Perché dovremmo lasciarci alle spalle la colorazione all’asilo? Colorare non è più un passatempo infantile. La colorazione per adulti è grande in questo momento e ha conquistato il mondo.

Negli ultimi anni si è evoluto in una forma di relax creativo per adulti. Inizia con le matite dei tuoi figli e fatti strada fino a creare arte. Questo hobby è molto semplice e richiede pochissimi materiali artistici, mentre i negozi di artigianato offrono un universo di utensili per colorare. Ecco alcuni dei migliori materiali artistici, prendi gli strumenti di colorazione secondo i tuoi gusti.

Utensili Principali Per La Colorazione Degli Adulti

La colorazione è facile e non richiede molte forniture. Tuttavia, otterrai risultati migliori come principiante se investi dei soldi in strumenti di colorazione per uso personale. Ti farà sentire un vero artista e questa sensazione aumenterà il tuo umore e la tua ispirazione.

È possibile sperimentare con molti media diversi. Puoi iniziare con marchi più economici e poi aggiungere forniture più costose in seguito, se lo desideri. Per i principianti, matite colorate, pennarelli e penne gel sono una buona combinazione. Possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di dollari. Tutti creano effetti fantastici se combinati.

Poiché ogni opzione di colorazione ha i suoi vantaggi e svantaggi, questa rapida carrellata dei materiali artistici più popolari ti aiuterà a prendere la giusta decisione di acquisto.

Matite colorate

Le matite colorate sono un modo classico per iniziare. Sono la scelta più popolare dei coloristi per adulti, perché sono facili da usare, convenienti e sono in grado di personalizzare una varietà delle tue creazioni.

Puoi fondere facilmente i colori con questi strumenti e creare un’illusione di profondità e movimento nella tua opera d’arte utilizzando diverse tecniche di ombreggiatura. Puoi creare un effetto tridimensionale sfumando le sezioni da più scure a più chiare. Fa sembrare che le tue immagini stiano saltando fuori dalla pagina.

La maggior parte delle matite colorate è disponibile in una varietà di colori vivaci che soddisferanno anche gli utenti più esigenti.

Numerosi toni e sfumature daranno al tuo lavoro un aspetto ricco e vibrante.
Professionisti

  • Numerose opportunità per la fusione e l’ombreggiatura
  • Per lavori fini, può essere affilato
  • Facile da usare
  • I colori possono essere acquistati singolarmente per rifornire il set
  • Può essere cancellato
  • Il piombo è irreparabile
  • Richiede un estensore della matita quando si accorciano
  • Le mani possono ferire dopo lunghe sessioni di colorazione
  • È difficile colorare grandi aree

Molti produttori offrono una varietà di strumenti di disegno per ogni budget e qualità. Crayola e Prismacolor sono alcune delle matite colorate più apprezzate. Per trovare la variante perfetta, esercitati e sperimenta.

Matite Acquerelli

Matite Acquerelli

Le matite acquerellabili possono essere utilizzate asciutte o bagnate per colorare.

Puoi usarli come normali matite colorate, ma, con un pennello umido, puoi facilmente trasformare il tuo lavoro in un meraviglioso dipinto ad acquerello. Queste matite offrono una buona opportunità per giocare con i toni e imitare quell’aspetto profondo unico prodotto dagli acquerelli.

Questi strumenti offrono un’ottima alternativa agli artisti a cui non piace lavorare con le vernici. Questi sono solo alcuni degli argomenti a favore dei medium a base d’acqua.

Professionisti

  • Richiedi carta specifica
  • Per l’attivazione del pigmento colorato, avrai bisogno di un pennello bagnato

Questi noti marchi producono matite acquerellabili di qualità Strokes, Crayola, Derwent, Colore, Prismacolor, Artists Choice e altre. Dai un’occhiata ai vari pacchetti e scegli quello che attira la tua attenzione e si adatta al tuo budget.

Marcatori

Questi strumenti possono essere realizzati con colori a base di alcol o acqua. Alcuni marchi sono dotati di varie punte, una punta sottile per i dettagli, una punta a scalpello per riempire gli spazi e una punta a pennello. Alcuni produttori posizionano questi suggerimenti su ciascuna estremità del pennarello, in modo da poter passare facilmente dalla colorazione fine a quella audace. Questi strumenti possono essere un po’ costosi, ma l’effetto di disegno vale i soldi. Puoi anche trovare pennarelli ricaricabili, quindi sarà un investimento a vita.

Professionisti

  • Fornire colori saturi (oltre a colori unici come il neon)
  • Puoi colorare più velocemente e senza pressione.
  • Comodo per chi ha problemi alla mano (artrite, ecc.).
  • Usa diversi suggerimenti
  • Riempibile
  • Possono sanguinare attraverso la carta, quindi non possono essere utilizzati in libri da colorare su un solo lato
  • Le sfumature non sono possibili
  • Evita le tonalità pastello e morbide
  • Alcuni colori possono sbiadire

Questi mezzi mettono colori intensi ed espressivi e danno vita a tutte le tue idee coraggiose. I preferiti tra i pennarelli sono marchi come BIC, Copic, Spectrum Noir, Prismacolor, Sharpie, Crayola, Tombow, Art Supplies, ecc.

