Guida Allacquisto Della Motosega gt Proprietari Di Casa

BENVENUTO nella nostra guida all’acquisto della motosega. Siamo onesti, le motoseghe non sono cambiate molto negli ultimi 40 anni, ad eccezione di batterie più potenti e materiali più leggeri. Se non hai mai posseduto una motosega, può essere intimidatorio e potenzialmente pericoloso nelle mani sbagliate.

Fin dagli albori dell’intelligenza, abbiamo dovuto raccogliere legna per recuperare l’energia immagazzinata come legna da ardere (combustibile per legno). Fortunatamente, oggi siamo fortunati ad avere diversi strumenti per aiutarci con le nostre esigenze di taglio: i nostri antenati non sono stati così fortunati. Ehi, se la tua sfida più grande è decidere quale motosega comprare, beh, allora la vita è piuttosto buona.

Siediti, rilassati e diamo un’occhiata ad alcune opzioni per te. Cosa comprare?

Personalmente, se hai solo bisogno di tagliare piccoli rami (sotto i 10 cm), dimentica una motosega tradizionale, invece, consiglio di acquistare o la : WORK JawSaw (leggi recensione ) o la Craftsman Looper. Questi strumenti sono più sicuri e più facili da usare per i proprietari di case. Maggiori dettagli di seguito.

La Milwaukee 2727-21HD è una motosega a batteria potente, ma semplice da usare.

Hai davvero bisogno di una motosega?

Si consideri il JawSaw WORX 20V ( sotto ): Taglia rami fino a 10 cm . Progettato per una sicurezza ottimale. Per principianti, donne anziane e proprietari di case che non devono tagliare legna più lunga di 10 cm.

Innovazione WORX Jawsaw20V: la motosega più sicura

Questa innovativa alternativa alla motosega dovrebbe essere in cima alla tua lista se non hai bisogno di tagliare legno di grandi dimensioni. Conosci la dimensione massima del legno che puoi tagliare? In caso contrario, vai a cercare il tuo metro a nastro e vai fuori; misurare il legno più spesso che probabilmente taglierai. Non indovinare. È facile saperlo con certezza.

Penso che Worx JawSaw sia una grande invenzione, che tappa un buco nel mercato, vale a dire alternative alle motoseghe tradizionali, che non sono cambiate molto da quando sono state inventate. Gli acquirenti di motoseghe sembrano provenire da due schieramenti: l’utente occasionale che vuole solo fare il taglio e basta, con il minor disordine possibile e senza alcun interesse a conoscere la manutenzione della motosega, che può essere troppo per i proprietari di casa.

American Life è incentrata sulle motoseghe.

Prima motosega Huqvarna (modello 90, 1959)

Ci sono anche proprietari di motoseghe accaniti che amano l’aspetto tradizionale e la potenza delle loro motoseghe. Le motoseghe sono associate al patriottismo, all’amore per la patria e all’orgoglio. Le motoseghe ti danno potere sull’ambiente allo stesso modo in cui una classica Ford Galaxie XL del 1965 ti dà un senso di libertà quando guidi lungo l’autostrada, con i finestrini abbassati. Ho sbagliato? Motoseghe uguale potere – il potere di alterare il paesaggio.

Husqvarna, un marchio che tutti amiamo e conosciamo, ne è un esempio. I proprietari di motoseghe Husqvarna si sentono orgogliosi. Una lealtà che probabilmente risale alla loro giovinezza, forse il padre o la madre condividevano la stessa passione. Dopotutto, molto di ciò che amiamo quando invecchiamo è radicato nel nostro passato, quando eravamo giovani e impressionabili, pronti a conquistare il mondo.

: Consigliato – Classic Husqvarna 455 Rancher

Per abbattimento alberi e legna da ardere. Progettato per gestire elevati volumi di taglio.

Gestirà facilmente tutte le vostre esigenze di legna da ardere.

Il 455 Rancher (55,5 cc), soddisferà tutte le tue esigenze di potatura del giardino, specialmente se ti piace fare la tua legna da ardere per l’inverno. È un grande passo avanti rispetto alle motoseghe di consumo, ancora convenienti e ben costruite, ma non di livello professionale. Questo è un best seller di vecchia data. Gli ingegneri di Husqvarna hanno una lunga storia di innovazione e si vede in tutti i loro strumenti. Progettato per resistere e vale il costo aggiuntivo.

Leggi la nostra recensione in un articolo separato.

Ok, torniamo alla guida. Che tipo di motosega mi serve? Una motosega di base è tutto ciò di cui hanno bisogno alcune persone. Quando scegli una motosega, mantienilo semplice.

Una Worx JawSaw potrebbe essere la scelta migliore per coloro che non hanno familiarità con le motoseghe e non comprendono i requisiti di sicurezza. La macchina da taglio perfetta e sicura.

Capisco che ognuno ha esigenze diverse, motivo per cui ci sforziamo di offrire una vasta gamma di opzioni per i nostri lettori.

Che cosa sta cercando?

Che tipo di motosega vuoi? Di che cosa hai bisogno?

L’acquisto di una motosega può sembrare scoraggiante per un proprietario di casa o un nuovo professionista. Se stai appena iniziando a esaminare la grande quantità di informazioni disponibili online, ti renderai presto conto di quante variabili e opzioni ci sono di cui essere a conoscenza. Ecco perché ho deciso di sedermi e dedicare del tempo a scriverti una guida all’acquisto della motosega per fornirti chiarezza e indicazioni in modo che tu possa affinare la motosega corretta adatta alle tue esigenze.

