La maggior parte dei pennarelli non sono tossici, il che li rende sicuri da usare anche per i bambini. Può essere utilizzato dagli appassionati di fai da te per realizzare insegne su legno. Può essere utilizzato sia da principianti che da artisti professionisti.

Questo può essere utilizzato anche da persone che fanno arte in ceramica. I pennarelli a base di olio sono migliori per scrivere su vasi di ceramica in quanto possono essere cotti e lavati senza che la vernice si stacchi.

Che tipo di pennarello devo usare per il legno?

Puoi usare pennarelli a base di olio o a base d’acqua. I pennarelli a base d’acqua sono più facili da lavorare. Sono resistenti e di buona qualità. Per ottenere una superficie più liscia, carteggia prima il legno. Può impigliarsi nella punta di un pennarello e far schizzare l’inchiostro.

Le vernici a base di olio tendono a durare più a lungo e sono più vivide. Vuoi un pennarello a base di olio di alta qualità che non si raggrumi o si asciughi facilmente.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di pennarelli a vernice per legno?

Hai specificamente bisogno di pennarelli a vernice per legno piuttosto che solo un normale pennarello perché quest’ultimo tende a sanguinare. I pennarelli regolari possono causare sbavature sulla venatura del legno, che possono rendere la tua scrittura un po’ disordinata. Usa pennarelli a vernice specifici per legno per ottenere risultati uniformi e uniformi.

Domande Più Frequenti

Quali sono i pennarelli più affidabili per i marchi di legno?

Tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Se stai cercando quelli convenienti Sharpie, Paint Mark e Aristro sono alcuni dei nomi più riconoscibili nel settore dei marchi di vernice. Konker è uno dei preferiti per i più costosi.

Gli Sharpie funzionano sul legno?

Sì, gli Sharpies producono pennarelli specifici per il legno. Alcuni pennarelli potrebbero non funzionare bene sul legno.

Se usi il normale pennarello, potresti non ottenere lo stesso risultato dei pennarelli destinati ai boschi. Se vuoi ottenere i migliori risultati, usa quelli che dovrebbero funzionare sul legno.

Gli Sharpie a base di olio possono funzionare anche sul legno, quindi assicurati di sapere cosa stai acquistando.

Quale pennarello funziona meglio sul legno?

Molti pennarelli a base d’acqua sono ottimi per il legno. Trovo che siano più facili da lavorare e sono ottimi anche per i principianti. Poiché sono a base d’acqua, sono più tolleranti e dispensano l’inchiostro in modo più efficace.

Le vernici a base di olio sull’altro lato offrono durata. Se ti aspetti che le scritte si graffino molto, questi pennarelli funzioneranno meglio per te. Hanno una resistenza migliore rispetto al legno normale. Questi pennarelli sono disponibili in una varietà di colori, ma assicurati di scegliere quelli con un alto flusso di inchiostro.

Che tipo di vernice usi per i lavori in legno?

I pennarelli per vernice acrilica, i pennarelli per vernice a base di olio e i pennarelli per vernice a base d’acqua sono ottimi per l’artigianato del legno. Scegli quei pennarelli che hanno anche una punta più robusta come quelli realizzati in nylon. Poiché lavorerai su una superficie ruvida come il legno, le punte dei pennarelli in feltro potrebbero consumarsi facilmente. La plastica, d’altra parte, potrebbe avere una resistenza migliore.

Cosa dovresti usare per scrivere su legno?

Per prima cosa, prova una penna a vernice a base d’acqua. Sono adatti ai principianti. Dovresti usare una punta fine se svolgi lavori più complessi. Per l’ombreggiatura, le punte medie funzionano bene. Le punte extra fini possono essere utilizzate per creare disegni intricati o aggiungere dettagli fini.

Come evitare che i pennarelli sanguinino sul legno?

Per evitare che i pennarelli sanguinino sul legno, usa il pennarello giusto. Scegli il legno giusto per il tuo progetto.

Alcuni legni sono più porosi di altri. Ciò significa che anche se usi un buon set di pennarelli, potrebbero esserci ancora delle emorragie.

Dopo aver aperto il pennarello, non scrivere direttamente sul legno. Prova a tamponarlo prima su un pezzo di carta per rimuovere l’eccesso e consentire all’inchiostro di fluire più uniformemente.

