Come Rimuovere Gak Dal Tappeto - 5 Semplici Passaggi

Cinque Semplici Passaggi Per Rimuovere Gak Dal Tappeto

Gak, un altro giocattolo simile allo stupido mastice, può essere rimosso dai tappeti usando questo metodo. Questa sostanza appiccicosa può essere modellata in forme diverse proprio come uno stupido stucco e metterla sul tappeto può essere travolgente.

Sei fortunato se riesci a trovare solo un punto sul tuo tappeto dove ha gak. Cerca solo il più possibile di toglierlo immediatamente, un gak secco è più difficile da rimuovere ma abbiamo un modo per aggirarlo. Ricordo il cane dei miei amici che calpestava il gak, lasciando il tappeto macchiato di impronte dappertutto, ora questa è una situazione in cui non vorresti trovarti.

Il tappeto può essere macchiato da molte cose. Sangue e miele non sono tralasciati e abbiamo una guida dettagliata su come rimuovere il sangue dal tuo tappeto e una guida passo passo su come rimuovere il miele dal tuo tappeto , ti abbiamo coperto anche in questi aspetti.

Impariamo ora come rimuovere il gak del tappeto. È facile scaldare il gak con una torcia e poi sollevarlo dal tappeto usando un coltello o una mano.

Passaggio 1: Applicazione Del Calore

Per ammorbidire i capelli, soffia i capelli caldi direttamente sul gak. Questo può essere fatto con un asciugacapelli. Il tuo asciugacapelli non si limita ad asciugare i capelli, controlla altri usi importanti di un asciugacapelli

Passaggio 2: Rimozione Del Gak

Una volta che il gak è morbido, usa la mano per estrarre i pezzi del gak dal tappeto. Avvolgi un pezzo di cellophan intorno al palmo della tua mano.

Il gak potrebbe indurirsi con il tempo mentre tenti di rimuoverli, se lo fa, riscaldalo con l’asciugacapelli e ripeti il processo.

Passaggio 3: Pulizia Con Detersivo

Prendi una ciotola di acqua tiepida e applica due cucchiai pieni di detersivo e lascia mescolare. Immergi una spazzola nell’acqua saponata e strofina la superficie del gak rimanente sul tappeto. Questo dovrebbe rimuovere completamente il gak dal tappeto.

Passaggio 4: Asciugare Il Tappeto

Usa un asciugamano per asciugare il tappeto. L’asciugamano dovrebbe assorbire abbastanza umidità dal tappeto. Puoi finalmente usare l’asciugacapelli per asciugare il tappeto oppure puoi affrontare un ventilatore direttamente sulla superficie bagnata.

Passaggio 5: Aspirare Il Tappeto

Per riportare le fibre del tappeto allo stato originale, si consiglia di aspirarlo con un aspirapolvere, scopri come utilizzarne uno per pulire il tuo tappeto. In alternativa, puoi usare una spazzola morbida o una spazzola per strofinare la superficie del tappeto.

Metodo Alternativo

Puoi usare dei cubetti di ghiaccio per applicare la superficie del gak se non hai un asciugacapelli nelle vicinanze. Metti semplicemente i cubetti di ghiaccio in un sacchetto e lascialo agire per circa due ore per allentare il legame tra il gak e il tappeto.

Dopo che il tempo è scaduto, puoi raschiare il gak dal tappeto con un coltello smussato. Ripeti questo processo fino a rimuovere completamente il gak dalla superficie del tappeto. Usa acqua, detersivo e una spazzola per pulire il tappeto.

Ho anche menzionato l’uso dell’aceto nel mio post su come rimuovere lo stupido stucco dal tappeto, dai un’occhiata.

Conclusione

Ecco come far sembrare il tuo tappeto nuovo di zecca. Puoi continuare a farlo finché il tuo tappeto non avrà più tracce di gak.

Puoi seguire questi passaggi per sbarazzarti del gak dal tuo tappeto.

Sei stato in grado di rimuovere il gak dal tuo tappeto? Questa potrebbe anche essere una buona opportunità per condividere il tuo metodo.