Guida All’acquisto Di Motoseghe

Oregon CS1500- Catena autoaffilante – Ideale per i proprietari di case

Fatti veloci:

  • PowerSharp, puoi affilare sulla sega, sul lavoro in pochi secondi.
  • Avvio istantaneo: nessun cavo di trazione, nessun riscaldamento, nessuna miscelazione gas-olio, nessuna emissione.
  • Basso rumore: molto più silenzioso di una sega a gas. Silenzioso tra i tagli.
  • Design ergonomico: leggero ed equilibrato. Vibrazioni basse. Impugnatura comfort sovrastampata.

Motosega a gas economica Remington Outlaw 46cc/51 cm

Ottimo valore . Componenti di qualità. Consigliato.

Fatti veloci:

  • Motoseghe a gas con prezzo 46cc
  • Alberi alti 46 cm – barra e catena 51 cm
  • Sistema di avviamento avanzato. È facile iniziare.
  • Comfort: sistema antivibrante a 5 punti
  • Manico comodo. È facile da usare.
  • Oliatore automatico. La catena non è un problema
  • Garanzia limitata di 2 anni

Come Scegliere

Stai cercando la migliore motosega? Posso aiutarti a trovare quello giusto e darti la guida di cui hai bisogno. Se sei come me, probabilmente sei stato un po’ frustrato nel trovare una fonte di informazioni per rispondere a tutte le tue domande incentrate sull’acquisto di una motosega. Quindi, nato dalle mie frustrazioni, ho deciso di incanalare la mia energia e creare la guida all’acquisto di una motosega informativa definitiva con l’obiettivo di rendere il processo di acquisto di una motosega il più semplice possibile per il proprietario di casa medio.

Se stai cercando delle motoseghe eccellenti tra cui scegliere, ti consiglio di leggere il nostro articolo: Le motoseghe più votate che i consumatori amano : c’è qualcosa per tutti, in tutti i diversi tipi di alimentazione: gas, elettrica e batteria. È inoltre possibile selezionare da un lungo elenco di articoli sulle caratteristiche della motosega alla fine di questa guida all’acquisto della motosega. Buona ricerca!

Se sei una donna, ci sono alcuni suggerimenti . Puoi ancora gestire il 450 Husvarna Rancher. Tuttavia, la maggior parte delle donne preferisce qualcosa di più leggero e più alimentato a batteria.

VIDEO

Questo video è disponibile su YouTube

Motoseghe: nuovi articoli

Guida All’acquisto Della Motosega

L’unica cosa che voglio sottolineare prima di iniziare è che l’acquisto di una motosega si basa interamente sui requisiti specifici del progetto, sul budget e sulla statura fisica. Questo non è un gioco di congetture o opinioni su quale motosega acquistare. Ci sono alcune regole ferree da applicare e la mia intenzione è di chiarire un po’ della confusione con questa guida all’acquisto di motoseghe.

Una motosega non è un giocattolo. È uno strumento che taglia il legno. Conoscere le proprie esigenze è il primo passo. Il mio obiettivo è aiutarti a restringere le tue esigenze e darti una comprensione di base di cosa sia una motosega fornendoti linee guida per accelerare la tua decisione di acquisto.

Cos’è Una Motosega E A Cosa Serve?

Cos’è una motosega?
La motosega è un attrezzo elettrico efficiente ed altamente efficace per il taglio di alberi e rami. È alimentato da un motore (noto anche come powerhead); questo aziona una catena metallica che si muove ad alta velocità attorno a una scanalatura della barra di guida. I denti affilati della catena mobile servono per tagliare il legno quando viene a contatto con la superficie. Le motoseghe non possono essere protette, motivo per cui sono gli utensili elettrici portatili più pericolosi al mondo.

Come funziona una motosega?
Le motoseghe a gas in genere hanno un motore a due tempi, che tra l’altro è quello che usano i tosaerba, le motoslitte e i motori fuoribordo, e il motivo per cui sono rumorose, ma con la protezione dell’udito adeguata sarai ben protetto dal rumore. Più su quello più tardi.

Chi usa una motosega per tagliare?
Le motoseghe sono utilizzate da una vasta gamma di persone, tra cui: proprietari di case, arboricoltori, giardinieri, paesaggisti, taglialegna, vigili del fuoco, carpentieri, artisti della motosega e persone proprio come te. Se hai bisogno di tagliare o potare alberi, probabilmente hai bisogno di una motosega.

Novità : Motosega Westinghouse 40V (batteria 4Ah + Caricabatterie Rapido )

Domande Da Porsi Quando Si Acquista Una Motosega:

Per cosa utilizzerai principalmente una motosega?
Una motosega elettrica è l’ideale per i proprietari di casa che devono eseguire tagli leggeri solo una volta all’anno. Se hai intenzione di tagliare alberi di medie dimensioni o lavorare nei boschi, una motosega elettrica sarà sufficiente. Fare riferimento a questa guida.

Qual è la tua esperienza con l’utilizzo di una motosega?
Se stai acquistando la tua prima motosega e non ne hai mai usata una prima, allora vuoi la motosega più piccola che raggiunga gli obiettivi del tuo progetto. Per i principianti è consigliata una barra di guida di almeno 46 cm. Tuttavia, potrebbe essere necessaria solo una barra di 30 cm. Tutto dipende da ciò di cui hai bisogno, che sarò in grado di aiutarti a decidere a breve. Gli utenti esperti di motoseghe non dovrebbero usare 51 cm o più.

