Inchiostri Da Disegno Winsor & Newton

Gli inchiostri da disegno Winsor & Newton sono un buon inchiostro da disegno vecchio stile in quelle che sono diventate iconiche bottigliette. Sono stati utilizzati dagli illustratori sin dalla loro introduzione nei 4.801 cm, dove il requisito principale è la brillantezza del colore.

Sono costituiti da una combinazione di coloranti solubili e una gommalacca superiore. Questi inchiostri possono essere utilizzati con una penna a immersione, un pennello o un aerografo. Sono anche resistenti all’acqua e ad asciugatura rapida.

Tutti i colori sono miscibili e puoi sovrapporre colori diversi per nuovi effetti e sfumature.

Gamma Di Colori

La gamma comprende 26 colori tra cui Liquid Indian Ink, una soluzione a base d’acqua del tradizionale inchiostro stick cinese. Questo è l’inchiostro per lettere standard utilizzato dai calligrafi (che non è resistente all’acqua).

Taglie Disponibili

L’intera gamma di 26 colori di inchiostri da disegno è disponibile in flaconi da 14 ml, ciascuno con la propria confezione dal design unico. Blacks, Silver e Gold sono tutti disponibili in flaconi da 30 ml. Black Indian Ink (il design del ragno) è disponibile in flaconi da 30 ml con tappo contagocce, flaconi da 250 ml e 500 ml.

Proprietà Dell’inchiostro Da Disegno

Colori Incredibili

Winsor & Newton vanta oltre 170 anni di esperienza nella produzione del colore e offre un’ampia gamma di inchiostri che sono superiori in termini di forza e brillantezza del colore.

Infinite Combinazioni Di Colori Ottici

Asciugatura rapida, resistente all’acqua e trasparente, consente la sovrapposizione di diversi colori per attraenti miscele di colori ottici. Tutti i colori sono resistenti all’acqua tranne l’inchiostro liquido indiano, l’argento e l’oro.

Completamente Miscelabile

Tutti i colori sono mescolabili. Oro e Argento dovrebbero essere aggiunti ad altri inchiostri in piccole quantità per evitare l’ispessimento. Reazioni chimiche negative possono portare allo stoccaggio di quantità miste di Oro e Argento.

Facile Da Diluire

I colori possono essere facilmente diluiti con acqua per ridurre la forza del colore o per aumentarne la trasparenza. L’acqua distillata deve essere utilizzata poiché l’acqua del rubinetto fa separare il colorante dal legante.

Queste illustrazioni illustrano alcuni dei molti stili e applicazioni per i quali è possibile utilizzare gli inchiostri da disegno.

Disegno tradizionale a penna e inchiostro con inchiostro di china nero Applicazioni tecniche con lavaggi diluiti Immagini grafiche e calligrafia Colore per schizzi a pennello e inchiostro

Permanenza

Gli inchiostri da disegno non contengono coloranti. Non sono resistenti alla luce e non devono essere utilizzati per lavori destinati a essere visualizzati in aree luminose. Questo non si applica a neri e bianchi che sono pigmentati e oro e argento che sono a base di metallo. I colori metallici possono mostrare appannamento nel tempo, anche se sono resistenti alla luce.

Penne Per Disegnare Inchiostri

Gli inchiostri da disegno sono compatibili con le penne a immersione per la scrittura, ma se ne sconsiglia l’uso per l’aerografia e le penne stilografiche perché il raccoglitore può ostruire il pennino o l’ugello. Possono essere utilizzati insieme alla penna per mappatura Gillot e alla penna da disegno Gillot.

Pennelli Da Utilizzare Con Gli Inchiostri Da Disegno

Ci sono molte spazzole disponibili sul mercato e può essere difficile scegliere quella giusta. Puoi usare tutti i pennelli per acquerelli con gli inchiostri, ma ti consigliamo alcuni pennelli.

Questi pennelli sono altamente raccomandati per la loro capacità di trasporto del colore, il punto di capacità, il ritorno in forma e il prezzo accessibile. Per evitare che l’inchiostro si asciughi troppo sui capelli, sciacquare i pennelli in acqua tiepida.

In questi casi, per sciogliere il colore è possibile utilizzare alcol denaturato, seguito da un lavaggio accurato con acqua tiepida e sapone.

Superfici Per Inchiostri Da Disegno

La carta o la lavagna per illustrazioni è la superficie più comunemente utilizzata per gli inchiostri da disegno. La superficie della carta deve essere liscia in modo che la penna possa muoversi rapidamente. La carta per acquerelli pressata a caldo fornisce una superficie liscia che impedisce la formazione di increspature. Guarda la nostra vasta selezione di carte per acquerelli.

Una carta morbida o una superficie più ruvida possono avere la tendenza a stropicciarsi causando l’intrappolamento del pennino o della punta della penna, soprattutto quando viene eseguito un tratto veloce. Si consiglia inoltre una carta delle dimensioni della superficie sia internamente che esternamente in quanto ciò aiuterà a prevenire le sbavature e ad aumentare la brillantezza del colore.

I designer possono anche utilizzare pellicole di acetato per disegnare inchiostri. Ci sono molte opzioni disponibili, quindi è importante testare prima l’acetato per assicurarsi che l’inchiostro sia accettato.

Oltre alla carta, la lavagna per illustrazioni è il supporto più comunemente utilizzato dai designer che utilizzano gli inchiostri da disegno. Winsor & Newton Extra Smooth Surface Bristol Board è eccellente per questo uso. I designer possono anche utilizzare pellicole di acetato come sovrapposizioni con inchiostri da disegno. A causa dei molti tipi disponibili, gli acetati dovrebbero essere prima testati per garantire che l’inchiostro sia accettato.