Come Utilizzare Le Nozioni Di Base Sull'illuminazione Del Paesaggio

L’illuminazione del paesaggio può essere un ottimo modo per migliorare il tuo giardino ed estendere il tuo spazio vitale. Le aree esterne possono essere considerate stanze e sezioni della casa, quindi perché non dovresti essere in grado di utilizzarle la sera ed essere in grado di apprezzare lo spazio dall’interno della tua casa.

Si consigliano un paio di circuiti in più per illuminare il paesaggio intorno a una proprietà quando si costruisce una casa. È facile da fare nelle fasi iniziali, ma difficile dopo che la casa è stata completata.

Molto spesso le persone cercano di fare troppo con troppo poche luci. I giorni in cui esplodere il cortile con odiose luci di inondazione sono interessanti quanto la grande luce fluorescente nel mezzo della tua cucina. L’illuminazione del paesaggio dovrebbe essere intenzionale e mirata come qualsiasi luce che sceglieresti per all’interno della tua casa.

Considerazioni

Quando si pianifica l’illuminazione del paesaggio ci sono alcune cose da considerare:

A) Cosa vuoi illuminare?

B) Qual è il motivo per accenderli?

C) Come li illumini nel modo più efficace?

Dovresti considerare se stai usando l’illuminazione per compiti o l’illuminazione d’accento quando scegli quale luce usare. Per l’illuminazione d’accento, di solito cerco di selezionare le forme più interessanti degli alberi e delle piantagioni. Aceri giapponesi, alberi scolpiti e ciliegi piangenti sono tutte cose che considererei buone scelte. Gli alberi molto grandi e le siepi di privacy sono di solito meno interessanti. Inoltre alcuni alberi sembrano molto belli quando hanno le foglie e non così belli senza le foglie!! !

Le statue da giardino e i giochi d’acqua sono un must quando l’illuminazione d’accento intorno a un cortile. Spesso le persone usano anche l’illuminazione del paesaggio per accentuare la casa. L’illuminazione drammatica può far risaltare dettagli architettonici come colonne e facciate in pietra.

Ecco alcuni esempi di illuminazione di alberi, statue e la casa.

Potresti chiederti perché ho menzionato l’illuminazione delle attività. L’illuminazione del paesaggio è molto importante per i passaggi pedonali e le scale. Ecco perché dovresti sempre illuminare queste aree. Se hai mai provato a scendere le scale di qualcuno lasciando la sua casa, sai cosa intendo. Ricorda i gradini superiore e inferiore quando accendi le scale in modo da poterli riempire di conseguenza.

Non devi illuminare OGNI gradino.

Evita gli effetti di pista per i percorsi. L’effetto pista non è necessario. Stai semplicemente guidando le persone lungo il percorso, non facendo atterrare gli aerei. Spesso una combinazione di luci di via, segnapasso e lanterne decorative a palo realizzerà la maggior parte degli effetti desiderati.

Questa immagine mostra sia l’illuminazione del percorso che l’illuminazione verso l’alto.

Post lanterne da sole sezioni di luce, ma l’aggiunta di alcune luci di percorso potrebbe rendere questa passerella un po’ più interessante.

Le luci per gradini possono funzionare bene per illuminare le scale sia per la sicurezza che per completare il design.

Bassa Tensione Rispetto Alla Tensione Di Linea

Bassa Tensione Rispetto Alla Tensione Di Linea

Decidere quale tipo di apparecchi utilizzare può essere la parte più difficile della pianificazione dei progetti di illuminazione del paesaggio. L’illuminazione paesaggistica a bassa tensione è più comune oggi rispetto a 120 volt. L’illuminazione paesaggistica a bassa tensione offre molta flessibilità. Non devi seppellire i cavi tanto profondamente quanto i cavi da 120 volt. Gli apparecchi a bassa tensione sono facili da installare e regolare per la posizione man mano che le cose crescono e per gli angoli di illuminazione.

La maggior parte degli apparecchi a bassa tensione offre un’opzione di illuminazione standard o versioni a LED per soddisfare le tue esigenze. Il trasformatore è una parte fondamentale dell’illuminazione paesaggistica a bassa tensione. Esistono molte opzioni per i trasformatori a bassa tensione. Possono essere ordinati in una varietà di dimensioni a seconda della potenza richiesta e di eventuali funzionalità o opzioni aggiuntive desiderate. Innanzitutto, seleziona gli apparecchi che desideri utilizzare e quindi dimensiona il trasformatore in base alle tue esigenze. Di solito consento una piccola capacità extra nel caso in cui desideri aggiungere eventuali dispositivi o regolare i wattaggi di alcuni dispositivi. Adoro le opzioni LED.

L’aspettativa di vita è superiore a quella delle lampade ad incandescenza.

Alcune delle opzioni che puoi anche considerare sono i timer e le fotocellule. Le fotocellule accendono le luci al tramonto e spengono all’alba. Molti proprietari di case oggi usano spesso una fotocellula per accendere le luci e un timer per spegnere le luci. Queste opzioni ti semplificano la vita rispetto a dover regolare i timer in base alle stagioni e ai cambi di orario. Potrebbero anche essere necessari più trasformatori a seconda del design. Ciò consente un cablaggio meno complicato e nessun problema di sovraccarico dei trasformatori.

A destra è mostrato un trasformatore con timer e fotocellula incorporati. Molti altri trasformatori offrono le opzioni come aggiunta.

Indipendentemente dal metodo di illuminazione scelto, sarà necessario regolare l’installazione. Man mano che il fogliame cresce, gli infissi dovranno adattarsi. Per ottenere il massimo effetto, potrebbe essere necessario regolare i wattaggi. Potrebbe anche essere necessario regolare i wattaggi a seconda di dove vivi. L’illuminazione a bassa tensione lo rende facile e sicuro. Puoi iniziare con sezioni più piccole intorno alla proprietà e poi aggiungere dove necessario.

L’illuminazione del paesaggio può migliorare il tuo spazio vitale e aggiungere drammaticità. Può fare un’enorme differenza nel valore estetico della tua casa e renderla più piacevole per te sia dall’interno che dall’esterno.