Penne Gel

Le penne gel sono incredibili strumenti per colorare perché puoi scoprire una grande tavolozza di sfumature.

Nessun altro mezzo ha questo assortimento di metallizzati, swirl, pastello, neon, glitter e Dio sa quali altre opzioni. Anche la tua lista di cose da fare scritta con questa penna gel sembrerà più piacevole.

Questi supporti possono essere utilizzati allo stesso modo delle penne a sfera ma con punte di dimensioni diverse. La maggior parte è dotata di punte fini, ideali per colorare piccole immagini.

Puoi aggiungere alcuni effetti luccicanti o un aspetto scintillante con le penne gel nel tuo libro e colorare il resto della pagina con matite e pennarelli. Sarà un bel accento accattivante. Sono convenienti e facili da trovare nei grandi negozi.

Professionisti

  • Adatto per colorare i dettagli
  • Vieni in una varietà di colori meravigliosi e divertenti
  • Economico
  • Può macchiare e ha bisogno di tempo per asciugarsi
  • L’inchiostro si esaurisce rapidamente e sono necessarie sostituzioni frequenti

Questi marchi ricevono ottime recensioni: Fiskars Sakura Pilot Pilot Eparon e altri.

Strumenti Aggiuntivi

Questi sono gli strumenti più importanti di cui avrai bisogno per iniziare la tua carriera di colorista. Questi sono sufficienti per le persone con poca o nessuna esperienza. Tutto il resto è una specie di extra. Non c’è niente di sbagliato nel limitarsi a questi.

Man mano che acquisisci più esperienza come artista, potresti scoprire che puoi utilizzare altri materiali per espandere le tue possibilità. Potresti sentirti come se stessi migliorando come colorista, ma i tuoi strumenti mancano ancora di qualcosa. Ti permetterà di esplorare più a fondo il mondo dell’arte e di rendere il tuo hobby più accattivante e stimolante. Ora sei pronto per il prossimo passo!

Matite Sfumate Speciali

Matite sfumate speciali

Probabilmente avrai notato che le opere d’arte dei coloristi maturi sembrano levigate e levigate. Questo aspetto senza soluzione di continuità è dovuto alla miscelazione dei colori. Questo compito viene svolto da una matita per sfumare o un pennarello per sfumare. Questo tipo di matita rimuove tutti i segni bianchi dalla carta e cancella i tratti di matita. Sbava anche i colori senza alcun pigmento.

Per prima cosa, colora una sezione con una matita normale e poi strofina lo stesso punto con una matita per sfumare. Poiché il colore è liscio, noterai la differenza.

Prova le matite sfumate di Prismacolor, Derwent o di altre marche.

Pennelli Per Acquerelli

Le persone spesso immaginano un artista come qualcuno che tiene in mano un pennello e dipinge su una tela. Potresti essere quel tipo di persona, se acquisti pennelli come fornitura artistica complementare. Questi pennelli possono essere utilizzati per colorare con gli acquerelli o per attivare le matite acquerellabili. Di solito, un set di acquerelli viene fornito con un pennello e puoi investire denaro in quello con una punta fine per piccoli dettagli. I libri da colorare per adulti includono tantissimi piccoli dettagli.

Prova marchi come Grumbacher, Tombow, Crayola, Dynasty, ecc.

I pennarelli ad acquerello possono essere un vero toccasana quando lavori con le matite acquerellabili. La punta di questa penna sembra simile a una penna, con un serbatoio d’acqua. Basta spremere la canna quando è necessario aggiungere acqua alla tua opera d’arte. È semplice da pulire e lascia poco disordine.

Temperamatite E Gomma

Una gomma può essere necessaria per i coloristi emergenti, che iniziano a esplorare questo tipo di arte. Le gomme non sono semplici cilindri di gomma progettati per correggere gli errori, ma strumenti importanti per segnare ed evidenziare. Sono fabbricati in vari tipi, tra cui gomma, gomma, plastica, vinile, gomme da cancellare e cancellabili.

Un dilettante dovrebbe scegliere una versione in plastica. Puoi consigliare marchi come Tombow, Tombow e Prismacolor per includere Koh-I-Noor. Questo elenco contiene i migliori temperamatite manuali. Puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze guardando questo elenco.

Una brillante alternativa alle gomme manuali è quella elettrica. Ha una punta molto stretta in grado di eliminare piccoli errori. Dotato di un piccolo motore, fa tutto il lavoro con delicatezza e salva le mani.

Questi dispositivi sono a forma di penna e molto comodi da usare.

Le tue matite colorate presto diventeranno smussate e richiederanno una tempra, quindi devi acquistare anche un temperino. Temperamatite di scarsa qualità possono danneggiare la mina della matita e consumarla tutta.