Che tipo di alberi taglierai? Che tipo di legno taglierai?
Se stai tagliando legni duri come corniolo, acero duro o hickory, avrai bisogno di una motosega a gas.

Quanto spesso utilizzerai la motosega?
Se intendi utilizzarla solo per pochi giorni all’anno ti consiglio vivamente di acquistare una motosega elettrica in quanto non dovrai preoccuparti della manutenzione. Le motoseghe a gas richiedono molta più manutenzione, ma ci sono persone che amano sporcarsi le mani e armeggiare, quindi se sei un armeggiare allora il gas è probabilmente la strada da percorrere.

Dove taglierai?
Una motosega a gas è la scelta migliore se hai molto terreno su cui lavorare o vuoi essere mobile. La lunghezza del cavo e la durata della batteria delle motoseghe elettriche possono limitarne l’utilità.

In quale periodo dell’anno utilizzerai la tua motosega?
Se inverno, considera una motosega con un’impugnatura riscaldata e un carburatore riscaldato.

Qual è il diametro del legno che taglierai?
Per determinare la lunghezza della barra di guida, fare riferimento alla sezione sulla lunghezza delle barre di guida.

In quale ambiente utilizzerai la tua motosega?
Una motosega elettrica è l’ideale se lavori in un’area rumorosa, come al chiuso o in aree sensibili.

Quali sono le caratteristiche di sicurezza che desideri?
La sicurezza è fondamentale quando si utilizza una motosega. Le caratteristiche di sicurezza sono più importanti che mai. Parleremo ancora di sicurezza a breve.

Quattro Fattori Da Considerare Quando Si Acquista Una Motosega

La lunghezza della barra di guida , la potenza (gas, elettrica), la potenza del motore (cc., Volt o Ampere), le misure di sicurezza e il livello di forza/forma fisica sono le cose più importanti da considerare quando si acquista una motosega.

Lunghezza Della Barra Di Guida

La lunghezza della barra di guida viene misurata dalla punta della catena al punto in cui entra nell’alloggiamento. La lunghezza della barra è l’area che la motosega può tagliare. Misura dalla punta della catena all’alloggiamento. Per i proprietari di case, dovresti sapere che puoi ancora tagliare grandi pezzi di legno con una motosega più piccola. Dovrai solo farlo in due passaggi.

Una barra di guida da 41 cm, ad esempio, può essere utilizzata per tagliare quasi il doppio della lunghezza di una da 81 cm. Ma non è solo la lunghezza della barra che determina la dimensione del legno che puoi tagliare. Il motore è abbastanza potente da tagliare un tronco di 81 cm? Le dimensioni contano quando si tratta di motoseghe.

Per il taglio più sicuro, la lunghezza della barra dovrebbe essere di 5 cm più lunga del legno che vuoi tagliare, quindi se vuoi tagliare un albero di 110 cm in una passata, una barra di guida di 41 cm (o più grande) è l’ideale.

Puoi tagliare alberi più grandi con una motosega più piccola in due passaggi se ne hai bisogno. Una barra di 41 cm di lunghezza taglierà un albero di 81 cm. Una barra da 41 cm non taglierà alberi da 81 cm se ne hai bisogno ogni giorno. Consiglierei una motosega professionale per alberi così grandi.

Una barra inferiore a 110 cm è consigliata per i proprietari di case che eseguono tagli leggeri. Per un taglio medio, ti servirà una lunghezza della barra compresa tra 41 cm e 51 cm. Per il taglio pesante, avrai bisogno di una barra tra 41 cm e 51 cm.

Le dimensioni vanno da 110 cm fino a 51 cm per le motoseghe elettriche. Il produttore consiglia una lunghezza specifica della barra per ogni modello. Se non sei sicuro, consulta il tuo venditore autorizzato locale.

Maggiore è la lunghezza della barra, più difficile è maneggiare la motosega e maggiore è il rischio di lesioni perché la motosega diventa sbilanciata e la fatica diventa un fattore poiché la motosega si sente pesante per lunghi periodi di utilizzo. Il contraccolpo è un serio pericolo con le motoseghe. È più probabile che la causa sia una lunghezza della barra più lunga.

Allora, cos’è il contraccolpo? Quando si tratta di motoseghe, sentirai spesso il termine contraccolpo, ed è fondamentale che tu capisca cosa significa il termine. Una delle cause del contraccolpo è quando la punta della barra di guida colpisce un altro oggetto. Mentre la catena della sega si muove con un movimento circolare, ruota in avanti e lontano da te, e gira intorno alla punta della barra dove cambia direzione e inizia a tornare indietro verso di te. Il quarto superiore del naso, o punta, dove avviene il cambio di direzione è chiamato zona di contraccolpo .

Il contraccolpo può verificarsi anche quando la barra viene pizzicata dal legno della barra di guida. A volte mentre tagli, il legno si chiude e pizzica la catena della sega all’interno del taglio. Questo a volte può causare una reazione estremamente rapida spingendo indietro la barra di guida verso l’operatore.

Il grado di forza accoppiato con la velocità di arresto della catena e il punto in cui si verifica l’arresto determinano la gravità e la direzione del contraccolpo. Se la catena viene interrotta bruscamente e istantaneamente, il contraccolpo sarebbe significativo.

