Non farti prendere dal panico se stai appena iniziando a cucire ma non sai da dove cominciare. Lo so, lo so, c’è così tanto da imparare, non ultimo cosa mettere nella tua lista di kit da cucito per principianti. Quando ho iniziato, ho affrontato lo stesso problema e ho chiesto aiuto.

Quindi, per gli appassionati di cucito di oggi, illustrerò i componenti di base di un elenco di kit da cucito per principianti. È possibile iniziare con gli strumenti di cui hai più bisogno e poi aggiungerne altri man mano che le tue esigenze cambiano.

L’attrezzatura da cucito è generalmente conveniente e di qualità decente. Ci sono alcune cose (come una macchina da cucire, un tavolo e un buon ferro da stiro) che potrebbero costare di più, ma per il resto puoi trovarle al tuo mercatino delle pulci la domenica!

Iniziamo.

Tavolo Da Cucito E Sedia

Una scrivania da cucito standard va bene per creare cucito, ma un tavolo e una sedia dedicati possono renderlo più ergonomico. Molti tavoli da cucito hanno sezioni speciali per le diverse attrezzature che utilizzerai (ad esempio un supporto per il ferro e l’iscrizione sulla linea di misurazione, supporti per il gesso, ecc. Che possono contribuire immensamente al tuo lavoro.

L’ancoraggio è un concetto psicologico a cui gli psicologi si riferiscono come un metodo di ancoraggio. Tuttavia, questa tecnica può essere utilizzata con qualsiasi scrivania. La tua mente sarà ancorata a un luogo che usi per perseguire il tuo hobby di cucito. Ciò renderà più facile tornare indietro e avere lo stesso umore ogni volta che ti siedi di nuovo in quel punto esatto. Questo aiuta con motivazione e ispirazione.

Sarai più produttivo se disponi di una sedia da cucito dedicata. Sarai in grado di muoverti e non farti male alla schiena.

Bestseller n. 1

  • SPAZIO DI STOCCAGGIO: crea capi di moda in un attimo con un punto designato per filati, spille, forbici e materiali in 2 file di pioli, 2 contenitori, 1 grande ripiano interno e un ampio spazio sul tavolo
  • STAZIONE MULTIUSO – Usa la tua stazione per confezionare vestiti o altri lavori artigianali. Puoi anche usarlo come scrivania.
  • Dimensioni principali del piano: 50,75 L x 23,75 P/ripiano laterale pieghevole: 9,5 L x 23,75 P
  • Tavolo per macchina da cucire: le dimensioni della piattaforma a discesa 23Wx10,75D/piattaforma sono regolabili per adattarsi a una macchina da cucire o a una tastiera. Il ripiano regolabile della scrivania corrisponde all’altezza della base della tua macchina da cucire

Strumenti Di Misurazione (nastro E Calibro).

Un metro a nastro è il secondo oggetto di cui avrai bisogno. Dovresti cercare un nastro flessibile, morbido e resistente che sia abbastanza lungo da misurare diverse parti del tuo corpo. Dovresti avere un nastro da 17 cm (1,25 m). Puoi anche aggiungere cappucci in metallo o plastica alle estremità per una maggiore durata e facilità d’uso.

Chiamato anche calibro per cuciture, il calibro di misurazione è uno strumento interessante che penseresti non sia utile quando hai già il nastro, ma ti sbaglieresti. Un indicatore di misurazione è un righello (tipicamente di plastica) con un puntatore a scorrimento su due lati che può essere bloccato in qualsiasi posizione, per mantenere una misurazione particolare. Ciò consente di effettuare misurazioni coerenti, necessarie per contrassegnare con precisione il materiale con il gesso.

Bestseller n. Bestseller n.