Esistono due tipi di affilatrici: elettriche e manuali. Le persone che non conoscono la colorazione e non hanno familiarità con la forza delle matite colorate possono optare per un temperino manuale. Questa è una scelta popolare per i coloristi professionisti. Acquista un temperino manuale in metallo. È conveniente, durevole e semplice da usare.

Il modo più veloce per temperare le matite è con un temperamatite elettrico. Sono anche i più precisi. Quando la matita è stata temperata, si fermano automaticamente. Di solito sono alimentati da energia elettrica. Alcuni modelli possono essere caricati anche con batterie.

La cera nel nucleo delle matite colorate può accumularsi sulla lama. Di tanto in tanto, passaci sopra una matita di grafite per pulire la cera. Jarlink, X-ACTO e TripWorthy sono marchi di alta qualità.

Stoccaggio Per Materiali Coloranti

Tutti gli articoli in questo articolo devono essere conservati. È importante organizzare e prendersi cura dei propri strumenti di colorazione. Questo problema può essere risolto con diverse opzioni.

Matite e penne possono essere conservate nelle loro scatole originali. Per cominciare con meno strumenti, puoi conservare le matite in contenitori di plastica o barattoli di vetro. Come variante pratica, prendi in considerazione l’acquisto (o la realizzazione) di speciali involucri di stoffa con anelli individuali per ogni mezzo di disegno.

Questa custodia può contenere molti oggetti e proteggere le matite dalla rottura. Assicurati di lasciare abbastanza spazio per i pennarelli. Inoltre, un posto molto comodo per riporre matite, pennarelli e altri strumenti correlati è un astuccio (o un sacchetto). Ovunque tu sia, può sempre essere con te. Dai un’occhiata alla nostra selezione di astucci per le matite per assicurarti che i tuoi strumenti artistici siano al sicuro.

Una borsa con cerniera con più sezioni è la soluzione migliore per set più grandi di strumenti per colorare. Le penne gel e i pennarelli devono essere conservati orizzontalmente per evitare che si secchino.

I migliori contenitori di stoccaggio, portatili o meno, offrono il massimo grado di organizzazione. Vassoi multipli, distacchi, cassetti e tasche porteranno le tue forniture a un ordine ideale. Non perderai, romperai o sporcherai mai i tuoi strumenti. Quanti strumenti devi conservare dipenderà dalle dimensioni del tuo contenitore.

Se lo spazio è un problema nel tuo appartamento, considera l’acquisto di un carrello (possibilmente con ruote) per conservare i tuoi utensili. L’organizzazione intelligente dei mezzi artistici aiuta a risparmiare tempo e nervi quando si cerca l’attrezzatura di cui si ha bisogno. Per quanto riguarda i marchi, opta per qualsiasi tipo di contenitore offerto da Pro Art, US Art Supply, LifeSmart, IRIS, ecc.

I coloristi con idee creative possono organizzare uno spazio di archiviazione usando la loro immaginazione. Sfoglia i siti Web e trova idee fai-da-te su come organizzare le tue forniture con il numero limitato di cose intorno a te.

Ecco Alcuni Consigli Da Seguire

Prepara un piano prima di iniziare a determinare quali forniture di coloranti per adulti acquistare. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a mostrarti la strada giusta da percorrere:

  • Mezzo umido vs secco. La colorazione bagnata implica un po’ di disordine. Si adatta ai libri da colorare su un solo lato, dove la vernice/il pennarello possono fuoriuscire attraverso la carta.

Metti alla prova la tua carta da colorare usando una carta assorbente tra le pagine. Acquista libri con le pagine posteriori vuote. Il sanguinamento non è un problema se non si asciuga il colore.

  • Prova a scegliere materiali artistici di qualità. Otterrai l’effetto cromatico desiderato con strumenti di qualità e potrai goderti il relax del tuo hobby. Puoi scegliere tra tantissimi marchi che offrono materiali artistici di alta qualità, senza dover regalare un nuovo strumento indegno a tuo figlio.
  • Puoi creare il tuo stile di colore. Non aver paura di mescolare diverse sfumature e trame. Puoi trovare tutorial YT online e imparare nuove tecniche di colorazione. Se hai bisogno di approfondire la teoria del colore, acquista libri speciali che ti insegnano passo dopo passo a colorare come un professionista. Rivelano una varietà di suggerimenti e trucchi per tutti i livelli di abilità.
  • Ci sono molti libri da colorare disponibili sul mercato. Ci sono libri da colorare per nerd di fantascienza, per chi ama gli animali/fiori/natura e anche per le coppie stravaganti.

    Conclusioni

    Questa guida, insieme all’elenco WoWPencils dei materiali necessari per colorare, ti aiuterà a iniziare le tue avventure di colorazione. Questo kit è indispensabile per chi ha bisogno di un effetto rilassante dopo una settimana stressante.

    Per iniziare a colorare, non è necessario avere meno di cinque anni. Inizia colorando, quindi immergiti nel processo. Leggi di nuovo questo articolo per ulteriori informazioni. Buona fortuna!

    Fare Riferimento A

    • Come sfumare e sfumare con le matite colorate per libri da colorare per adulti
    • Colorare con i pennarelli: una guida per principianti