Queste importanti regole ti aiuteranno a evitare il contraccolpo:

  • Non toccare la punta della guida della barra con le dita.
  • Non tagliare mai più di un pezzo di legno alla volta.
  • Mantenere la sega alla massima potenza durante il taglio.
  • Mantieni la catena affilata secondo le specifiche e mantieni la corretta tensione della catena.
  • Prima di utilizzare la sega, assicurarsi che tutti i dispositivi di sicurezza siano a posto.
  • Usa una catena anti-contraccolpo pensata per motoseghe di livello consumer.

Se non ti senti a tuo agio nell’usare una motosega e hai un grande progetto che richiede di tagliare o abbattere alberi di grandi dimensioni, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un professionista per aiutarti. Molte città offrono corsi di sicurezza per operatori di motoseghe.

Raccomandazioni per la lunghezza della barra di guida

Tipo Di Potenza Del Motore

Motoseghe a gas
La potenza è la misura della cilindrata del motore in centimetri cubi o pollici cubi (cu. in.). La potenza del motore è determinata dal numero. Tuttavia, maggiore potenza significa più peso. La maggior parte delle motoseghe domestiche ha dimensioni comprese tra 24 cc e 26 cc.

Motoseghe elettriche La
potenza in una motosega elettrica è indicata come amperaggio o ampere (A), in breve. Più potente è la motosega, più alti sono gli Ampere.

Motoseghe a batteria
La potenza in una motosega a batteria è indicata come Tensione o Volt (V), in breve. Più alti sono i Volt, più potente è la motosega. Negli ultimi anni, le motoseghe a batteria hanno fatto grandi progressi. Possono generare la stessa potenza di taglio e le piccole motoseghe a gas come la Dewalt FLEXVOLT60V o la Greenworks PRO80V, entrambe paragonabili a una sega a gas da 45 cc.

Motosega a batteria 60V – PowerWorks CS60L2510PW

Un nuovo marchio che si è dimostrato affidabile.

Questa POWERWORKS 60V è una motosega piuttosto sottovalutata. Probabilmente perché è un nuovo marchio di cui la maggior parte delle persone non ha sentito parlare, ma in base alle recensioni dei consumatori, si preannuncia essere ben degno del prezzo e molto competitivo con marchi più grandi come Greenworks, Worx e Black+Decker.

Carica batteria

Li-ion è il tipo di batteria più popolare e più venduto, ma potresti comunque trovare nichel-cadmio o NiCad. Sebbene le motoseghe NiCad costino di più e richiedano più tempo per caricarsi, funzioneranno bene per progetti più piccoli. Una motosega dotata di batterie agli ioni di litio è una buona scelta se hai intenzione di affrontare progetti più grandi. Sarà più leggero, durerà più a lungo e si caricherà rapidamente.

Raccomandazioni sulle dimensioni della potenza

Sicurezza Della Motosega

Se non sei un utente esperto di una motosega, usa un tipo anti-contraccolpo per motoseghe di livello consumer.

L’acquisto di una motosega non è come acquistare la maggior parte degli altri prodotti di consumo. La differenza con le motoseghe è quanto possono essere pericolose se non utilizzate correttamente. Sebbene le lesioni possano essere un pericolo costante, è possibile evitarle seguendo alcune semplici regole e utilizzando gli opportuni dispositivi di protezione.

Solo negli Stati Uniti, ogni anno si verificano più di 100.000 infortuni causati da motoseghe. Non lasciare che questo accada a te. Rispetta la potenza della tua motosega perché è lo strumento elettrico domestico più pericoloso e gli infortuni possono essere prevenuti attraverso l’istruzione. Ma la conoscenza non basta, devi esercitarti ogni volta che accendi la motosega. È importante scegliere il modello giusto per te. Non basare la tua decisione sul prezzo. La tua sicurezza e salute sono più importanti del tuo portafoglio. Prendi una decisione istruita.

Quando si utilizza la motosega, l’equipaggiamento protettivo è essenziale. Preparati ad acquistare l’attrezzatura di cui avrai bisogno. I dispositivi di protezione necessari sono i seguenti:

  • pantaloni o gambali di sicurezza
  • Stivali di sicurezza antitaglio
  • Occhiali di sicurezza
  • Protezione per la testa
  • Protezione dell’udito
  • Guanti

Puoi semplificare la tua attrezzatura di sicurezza acquistando un sistema di protezione per la testa. Ciò include un elmetto e una protezione per l’udito, nonché una visiera che protegge gli occhi.

Per saperne di più, visita la sezione sulla sicurezza della motosega.

Forma Fisica/forza Personale

Perché il tuo livello di forma fisica/forza è importante? Ebbene, la tua capacità di maneggiare, tenere, controllare e manipolare la motosega dipende dai tuoi livelli di forma fisica/forza personali, nonché dall’equilibrio e dall’ergonomia della motosega stessa. La motosega e tu lavoriamo insieme in modo armonioso. Piaccia o no, la motosega diventa un’estensione di te quando inizi a usarla ed è imperativo che tu sia in grado di controllarla. Come ho già detto: è uno strumento pericoloso che devi rispettare.

Una motosega da 5 kg potrebbe non sembrare molto, ma se non sei fisicamente in forma, avrai difficoltà a controllarla a causa dell’affaticamento, il che aumenta il rischio di lesioni. Se non sei un operatore e/o professionista esperto, ti esorto ad evitare di utilizzare una motosega troppo pesante, troppo grande o sbilanciata. È così semplice.

