Cosa Significa Conservazione E Perché è Così Importante?

C’è molta preoccupazione riguardo al ritmo con cui gli esseri umani stanno usando le risorse naturali del pianeta, così come il dibattito sulle azioni che intraprendiamo e che stanno danneggiando direttamente o indirettamente l’ambiente. Questi sono solo alcuni esempi di come il pianeta è a rischio. È qui che entra in gioco la conservazione.

Conservazione: Che Cos’è?

La conservazione dell’ambiente è stata a lungo considerata il gatto morto gettato nel cortile dei vicini. Poiché fanno il maggior danno, la gente credeva che la conservazione fosse responsabilità delle corporazioni e del governo.

La verità è che è responsabilità di tutti proteggere l’ambiente che ci circonda, soprattutto perché l’americano medio produce circa 930 kg per immondizia ogni anno. Con un po’ di buona volontà, possiamo tutti rendere il pianeta più pulito e più sicuro.

Quando un cittadino adotta misure per preservare l’ambiente, riduce la propria dipendenza dalle risorse estere, ricicla e riduce il consumo di acqua. È un totale di tutte le azioni che una persona può intraprendere per assicurarsi che il pianeta sia al sicuro dai danni e possa ancora essere un luogo vivibile per le generazioni a venire.

Suggerimenti Per La Conservazione

La conservazione non è facile, soprattutto perché dovresti rinunciare ad alcune cose e regolare quella tua zona di comfort. Probabilmente sarà necessario lasciarlo. Questo non è un compito facile. L’unico modo per ottenere la volontà di preservare l’ambiente è rendersi conto che se tutti agiscono in modo irresponsabile nei confronti dell’ambiente, presto non esisterà.

Conservazione A Casa

Mentre la conversazione può essere un processo in più fasi, nessuno si aspetta che tu cambi completamente le tue abitudini durante la notte. Questi sono i passaggi più semplici per aiutarti a vivere green. Ecco alcuni suggerimenti su come farlo a casa.

  • La cucina è la stanza dove si consumano più risorse. Se stai facendo bollire l’acqua, ad esempio, metti un coperchio sulla padella, in modo che l’acqua raggiunga il punto di ebollizione più velocemente.
  • Se non hai animali domestici o bambini piccoli, lascia aperta la porta del forno dopo aver cucinato. Questo riscalderà la cucina.
  • Sbrina regolarmente il frigorifero per evitare l’accumulo di ghiaccio all’interno.
  • Invece di usare un’asciugatrice per i tuoi vestiti, prendi in considerazione l’installazione di uno stendibiancheria all’aperto e asciuga i tuoi vestiti alla luce naturale e all’aria fresca.
  • Le docce sono un modo efficiente per risparmiare acqua, poiché ne consumano meno rispetto al riempimento di una vasca da bagno. Per riscaldare grandi quantità di acqua è necessario anche calore/gas aggiuntivo.
  • Consenti più luce solare possibile all’interno della casa. La luce naturale elimina la necessità di accendere le luci durante il giorno.
  • Non è necessario impostare il termostato al massimo quando ci sono ospiti. Quegli spiriti agitati terranno sicuramente calda la casa.
  • Il consiglio di conservazione più importante di tutti: separa la spazzatura. Il riciclaggio è uno dei passi più importanti che puoi compiere per salvare il pianeta, e tutto ciò che serve sono altri tre bidoni della spazzatura in più e un paio di minuti gratuiti per separare la spazzatura.
  • Le batterie sono una delle cose principali che possono essere riciclate e che possono causare molti danni all’ambiente se non lo sono. Sfortunatamente, pochissime persone riciclano le proprie batterie. A queste persone, ea tutti gli altri, consigliamo di passare alle batterie ricaricabili.
  • Un’abitudine molto comune è lasciare i caricabatterie collegati alla presa, anche quando non sono in uso. Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare, un caricabatterie consumerà elettricità anche quando non si sta caricando attivamente.
  • Anche se vai in vacanza solo per pochi giorni, assicurati di scollegare tutta la casa prima di partire. Imposta il termostato della caldaia sul livello più basso e chiudi l’alimentazione dell’acqua alla casa.
  • Conservazione All’aperto

    Naturalmente, ci sono anche cose che non puoi fare quando non sei in casa:

    • Il carpooling è la cosa più importante. Fai un carpooling per andare al lavoro o chiedi ai tuoi figli di fare squadra con altri bambini del vicinato mentre i genitori si alternano nel portarli a scuola. Ciò ridurrà le emissioni e farà risparmiare denaro sul gas. Il trasporto pubblico è un’ottima opzione.
    • Non è difficile piantare alberi e può essere molto vantaggioso a lungo termine. Gli alberi sono la nostra principale fonte di ossigeno, eppure vengono abbattuti a un ritmo allarmante per fare spazio a nuovi edifici o per produrre mobili e carta. Farai molto bene se ti prendi il tempo per piantare tre alberi al mese e convincere tre amici a farlo.
    • La conservazione non riguarda solo ciò che puoi fare a casa, ma anche ciò che puoi fare sul posto di lavoro.

    Ad esempio, qualcosa di così banale come riutilizzare la carta usata può ridurre la quantità di rifiuti creati dal tuo ufficio.

  • Sei interessato a coltivare le tue verdure? La maggior parte di ciò che vedi nel negozio di alimentari non è biologico. Per coltivare la frutta e la verdura più bella, colorata e fuori stagione, vengono utilizzati pesticidi, erbicidi e altre sostanze chimiche tossiche. Tuttavia, possono anche essere dannosi per l’ambiente. Coltivando i tuoi beni, sarai più sano, spenderai meno soldi quando fai la spesa, poiché farai del bene all’ambiente (perché non stai intossicando il terreno).
  • Linea Di Fondo

    Naturalmente, questi sono solo alcuni esempi di cosa puoi fare per preservare il pianeta. Ogni azione che fai durante il giorno può avere un impatto sull’ambiente. Anche qualcosa di così piccolo come il fumo può causare molto inquinamento. Inoltre, mette l’ambiente ad alto rischio di rifiuti e incendi dovuti a mozziconi non correttamente smaltiti. A cosa rinunceresti per aiutare il bene più grande del pianeta?