Quando un amico mi ha parlato del potere degli occhiali a luce blu, ero scettico, soprattutto perché non avevo mai indossato gli occhiali prima, quindi perché iniziare ora? E poi, come potrebbero queste lenti permettermi di dormire meglio? O anche aiutare i miei mal di testa?

Per placare il mio amico e soddisfare la mia curiosità, ho deciso di provare gli occhiali a luce blu. Ho esplorato vari siti Web, provato alcuni stili e alla fine ho scelto un paio. Ho quindi indossato quegli occhiali per un mese di fila e ho continuato con la mia routine quotidiana per un tempo di visualizzazione eccessivo. Non ho cambiato nient’altro.

Dopo un mese di utilizzo di questi occhiali, posso dire con certezza che sono completamente soddisfatto dei risultati.

Cosa Sono Gli Occhiali A Luce Blu?

Secondo la Harvard Medical School, l’esposizione alla luce blu da qualsiasi schermo durante la notte fa sbalordire l’orologio biologico del corpo, il ritmo circadiano. Il sonno soffre. In un recente studio di Harvard che ha esplorato gli effetti scuri della luce blu, i ricercatori hanno concluso che la luce blu sopprime la melatonina per circa il doppio del tempo rispetto a qualsiasi altra fonte di luce. Ciò significa che guardare un monitor o uno schermo del telefono per un lungo periodo di tempo durante la notte dice al nostro cervello di rimanere vigile.

È qui che entrano in gioco gli occhiali di illuminazione blu. Agiscono bloccando, hai indovinato, la luce blu dei nostri display. Ma funzionano per me?

Meno Mal Di Testa

Le emicranie affliggono il 12% della popolazione americana, compresi i bambini.

Ho la fortuna di non aver mai avuto una storia di emicrania. D’altra parte, ho mal di testa abbastanza regolari seguiti da lunghe esposizioni a luci intense (come il mio pc). Al college, dovevo ricordarmi spesso di far riposare i miei occhi dal mio spettacolo. Una lunga esposizione allo schermo del mio telefono ha avuto conseguenze simili.

Dopo circa due settimane, ho scoperto che potevo passare tutta la mia giornata lavorativa senza il fastidioso dolore del mal di testa. Non ho più chiesto un Advil intorno alle 16:00, il che significava che ero stato in grado di fare meno pause. Soprattutto con il lavoro a casa e tonnellate di chiamate Zoom, questo è molto importante.

Meno Tempo Per Addormentarsi

Durante la mia prima settimana non ho notato una grande differenza quando ho passato le mie giornate al pc con gli occhiali. Stavo ancora lottando per dormire sonni tranquilli la notte. In seguito, mi sono imbattuto in qualcosa che ha funzionato ancora meglio.

Il trucco: non li ho tolti nel momento in cui ho effettuato l’accesso dal mio computer per il pomeriggio. No. Ho indossato gli occhiali per il resto della notte: mentre cenavo, scorrevo il telefono e in particolare guardavo la TV. Spegnere la mia mente e passare a una serie TV (che sia un fatto trash o un dramma pieno di suspense) è la mia attività notturna preferita. Ho tenuto gli occhiali mentre ero seduto sul divano o anche a letto con un quaderno. Dato che era ora di andare a letto, ho scoperto di aver passato del tempo ad aspettare che il sonno mi travolgesse. Prima di indossare gli occhiali a tempo pieno, spesso dovevo aspettare un po’ di tempo prima di addormentarmi. Ora, quando mi avvicino al comodino per spegnere la lampada, sono davvero pronto a manovrare.

Più Energia Al Mattino

Durante il mio esperimento di un mese, ho scoperto che mi giravo e rigiravo di meno durante la notte. Sono riuscito ad addormentarmi subito dopo aver colpito il cuscino. Al mattino, mi svegliavo usando più energia semplicemente perché avevo dormito di più la notte prima. Ero preparato per qualunque cosa la giornata mi avrebbe riservato.

E molta più energia equivale a un umore molto migliore. Sono davvero felice di aver provato questi occhiali, inoltre, ovviamente, il loro aspetto è un grande vantaggio!

Perché Non Tornerò Mai Indietro?

Tengo i miei cupi occhiali chiari in una custodia nel comodino. Sono la prima cosa che indosso al mattino e l’ultima che mi tolgo la sera. La mia routine quotidiana e notturna ora coinvolge gli occhiali. Credo che la mia esposizione a meno luce blu mi abbia aiutato ad addormentarmi più velocemente, mi ha dato più energia al mattino, mi ha anche aiutato a prevenire i miei mal di testa prima che iniziassero.

Non ho mai avuto gli occhiali prima d’ora, ma ora non mi vedo mai fermato!

Dove Otterresti Una Coppia?

Personalmente possiedo un paio di occhiali da vista Warby Parker, nel design Whalen. Mi piace come non si abbagliano quando sono su una chiamata Zoom o lavoro sul mio PC. Non importa il marchio, trova un set che funziona meglio per te!

Troppo Lungo? Non Hai Letto?

Dopo aver sentito che gli occhiali scuri e chiari saranno in grado di aiutarti ad addormentarti più velocemente, sapevo che dovevo provare io stesso. Dopo un mese in cui li indossavo per tutte le mie attività di visualizzazione, ho scoperto di avere meno mal di testa, un sonno più di qualità e una maggiore energia durante il giorno. Mi stavo esponendo a meno luce blu che teneva sveglio il mio cervello di notte. Non ho mai dovuto fare affidamento su occhiali da vista prima, ma ora penso di essere un portatore di occhiali a luce blu per molto tempo!