Motosega A Benzina Vs Elettrica

Motosega a gas

Motosega elettrica

Sebbene gli stessi punti dell’elenco delle motoseghe elettriche valgano per le motoseghe a batteria (a batteria), ci sono alcuni svantaggi aggiuntivi delle motoseghe a batteria .

  • Utilizzo limitato in quanto la batteria può durare solo da 20 a 60 minuti, a seconda del modello e del carico di lavoro specifici.
  • Meno potenza della motosega a gas o a filo.
  • Caro.

PER SAPERNE DI PI: Leggi il nostro articolo di approfondimento: Motoseghe elettriche o a gas: qual è la differenza?

Quali motoseghe a gas sono le migliori?
Dovresti eseguire un taglio serio del legno solo se sei immerso nella foresta. Meglio se hai grandi progetti e alberi di grandi dimensioni da tagliare. Le motoseghe a gas sono imbattibili quando si tratta di potenza e versatilità. Certo, sono un po’ rumorosi, ma farai molto di più in meno tempo e avrai la garanzia di tagliare qualsiasi tipo di legno che incontri.

Quali sono le motoseghe elettriche migliori?
Ideale per la potatura e il taglio di piccoli alberi. L’elettrico è la scelta migliore se vivi in periferia. Ma se lavori nella foresta, allora hai bisogno di una motosega a gas di qualità.

Quando si utilizza una motosega elettrica è necessario utilizzare una prolunga resistente alle intemperie di grosso spessore, non più lunga del necessario perché più lungo è il cavo, più la tensione diminuirà. È meglio essere più bassi di quanto pensi. Certamente non più lungo di 30,5 m. Leggi il mio articolo sull’acquisto della prolunga esterna giusta per la tua motosega e altri utensili elettrici.

Motoseghe A Gas: Caratteristiche Comuni

Nota: i produttori avranno spesso i propri termini e nomi di marchi per alcune di queste funzionalità, ma sono simili per tutti i marchi.

  • Funzioni anti-vibrazione: smorza le vibrazioni permettendoti di lavorare più a lungo riducendo al minimo qualsiasi potenziale disagio, senza questa funzione le tue mani probabilmente diventeranno insensibili, o peggio, le ramificazioni a lungo termine potrebbero essere la sindrome da vibrazione mano-braccio (HAVS).
  • Spring Assist all’avvio : richiede molto meno sforzo per l’avvio
  • Oliatore automatico della catena: lubrifica per un taglio sicuro ed efficiente.
  • Freno catena: manuale o inerziale Sebbene sia veloce, la catena può muoversi solo a 97 km/h. Pertanto, un freno inerziale potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. Il freno inerziale viene attivato quando si verifica un contraccolpo rilevando la rotazione di un contraccolpo tipico, quindi è automatico e molto più veloce di quanto i tuoi riflessi possano tirare fuori.
  • Regolazione della catena senza attrezzi : facile regolazione della tensione della catena o sostituzione della barra e della catena senza uno strumento di serraggio o di serraggio.
  • Muffola: riduce il rumore per preservare l’udito. Di solito è incluso uno schermo parascintille per impedire la fuoriuscita di scintille e ridurre il rischio di incendio boschivo.
  • Sistema di pulizia dell’aria di scarico: Pulisce l’aria prima che raggiunga il filtro, per prolungare la durata del filtro.
  • Custodia per il trasporto/fodero: aiuta a proteggere e organizzare la sega.
  • Punte per paraurti: aiutano a stabilizzare e ruotare la motosega
  • Blocco dell’acceleratore: impedisce di premere accidentalmente l’acceleratore.
  • Stop Control Questo pulsante permette di fermare rapidamente la catena
  • Protezione per la mano destra: progettata per proteggere le dita in caso di deragliamento o rottura della catena.
  • Impugnature riscaldate: se utilizzerai la motosega per lunghi periodi di tempo in inverno, allora vorrai le impugnature riscaldate che si trovano tipicamente sui modelli professionali di fascia alta.
  • Filtro candela senza attrezzi e piastra di copertura della candela: fornisce un accesso rapido e facile alla candela e al filtro dell’aria.
  • Tappi di rifornimento del gas e dell’olio a sgancio rapido Ciò consente di risparmiare un sacco di tempo e fatica.
  • Carburatore di riscaldamento Questo è essenziale se si prevede di utilizzare la motosega a basse temperature. Un carburatore riscaldato eviterà che la motosega si congeli.
  • Pompa dell’olio regolabile: consente di regolare il sistema dell’olio per la catena e la barra di guida, garantendo una lubrificazione ottimale.
  • Interruttore automatico integrato : questo impedisce di estendere eccessivamente i limiti del motore.

Altri fattori da considerare:

Ergonomia Quanto è facile reggere? È equilibrato? Quanta vibrazione c’è? Una motosega ben progettata farà una grande differenza nel modo in cui ti senti quando fai il lavoro che devi fare, quindi non trascurare questo. I prodotti Apple sono ben progettati e le persone li adorano. Il design conta.

Peso: qual è il peso giusto per te? Una motosega da 5 kg potrebbe sembrare leggera, ma come ti sentirai dopo 20 minuti di utilizzo. Conosci i tuoi limiti.

