Come Far Uscire Laria Dalle Linee Dei Freni Senza Spurgarle In 3 Semplici Passaggi

Sei curioso di sapere come rimuovere il liquido dei freni dalle tubazioni senza causare danni? Negli articoli precedenti, ho scritto di alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per rimuovere l’aria potente dai freni. Impariamo come rimuovere l’aria dalle tubazioni dei freni senza causare sanguinamento!

Come Far Uscire L’aria Dai Tubi Dei Freni Senza Belare?

Come far uscire laria dai tubi dei freni senza belare

Come Far Uscire L’aria Dalle Pastiglie Dei Freni?

Passaggio 1: scollegare il cavo negativo dal suo dado

La prima cosa che vorrai fare è scollegare il cavo negativo dal suo dado. Si trova sotto la tua auto ed è contrassegnato da una freccia rossa. Una volta scollegato il cavo, dovrebbe essere posizionato lateralmente con la leva rivolta verso il basso.

Passaggio 2: controlla alcuni danni ai tuoi freni

Potrebbero esserci dei danni ai freni che non puoi vedere. Dovresti spurgare i freni se mostrano anche la minima quantità di usura prima di sostituirli. È possibile utilizzare un compressore d’aria o un aspirapolvere per rimuovere la pressione in eccesso. Devi stare molto attento quando lo fai. Non vuoi causare ulteriori danni ai freni.

Passaggio 3: controlla i tuoi calibri

Quindi, dovresti alzare il cofano per dare un’occhiata alle tue pinze. È necessario assicurarsi che siano puliti e privi di olio, sporco o altri detriti. Dovresti pulirli se sono sporchi prima di rimetterli a posto. Se c’è un accumulo eccessivo, dovresti rimuoverli immediatamente e seguire i passaggi di cui ho appena scritto. Se vedi delle perdite, devi sigillarle. Sarà facile identificare quali richiedono la pulizia e quali no.

Come Far Uscire L’aria Dai Tubi Dei Freni Senza Belare?

Se ti stai chiedendo come far uscire l’aria dai tubi dei freni senza farli spurgare, dovresti farlo prima di applicare qualsiasi forza su di essi. Applicare una pressione sul pedale del freno lentamente e con decisione. Puoi danneggiare la gomma del cilindro principale applicando troppa pressione. Questo ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Come far uscire l’aria dai freni intasati

Parliamo ora di come rimuovere le pastiglie dei freni dall’ostruzione. Questo di solito è un problema che riguarda solo le auto più vecchie. Il motivo è che possono verificarsi accumuli sotto il cappuccio che sigilla i dischi dei freni.

Come Far Uscire L’aria Dalle Pinze Dei Freni

Per far uscire l’aria dalle pinze dei freni, è necessario utilizzare una spazzola metallica o una spugna. Usa qualcosa di liscio e non ruvido. La pinza del freno non deve essere raschiata. Non dovresti applicare troppa pressione per pulirli. Anche la vernice o il solvente che applichi ai freni entrerà nella pinza.

Questo lavoro richiede una mano ferma. I tuoi dischi potrebbero essere seriamente danneggiati se usi una spazzola ondulata. Non vuoi nemmeno far uscire aria dai tubi dei freni. Se esce aria dai tubi flessibili dei freni, potresti rovinare i rotori o il cilindro principale. Non è qualcosa che vorrei tentare di fare da solo.

Una volta che ti senti a tuo agio, il processo di rimozione delle pinze dei freni dell’aria è molto semplice. Una spazzola da negozio è tutto ciò che serve per pulire le ruote della pinza. Scoprirai che spesso questo può diventare molto sporco poiché la ruota è stata utilizzata così tante volte. Dopo averlo pulito, spruzza di nuovo l’area con un agente antistatico.

Ora che sai come far uscire l’aria dalle pastiglie dei freni, devi prenderti cura delle pinze. Usa un detergente per freni e un detergente di alta qualità per pulirli. Dopo averli puliti, sciacquateli accuratamente. Successivamente, puliscili con un panno pulito. Una corretta manutenzione dei freni consentirà loro di funzionare correttamente per un periodo di tempo più lungo.

Come far entrare aria nella tua auto

L’ultimo passo è far entrare aria nella tua auto. Un aspirapolvere da negozio, noto anche come tanica, dovrebbe essere disponibile presso la stazione di servizio locale. Spruzzare le aree delle ruote con l’agente antistatico. Lasciare il dispositivo sul dispositivo per almeno 20 minuti. Questo estrarrà efficacemente la sporcizia accumulata dai tubi. Dopo che l’agente antistatico si è dissolto, puoi aspirare la sporcizia.