  • Calibro di cucitura a calibro scorrevole a forma di T: il sistema di misurazione su due lati può essere applicato per aggiungere facilmente e rapidamente il margine di cucitura al disegno o alla linea di marcatura del tessuto; Puoi usarlo per asole, tabella dei margini di cucitura, processo fai-da-te, patchwork, ecc.; Facile da usare e leggere i numeri e rendere la vita del cucito molto più semplice
  • Righello di misurazione: i nostri indicatori di cucitura sono contrassegnati in pollici e centimetri con puntatori scorrevoli per soddisfare le diverse esigenze e la superficie e i bordi sono levigati in modo da poter ottenere misurazioni accurate senza sostituzione

Bestseller n. Bestseller n. 2

  • Set di 6 righelli per cucito con curva francese: 1 righello triangolare, 1 righello a virgola e 1 righello semicircolare. 1x righello multifunzione. 1x righello per curve variforme. 1x righello inferiore. 6 pezzi in totale.
  • Materiale: realizzato in materiale plastico resistente, che è chiaro, durevole, alta precisione, buona flessibilità. Puoi vedere la scala più chiaramente e questi righelli hanno molte funzioni, facili da usare.
  • La taglierina rotante Classic Stick è dotata di una lama rotante da 45 mm che taglia più strati e mantiene il tessuto piatto per tagli precisi e dritti senza bordi frastagliati
  • Il tappetino da taglio extra-large da 46 cm per 61 cm ha una griglia di misurazione di facile lettura e una superficie a doppia faccia autoriparante che fornisce un valore duraturo.

Strumenti Di Marcatura (gessetto Da Sarto E Pennarello Per Tessuto)

Non serve misurare se non lo segni, giusto? Ci sono strumenti che possono aiutarti a farlo.

Un gesso da sarto, un particolare tipo di gesso, permette di fare segni senza lasciare macchie. Questi gessetti possono essere realizzati con gesso semplice, cera, materiale tipo pastello o una combinazione di entrambi. Sono anche molto sottili, quindi puoi lasciare segni precisi e dritti che seguono il righello o il nastro.

Un pennarello per tessuto funziona come un normale pennarello. Disegni, segni e poi lavori. L’unica eccezione è che può essere facilmente rimosso dal materiale, senza lasciare tracce.

Bestseller n. 1

  • Set di 4 colori Include penne a scomparsa viola, bianche, blu e rosa per tutti i tuoi progetti di artigianato
  • Penna viola e rosa: 1-7 giorni scompaiono o usa l’acqua per pulirli immediatamente

Bestseller n. Bestseller n. 2

  • Lohas Select sarti Gesso 20 pezzi in una scatola
  • Sono disponibili quattro colori di gessetti da sarto. Adatto per la sartoria domestica e professionale.

Forbici Da Dente

Forbici Da Dente

Questo è uno strumento che sarai grato di avere. Anche se le normali forbici vanno bene per alcuni compiti, tendono a sfilacciare il materiale.

Qui le forbici da dente sono utili. Bestseller n. 1

  • Richiedi tessuti, fodere, carta, pelle di seta, PU e usi artigianali. Le forbici artigianali perfette per uso professionale e domestico
  • Distanza tra i denti per circa 5 mm,Adatto per tessuti, fodere, carta e usi artigianali
  • Ideale per tagliare un motivo a zigzag lungo un bordo del tessuto per limitare la lunghezza dei fili sfilacciati, evitando che si sfilaccino e mantenendo i progetti nitidi e puliti
  • La lama inferiore estesa aiuta a sollevare il tessuto per tagli precisi

Forbici Per Stoffa

Sembrano le normali forbici da carta, ma hanno un bordo speciale che è ottimo per tagliare il tessuto in linea retta.

Non pensare solo a tagliare la carta con loro perché li smusserai molto rapidamente! Invece, è meglio acquistare una coppia separata per tagliare modelli e altra carta.

Bestseller n. Bestseller n.

  • Lame resistenti alla ruggine in acciaio inossidabile durevoli: il processo di produzione della pressa per forgiatura consente all’acciaio inossidabile ad alta densità di produrre 3 volte più del normale acciaio inossidabile. Hanno anche un tagliente più liscio.
  • ULTRA TAGLIENTE: taglia più di 16 strati di tessuto. Ideale per cucito, sartoria, trapuntatura, sartoria, modelli di taglio, alterazioni, artigianato, uso domestico e in ufficio, ecc.
  • Forbici da sarto realizzate in acciaio inossidabile ad alta densità antiruggine
  • Le forbici per tessuto sono ottime per tagliare tessuti, cucire, cucire e trapuntare, nonché per tagliare modelli e modifiche. Possono essere utilizzati anche in casa e in ufficio.