Quanto è facile da mantenere? È facile accedere al filtro dell’aria e alla candela? È facile stringere la catena? È facile sostituire il perno del fermo della catena se si rompe.

Funzioni di sicurezza: quanto è facile avviare la rottura della catena?

Motoseghe con impugnatura superiore vs impugnatura posteriore

Motoseghe mostrate: Poulan Pro PR5020 e Makita XCU06Z

Esistono due tipi di impugnatura per motoseghe e sono piuttosto autoesplicativi: l’impugnatura posteriore e l’impugnatura superiore.

Impugnatura posteriore Le motoseghe possono essere utilizzate per tutti i tipi di taglio a terra. Se stai leggendo questa guida, quasi sicuramente avrai bisogno di una maniglia posteriore. Questi sono il tipo di motosega più popolare che troverai durante lo shopping.

Le motoseghe con impugnatura superiore, o talvolta denominate motoseghe su albero, sono progettate per essere utilizzate su un albero mentre si trova su una piattaforma di lavoro elevata (EWP) o in un’imbracatura . È una motosega specializzata che può essere riassunta al meglio da STIHL, un importante produttore di motoseghe:

Solo coloro che sono stati addestrati al taglio e ad altre tecniche di lavoro possono utilizzare queste motoseghe. Per tutti gli altri tagli a livello del suolo si consigliano normali motoseghe con manici più larghi.

Avrai bisogno di una motosega tradizionale (o posteriore) per fare qualsiasi cosa a terra .

L’inestimabile Sega Circolare

Conforme Ai CARB

Ottimo acquisto . Economico (economico), WORX WG309

Puoi usarlo come una sega circolare o una normale motosega.

Caratteristiche : Sega ad asta 2 in 1 Worx (Nuovo)

  • Un motore con 8 ampere è una potenza sufficiente per potare.
  • L’asta di prolunga da 2,4 m fornisce una portata di 3,0 m. È facile da collegare.
  • La maniglia rotante consente di essere più flessibili durante il taglio.
  • Pompa dell’olio automatica, sistema di tensionamento della catena senza attrezzi e indicatore del livello dell’olio

Ho deciso di includere le motoseghe nella mia guida all’acquisto della motosega perché, beh, sono fondamentalmente una piccola motosega con un palo di metallo tra la barra di guida/catena e la testa motrice. I produttori hanno permesso di utilizzare la sega ad asta da sola come qualsiasi altra motosega. Ottieni 2 per 1 in termini di valore, che è facile da scegliere e difficile da battere quando si tratta di valore complessivo.

Dire che le seghe a palo sono convenienti è un eufemismo. Quando si tagliano rami troppo alti per essere raggiunti comodamente, sono essenziali.

Seghe a palo, potatori ad asta o potatore elettrico, come vuoi chiamarli, si riferiscono tutti allo stesso strumento. Una sega a palo è uno strumento che consente di tagliare e tagliare rami difficili da raggiungere stando in piedi a terra. Una sega a palo è come una mini-sega a catena attaccata a un palo di metallo. Il suo unico scopo è tagliare i rami a distanza. L’arrampicata sugli alberi è per i professionisti, quindi se hai bisogno di arrivare in alto e tagliare, una sega a palo è esattamente ciò di cui hai bisogno per affrontare il lavoro.

La sega ad asta è l’ideale per i proprietari di casa che hanno bisogno di potare, fornendo allo stesso tempo sicurezza. Questi sono perfetti in tutta la casa, permettendoti di lavorare da una posizione ergonomica per prevenire sforzi o lesioni al tuo corpo.

In genere, le seghe ad asta hanno una portata compresa tra 15 cm e 51 cm e possono essere regolate in base alle proprie esigenze. Questi stessi principi si applicano alle seghe a palo, motivo per cui le ho incluse nella guida. La maggior parte delle seghe a palo ha una barra di guida compresa tra 20 cm e 30 cm e può anche essere alimentata a gas, elettrica, a batteria e manuale.

Manualità

Le motoseghe sono progettate per l’uso con la mano destra. Gli utenti mancini potrebbero avere difficoltà a regolare e trovare una presa comoda. Faresti bene a esercitarti a usare la motosega allo stesso modo di una persona destrimane. Non intendo tenerlo tra le mani, ma fare i movimenti.

Consiglio di esercitarsi il più a lungo possibile. Sarebbe meglio farlo per un periodo di giorni, come se ti stessi allenando. È importante prendere confidenza con la motosega. Questo richiede tempo quindi sii paziente.

Manutenzione E Sicurezza Della Motosega

Le funzioni Suggerimenti per la sicurezza forniscono informazioni sulla sicurezza. Dai un’occhiata alla sezione accessori, che contiene attrezzature importanti come i chaps.

Motoseghe a gas: carburante, olio e lubrificanti Le motoseghe a gas usano ovviamente il gas per dargli potenza. È lo stesso carburante che usi per la tua auto. Il manuale del proprietario specificherà il livello minimo di ottano del gas, ma molto probabilmente utilizzerà carburante normale. Controlla il tuo manuale.

Olio motore a due tempi

Olio barra e catena

Esempio di olio per barra e catena: Oregon 54-026

Nelle motoseghe vengono utilizzati due tipi di olio. Uno è l’olio che lubrifica la barra e le catene, comunemente noto come olio per barre e catene. L’altro tipo viene miscelato con la benzina per lubrificare il motore. L’olio per motori a due tempi non è intercambiabile con l’olio per barra e catena.