Come si fa a togliere il pennarello dal legno?

Versare l’alcol denaturato su un panno pulito. Tamponalo sulla macchia finché la macchia non viene rimossa. Dopo aver rimosso tutti i segni di vernice, sciacquare l’area con acqua. Asciugare l’area con un panno asciutto e pulito.

Un altro metodo che puoi usare è il metodo del dentifricio. Usa uno spazzolino di riserva per applicare il dentifricio sulla macchia. Quindi strofina l’area fino a quando tutta la vernice non è sparita. Risciacquare l’area appena pulita e poi lasciarla asciugare.

Se i suggerimenti sopra menzionati non hanno funzionato, prova un solvente per unghie. Applicare il solvente per unghie direttamente sulla macchia. Per trasferire la vernice, utilizzare un panno pulito.

Come lo usi?

Durante il tuo primo utilizzo, prova a dare vita al tuo pennarello premendo prima le punte per aerare e poi premendolo sulla carta per far scorrere l’inchiostro. Esercitati a scrivere su un pezzo di carta prima di usarlo. Ogni volta che lo usi, scuoti il pennarello per consentire all’inchiostro di scorrere in modo efficace.

Dove comprare?

Qual è la garanzia?

Molti produttori includono una garanzia in cui sostituiranno il prodotto o rimborseranno i tuoi soldi in caso di problemi con loro. Puoi contattare il servizio clienti per ottenere una risposta.

Come prendersi cura e pulire?

Per evitare che le punte si secchino, tieni il cappuccio. Per consentire all’inchiostro di fluire liberamente, riporre i pennarelli verticalmente con le punte rivolte verso il basso.

Puoi rimuovere l’inchiostro che è caduto sul corpo del pennarello con un fazzoletto. Non lasciare che si asciughi o sarà più difficile da pulire.