Spille E Puntaspilli

I perni sono essenziali per qualsiasi sarta o sarta. Perché non c’è un buon capo di abbigliamento senza di loro, è impossibile da realizzare. I perni sono usati per attaccare e tenere insieme diversi pezzi in modo da poterli misurare e adattare le loro proporzioni al corpo del modello.

Non vuoi che i tuoi spilli si perdano o diventino pericolosi. Questo è particolarmente vero se hai bambini o animali domestici. Ecco perché hai bisogno di un puntaspilli. Uno sarà utilizzato per tenere a portata di mano i tuoi spilli, pronti per entrare in azione con le dita. Scegline uno realizzato con un materiale di qualità in modo da non doverlo sostituire ogni due settimane.

Bestseller n. Bestseller n.

  • Alta qualità: i nostri simpatici puntaspilli sono realizzati con base in legno e imbottitura in schiuma di poliestere, che lo rende più stabile e più facile da usare. Imbottitura in poliestere 100%, poliestere completamente imbottito, che tiene gli aghi o gli spilli in modo sicuro. misura 7 cm x 4 cm
  • Design alla moda: adorabile forma rotonda con fiore in stile giapponese, questi puntaspilli hanno un attraente pois accattivante e un design carino, attraggono molte donne. Saranno una decorazione speciale per la tua casa. Non vedi l’ora di mostrare li ai tuoi amici
  • CONVENIENTE: tieni sempre a portata di mano spilli e aghi
  • PRATICO: utilizzare lo smeriglio in dotazione per affilare e pulire spilli e aghi manuali

Aghi

Il cucito richiede aghi come componente chiave. Queste cuciture non si attaccano da sole.

Come compito più semplice, utilizzerai l’ago e un filo per collegare i pezzi del disegno. Attaccare bottoni, chiusure e alette sono solo alcune delle attività che puoi svolgere con un ago in mano.

Gli aghi sono disponibili in molte varietà (sottili, spessi, lunghi, corti, teste colorate, ecc. Di solito sono realizzati con un’apertura sulla testa, che ti consente di infilare. Sono affilati e possono essere perforanti, quindi tienili al sicuro.

Molte, Molte Varietà Di Filo

Immagina di dover unire due pezzi per creare una gonna nera. Non lo faresti con un filo giallo brillante, vero? A seconda del design, potresti. Ma in ogni caso, avrai bisogno di diversi tipi di filo per fare un ottimo cucito.

Ci sono molti tipi di thread. Alcuni sono forti, alcuni sono morbidi. Alcuni sono flessibili mentre altri sono rigidi. Alcuni sono più spessi di altri. Puoi anche ottenerli in tutti i colori che ti vengono in mente. La cucitura con il filo può essere eseguita a mano (utilizzando un ago o altri strumenti) o con una macchina da cucire.

Pressare Ferro E Panno

Alcuni materiali sono privi di pieghe e non necessitano di stiratura. Questi sono per lo più materiali artificiali come nylon, lycra e poliestere. Possono essere battuti con più cicli di lavaggio e hanno ancora un bell’aspetto. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una rapida passata di ferro. Tuttavia, non dovrebbero essere sciolti.

Tuttavia, la maggior parte dei materiali naturali (cotone, lana, cashmere, ecc.) necessita di stiratura. È necessario un ferro da stiro (accanto al panno e all’asse da stiro, vedi sotto). Raddrizzare le rughe farà sembrare un pezzo fresco dal negozio.

Un panno per la pressatura è un ottimo modo per ottenere una finitura lucida e liscia. Metti questo panno tra il ferro e il tessuto e in pochi secondi renderà ogni singola ruga un ricordo del passato.

Tavolo Da Stiro

Puoi stirare sul tuo tavolo da cucito, ma probabilmente sarà un vero casino quando lavori, motivo per cui è meglio avere un asse da stiro separato.

Anche queste schede non sono molto costose. Anche i pannelli del mulino sono protetti con un rivestimento termoriflettente resistente al calore e non bruciabile. Ciò ti consente di stirare entrambi i lati del tuo materiale in una sola passata.

Dopo aver stirato i pantaloni, puoi anche rimetterli sui tavoli o da soli!