I motori a due tempi richiedono che l’olio venga miscelato direttamente con il carburante in un determinato rapporto specificato nel manuale dell’utente. Assicurati di etichettare correttamente l’olio motore. In genere, è contrassegnato come olio per miscela a due tempi, due tempi o olio premiscelato. Assicurati che l’olio sia approvato per le motoseghe.

Come mescolare petrolio e gas

  1. Utilizzare un contenitore del carburante (con tappo) e appoggiarlo a terra
  2. Metà della quantità di gas che desideri mescolare nel contenitore
  3. Mescola l’olio per motori a due tempi alla tua miscela completa
  4. Chiudere il tappo e agitare il contenitore
  5. Aggiungi il resto del tuo gas
  6. Chiudere il tappo e agitare nuovamente il contenitore
  7. Etichetta chiaramente il tuo contenitore in modo da non scambiarlo per benzina normale

Ricordati di scuotere il contenitore prima di rifornire la motosega.

Se non intendi utilizzare il gas entro 2 o 3 mesi, ti consiglio di aggiungere uno stabilizzatore del carburante per allungare la vita del tuo carburante misto. Il tuo carburante inizierà a deteriorarsi nel tempo. Ciò causerà depositi nel motore e farà gonfiare il carburatore. Alcuni oli per due tempi hanno già degli stabilizzatori aggiunti, quindi assicurati di controllare l’etichetta prima di acquistarli.

Se trovi che tutta questa miscelazione è troppo fastidiosa per te, allora sei fortunato perché puoi acquistare combustibili premiscelati direttamente dallo scaffale. Sono venduti in contenitori a prova di bambino, premiscelati con benzina, contenenti sia olio per motori a due tempi che stabilizzatore di carburante. Ecco! Hai tutto ciò di cui hai bisogno, senza dover pasticciare con le miscele di carburante o passare più tempo a mescolarle. Poiché sono pigro con compiti noiosi e disordinati, questa sarebbe la mia preferenza.

Video della guida all’acquisto della motosega da Consumer Reports

Guida all’acquisto della motosega

Guarda questo video su YouTube

Questa Guida All’acquisto Della Motosega è Stata Utile.

Fammi sapere se hai trovato utile la mia guida all’acquisto della motosega. Il mio obiettivo è migliorarlo continuamente. Apprezzo il tuo feedback per aiutarmi a continuare a modificare, espandere e far crescere questa guida all’acquisto della motosega. Questa guida non è destinata agli utenti esperti di motoseghe. Questa guida è per il proprietario di casa che potrebbe non aver mai usato una sega prima o che non si è mai preso il tempo di impararla.

Questa guida all’acquisto della motosega è una risorsa che spero troverai utile e istruttiva. Ho scritto questa guida per aiutarti a prendere decisioni informate sull’acquisto di una motosega. Ma non troppe informazioni per sopraffarti. Dovresti prendere la decisione giusta per te stesso e avere gli strumenti per prendere decisioni di acquisto informate.

Ricorda che dovrai considerare le tue esigenze individuali e il tuo budget quando scegli la motosega giusta. Dovresti assicurarti che la motosega selezionata abbia la potenza e la capacità di tagliare il legno di cui hai bisogno; deve essere il tipo giusto di motosega a gas, elettrica o a batteria; deve avere grandi doti di sicurezza; non dovrebbe essere troppo pesante per il tuo uso personale; e dovresti imparare la sicurezza prima di usarlo effettivamente.

Indipendentemente dal modello che acquisti, la prima cosa che devi fare prima di utilizzarlo è leggere attentamente il manuale del proprietario, assemblare la motosega (se necessita di montaggio), indossare l’attrezzatura di sicurezza, assicurarsi che l’attrezzatura di sicurezza funzioni correttamente, assicurarsi che la catena sia correttamente tesa. Quindi, scegli il progetto che desideri affrontare e quindi informati sui migliori passaggi da seguire.

Apprezziamo che tu abbia dedicato del tempo a rivedere questa guida. Lo aggiorno costantemente e ogni settimana vengono pubblicati nuovi articoli su Chainsaw Journal. Continua a controllare per vedere guide e consigli più utili.

Ora che conosci tutte le basi quando si tratta di motosega, vai a visitare i miei consigli per i migliori modelli di motosega in una varietà di categorie:

Offerta
GS620X
  • Motosega per l'abbattimento e la potatura con motore a benzina con una lama da...
  • E' dotato di un potente motore a benzina a 2 tempi da 62cc che eroga 3.8hp, e si...
  • La pompa dell'olio automatica e regolabile fornisce una lubrificazione costante...
  • Stabilità e comfort sono garantiti grazie al sistema antivibrazioni con silent...
  • l freno a catena senza rinculo ferma immediatamente la sega quando rileva un...
JHONSORR Motosega a scoppio 52cc scoppio lama 50 cm kit montaggio domestico professionale + Candela + Catena + Borsa per il Trasporto in OMAGGIO
  • Motore da 52cc
  • Velocità max motore 10000 giri/min
  • Capacità serbatoio (ml) 550
  • Carburatore a diaframma
  • Sistema lubrificazione pompa meccanica
  • In Dotazione: Candela di Riserva, Catena di Riserva e Borsa per il Trasporto
Offerta
Mini Motosega a Batteria Portatile, Seesii 6 Pollici Sega a Batteria per Potatura con Caricatore, 2 Batterie e Oliatore Automatico, Motosega Elettrica Per il Giardinaggio, 2 Catene
  • 【RISPARMIARE TEMPO ED ENERGIA】Sei ancora preoccupato per il tuo giardino e...
  • 【AGGIORNAMENTO MOTOSEGA DA 6 POLLICI】Questa motosega da 6 pollici è dotata...
  • 【DURATA DELLA BATTERIA ECCEZIONALE】Sappiamo che la durata della batteria...
  • 【MAGGIORE SICUREZZA & BASSO RUMORE】Questa mini motosega ha aggiunto un...
  • 【FACILE MANUTENZIONE】Le nostre motoseghe sono completamente certificate UE e...
  • Al fine di proteggere le prestazioni e la durata del motore, la motosega può...
  • Diversi tipi di batterie, catene, levigatrici a catena e altri accessori sono...
  • Due anni di garanzia post vendita, così puoi sceglierci senza pensieri. SeeSii...
Offerta
Motosega a scoppio Husqvarna modello 120 Mark II, 38.2 cc, 1.4 kW, barra da 35,6 cm, peso di 5.85 kg
  • Efficiente motosega a scoppio per tutti gli usi facile da usare Grazie alle...
  • Motore a benzina 38,2 di cilindrata, barra da 35,6 cm, tecnologia del motore...
  • Comando combinato aria/stop che consente avviamenti molto facili e riduce il...
  • Freno catena inerziale efficace e primer per accensioni semplici
  • LowVib: efficaci ammortizzatori antivibranti assorbono le vibrazioni,...
Offerta
Alpina Motosega da potatura APR 25 (10)’’, Per potatura di alberi e operazioni domestiche di taglio del legno, Barra di taglio 25 cm, Motore a scoppio 25,4 cc, 900 W, Pompa olio automatica regolabile
  • Precisa, leggera e compatta motosega con barra di taglio da 25 cm, per potatura...
  • Sicura, facile e pratica da usare: Buona manovrabilità grazie a doppia...
  • Motore a scoppio alimentato con miscela di benzina e olio (al 2,5%), motore a 2...
  • Sistema antivibrazione per minore affaticamento mani e per un uso prolungato,...
  • Contenuto: 1 Motosega a scoppio APR 25 (10’’) Alpina, barra di taglio 25 cm,...
Offerta
Mini Motosega a Batteria, Bravolu 21V 6-in Motosega a Batteria, Motosega Portatile a Batteria con Una Mano con 2 Batterie 2 Catene e Guanti Protettivi, Adatta per Taglio Legno Alberi e Rami Potatura
  • TAGLIO EFFICIENTE:La mini motosega a batteria ha un potente motore in rame puro...
  • UNA MANO USARE LA SEGA A CATENA: La motosega elettrica a batteria appena circa...
  • BATTERIA LITICA AD ALTA CAPACITÀ:La nostra motosega a batteria ricaricabile è...
  • FACILE INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO: La mini motosega cordless è stata...
  • PRESTAZIONI DI SICUREZZA: La mini motosega di nuova concezione è dotata di un...
Alpina Motosega elettrica ACS 180 E (14)’’, per Operazioni di Taglio legno, Barra di Taglio 35 cm (14’’), 1800 W, Velocità catena 10 m/s, Tensionamento laterale, Pompa Olio Automatica
  • Potente, leggera e maneggevole motosega con barra di taglio da 35 cm, per...
  • Sicura, facile e pratica da usare: Buona manovrabilità grazie a doppia...
  • Motore elettrico da 1800 W, pompa dell’olio automatica con serbatoio dotato di...
  • Catena 3/8’’ .050’’, velocità della catena 10 m/s, capacità del...
  • Contenuto: 1 Motosega a scoppio ACS 180 E (14’’) Alpina, barra di taglio 35...
Offerta
SORAKO Motosega a Batteria, 18V Motosega Elettrica, Velocità 6.3m/s, Barra di guida da 25 cm, tendicatena senza attrezzi e lubrificazione automatica, serbatoio olio catena 140 ml, per tagliare legno
  • 【Prestazioni Potenti】 Questa motosega con batteria da 4,0 Ah, barra di guida...
  • 【Funzione Sistematica】 La tensione della catena senza attrezzi fornisce un...
  • 【Sicuro e Efficiente】 Doppio interruttore di sicurezza e piastra di spinta...
  • 【Design Ergonomico】 La combinazione di morbide impugnature antivibranti...
  • 【Cosa Ottieni】 1 *motosega , 1 * copertura protettiva della catena, 1 *...
Hyunday Motosega da pota 'ys-2512' hp 1,2
  • Hp 1,2
  • Motosega Pota 'Ys-2512'hp1,2 Cc25,4
  • Lama Cm 25 - 'Hyundai'
Motosega Husqvarna 572 XP barra 45cm 70.6cc 5.7Hp professionale a scoppio
  • Produttore: Husqvarna
  • Coppia di rotazione, massimo : 4,5 Nm
  • Consumo di carburante: 429 g/kWh
  • Codice produttore: 966733118
  • Denominazione del produttore: 572 XP
  • Tipo: motosega a benzina
  • Cilindrata: 70,6 cm³
  • Potenza in uscita: 4,3 kW
  • Numero di giri a massimo Potenza: 9900 giri/min
  • Velocità a vuoto: 2700 giri/min