I Regolatori Di Propano A Due Stadi Sono Tutti Uguali scaled 1

Si scopre che ci sono molti marchi e modelli diversi per questi regolatori. Sapere quale marca o modello stai acquistando è importante sia per la sicurezza che per l’efficienza.

Tipi Di Regolatori A 2 Stadi

Tipi Di Regolatori A 2 Stadi

Regolatori Standard A 2 Stadi

L’altitudine di controllo del flusso è la principale differenza tra i regolatori a due stadi. L’altitudine di controllo del flusso nel regolatore standard a due stadi viene impostata inclinando la manopola di regolazione, che modifica l’angolo di rotazione tra la normale fornitura di gas e la fornitura di gas di emergenza. L’angolo con cui avviene questa rotazione è controllato da una vite o un perno sul lato del regolatore. È meglio posizionarlo più in basso rispetto alla linea del gas.

Questi regolatori sono generalmente montati all’esterno accanto al serbatoio di propano o all’interno nel seminterrato, nel garage o nella lavanderia. Più basso è il tuo serbatoio di propano a terra, più alto sarà necessario per aumentare il controllo del flusso.

Modello In Linea

L’altro tipo di regolatore a due stadi è un modello in linea che utilizza una vite di regolazione interna per controllare l’angolo di rotazione. Questi regolatori sono generalmente installati all’interno e vengono utilizzati quando si dispone di un serbatoio di propano posizionato molto in alto su una parete o un tetto.

Cosa Rende Un Regolatore Di Propano Migliore Di Un Altro?

La cosa più importante da considerare quando si acquista un regolatore di propano a due stadi è il prezzo. Ci sono alcuni modelli davvero economici sul mercato realizzati in plastica sottile, che non è molto sicura né per il tuo serbatoio di propano né per te. Questi modelli spesso non sono protetti termicamente e possono rompersi. I modelli più costosi a volte possono durare diversi anni con una manutenzione minima, ma di solito hanno una struttura migliore e sono più affidabili.