Edding 3000 Marcatore Permanente - Rosso - Blister 1 pz - Punta Tonda 1,5-3 mm - pennarelli indelebili ad Asciugatura Rapida - Impermeabile, Non sbava - per Cartone, plastica, Legno, Metallo, Tessuto
  • Pennarello indelebile versatile per scrivere e marcare su quasi tutte le...
  • La confezione contiene 1 pennarello indelebile nero
  • Pennarello impermeabile e duraturo con inchiostro a rapida asciugatura, non...
  • Pennarelli con punta robusta e fusto in alluminio di alta qualità, perfetti per...
  • I pennarelli indelebili edding 3000 sono disponibili in 20 intensi colori;...
Longroad 40 Colori Marker, Set di Pennarelli Professionali, Pennarelli Doppia Punta, Rapida Asciugatura, Pennarelli ad Alcool per Disegnare, Colorare, Graffiti, Schizzo, per Studenti, Adulti, Artisti
  • Colorati e Perfetti: il set di marker pennarelli contiene 40 colori belli,...
  • Designo a Doppia Punta: Dotati di una punta larga(6mm) e di una fine(1mm) per...
  • Asciugatura Rapida e Alta Qualità: Il pennarelli doppia punta con materiali di...
  • Design ergonomico: l'aspetto del pennarelli professionali adotta un design...
  • Regalo perfetto: le pennarelli professionali sono dotate di una borsa per il...
Girben Brush Pen Lettering e Blender - 40 Pennarelli Professionali da Disegno a Rapida Asciugatura
  • SUBITO ASCIUTTO - Né sbavature né macchie sul disegno: l'inchiostro del...
  • BLENDER PROFESSIONALE BIPUNTA - Sfumature perfette x manga, urban sketching,...
  • FORMA TRIANGOLARE - Set pennarelli acquerellabili x professionisti con presa...
  • SEMPRE IN ORDINE - Base della confezione con divisori per alloggiare i markers...
  • PENNARELLI DOPPIA PUNTA - Ogni brush maker ha una morbida punta fine a pennello,...
Girben Brush Pen Lettering e Blender - 15 Pennarelli Professionali da Disegno a Rapida Asciugatura (Set Skin)
  • TONALITÀ PELLE – Gamma di colori perfettamente bilanciati x la colorazione...
  • SUBITO ASCIUTTO - Né sbavature né macchie sul disegno: l'inchiostro del...
  • BLENDER PROFESSIONALE BIPUNTA - Sfumature perfette x manga, urban sketching,...
  • FORMA TRIANGOLARE - Set pennarelli acquerellabili x professionisti con presa...
  • PENNARELLI DOPPIA PUNTA - Ogni brush maker ha una morbida punta fine a pennello,...
Wanap Pennarelli Punta, Pennarelli Acrilici 2-3mm 12 Colori, Rapida Asciugatura Pennarelli Perfect per Pittura su Roccia Scrapbook in Porcellana Ceramica con Tessuto in Legno - con Custodia in Feltro
  • 【Materiale Premium】: Wanap le penne per vernice acrilica utilizzano...
  • 【Con borsa per pennarelli】: Wanap le penne a vernice acirillica sono...
  • 【Inchiostro luccicante】: l'inchiostro fluido brillante è impermeabile e...
  • 【Bellissimi colori】: squisita selezione di penne per vernice acirillica a...
  • 【Ampia applicazione】: queste penne a vernice acirillica sono adatte per...
Marabu 01470003297 - Pennarello indelebile Graphix in acquerello, con doppia punta 1-2 mm e 0,5 mm, colori brillanti, ad asciugatura rapida, inchiostro a base di alcol, inodore e impermeabile
  • Pennarelli indelebili con doppia punta in fibra da 1-2 mm e punta in plastica...
  • Colori brillanti grazie all'inchiostro a base di alcol di alta qualità,...
  • Impermeabile e indelebile su molte superfici chiare
  • Adatto per foto, plastica, legno, pietra, metallo e vetro
  • Ideale per illustrazioni, schizzi, disegni e molto altro ancora
TongfuShop 100 Set di Pennarelli a Doppia Punta Estremità, Marcatori Pennarelli, Pennarelli Impermeabili ad Asciugatura Rapida, con Base e Custodia per il Trasporto, Pennarelli Indelebili per Pittura
  • 【Impermeabili ad Asciugatura Rapida】: l'inchiostro di livello professionale...
  • 【100 marcatori più due omaggi】: 100 pennarelli artistici permanenti a...
  • 【Pennarello a doppia estremità】: il pennarello ha un design unico a doppia...
  • 【Cappuccio con codifica a colori】: il cappuccio del pennarello è codificato...
  • 【Custodia portatile】: Borsa portaoggetti portatile, puoi portarla con te sia...
Kathay 86211110. Pennarello permanente Jumbo, punta smussata 10 mm, colore nero, asciugatura rapida, per tutti i tipi di superfici
  • Pennarello indelebile per marcatura ed etichettatura con tratto extra spesso.
  • Inchiostro nero.
  • Asciugatura rapida.
  • Punta smussata da 10 mm.
  • Permette di contrassegnare su quasi tutte le superfici.
Pilot - Pintor, Busta da 6 Marcatori Multisuperficie a Base d’Acqua, Asciugatura Rapida, Pennarelli Indelebili - Tessuto, Vetro, Legno, Pietra, Fai da te - Punta Media - Colori Assortiti Creativi
  • ESPRIMI LA TUA CREATIVITÀ: i pennarelli per pittura a base d’acqua Pintor...
  • PENNARELLI MULTISUPERFICIE: l’inchiostro Pintor scrive su qualunque...
  • INCHIOSTRO COPRENTE E RESISTENTE AD ASCIUGATURA RAPIDA: l’inchiostro Pilot...
  • COLORI LUMINOSI E MESCOLABILI: i pennarelli Pintor sono realizzati con un...
  • PILOT, NATO PER CREARE: il pennarello multisuperficie Pintor di Pilot è stato...
luminiu Pennarello a pennino lungo Pennarelli per fori profondi 20MM, Pennarello ad asciugatura rapida per bagno / lavorazione del legno, Pennarello per carpentieri Pen Tracer Pen, nero / rosso / blu
  • Pennino lungo: inchiostro resistente all'acqua, asciugatura rapida, privo di...
  • Colori vari: punta della penna: circa 20 mm / 0,79 pollici, colore del nucleo...
  • Usi multipli: adatto per contrassegnare la posizione di foratura di mobili,...
  • Marcatore per fori profondi: può essere utilizzato per la lavorazione e la...
  • Marcatore pratico: può essere utilizzato per contrassegnare la superficie di...