Gel Trasparente Autolivellante Dorato
  • Descrizione
  • Applicazione del prodotto
  • Etichettatura

Il Gel Autolivellante è formulato con un’emulsione di polimeri acrilici al 100%. Ha una consistenza resinosa e filante unica che si asciuga in una pellicola flessibile e altamente lucida. Bianco latte una volta bagnato, il Gel diventa trasparente una volta asciutto.

Il gel autolivellante trasparente può essere utilizzato per aumentare la trasparenza e la lucentezza delle vernici acriliche, conferendo una qualità livellante ad altri prodotti acrilici GOLDEN. Produce un film con un’eccellente resistenza agli agenti chimici, all’acqua e ai raggi ultravioletti.

Mostra di più

Puoi mescolare qualsiasi quantità di Gel con i colori, i gel o i medium acrilici GOLDEN. Aggiungere acqua o medium GOLDEN per diluire il gel. Per un’asciugatura più lenta, aggiungere GOLDEN Retarder.

Mescola gli oli con la vernice. Dipingi su qualsiasi superficie non grassa. Per una migliore adesione, le superfici non assorbenti devono essere strofinate. Gli acrilici GOLDEN si asciugano rapidamente e possono essere verniciati immediatamente, tuttavia l’asciugatura completa richiederà più tempo. Evitare il congelamento degli acrilici. La temperatura minima per la formazione del film è di 9°C/9°C. Usa acqua e sapone per pulire i tuoi strumenti. Tenere gli strumenti bagnati durante l’uso.

Nota: i supporti comunemente usati dagli artisti professionisti, tra cui tela di cotone, lino e masonite, contengono quantità variabili di materiali estraibili dall’acqua. Questi materiali possono causare scolorimento visibile negli smalti gel e nei colori trasparenti se non sono sigillati correttamente. Lo spessore del film aumenta la probabilità che ciò accada. I normali gessi acrilici non prevengono lo scolorimento indotto dal supporto. Per una trasparenza e una pulizia ottimali quando si lavora con i gel, utilizzare GOLDEN GAC 100 per sigillare correttamente il supporto.

Continua a leggere

Golden crede che gli artisti abbiano il diritto di sapere con quali sostanze chimiche stanno lavorando, e quindi hanno sviluppato il proprio sistema di etichettatura per la salute e la sicurezza. Quando si utilizzano prodotti Golden, è necessario essere a conoscenza delle precauzioni di sicurezza di base. Ciascuna etichetta fornisce informazioni sull’identificazione del pigmento, nonché linee guida generali per un uso sicuro e schede di sicurezza dei materiali (MSDS) che elencano i rischi dei componenti del prodotto senza incorporare le ipotesi d’uso della valutazione del rischio tossicologico. I consigli dell’etichetta Golden sulla sicurezza dei prodotti chimici, sebbene conservativi, sottolineano l’importanza di usare cautela quando si lavora con materiali artistici. Sebbene sia molto per adattarsi a un’etichetta, Golden crede che sia il miglior servizio che offrono. Maggiori informazioni sull’etichettatura Golden Health & Safety

Mostra di più