Benoy Architects Design Fuori Dal Comune Il Ferrari World Abu Dhabi

Ferrari World è un pezzo di design straordinario e insolito che riflette le prestazioni e il fascino dell’azienda. Tante sono le attrazioni tra le quali puoi trovare le montagne russe più veloci del mondo, la Formula Rossa. È protetto da un tetto di 200.000 metri quadrati che lo rende il più grande parco divertimenti al coperto.

2005 Ferrari Aldar Properties Firmato l’accordo per la creazione del primo parco tematico Ferrari al mondo. La costruzione è iniziata nel 2008 ed è stata completata nel novembre 2010. Si trova sull’isola di Yas ad Abu Dhabi. Incredibile costruzione costruita sulla pista da corsa di F1-Yas Viceroy Abu Dhabi Hotel da Asymptote Architecture ). Quando guardi per la prima volta l’edificio, il tetto è ciò che noti. È stato progettato da Benoy Architects Ispirato al profilo laterale della Ferrari GT. L’ingegneria dietro l’iconico tetto è stata realizzata da Ramboll , che ha anche fornito l’ingegneria strutturale e di facciata, la pianificazione generale e il design urbano. La FerrataIl logo i del tetto misura 65 m x 48,5 m ed è visibile da molte miglia. Questo design fuori dal comune fa comunque parte di un progetto più ampio che coinvolge l’intera isola di Yas, che diventerà una destinazione turistica mondiale. Ci sono 20 attrazioni nel parco, la maggior parte delle quali progettate da J Rouse Associates . Ci sono giostre, un teatro degli anni ’20, la più grande galleria Ferrari al mondo, una scuola di guida, una scuola guida per bambini, la ricostruzione di un viaggio aereo sull’Italia e molti, molti altri. Questo design fuori dal comune fa comunque parte di un progetto più grande che coinvolge l’intera isola di Yas, che diventerà una destinazione turistica mondiale.

Questi i dettagli degli architetti:

L’edificio del Ferrari World Abu Dhabi riflette i valori e il linguaggio della Ferrari. La visione di Benoy di creare un edificio che rifletta la forma sinuosa della Ferrari è direttamente ispirata al classico profilo laterale a doppia curva della Ferrari GT. Per impostare la lunghezza e l’altezza della struttura, la doppia curva è stata applicata proporzionalmente in elevazione. Questo rapporto ha dato origine alla scala dinamica dell’edificio, che misura 700 m dalla punta alla punta delle triforme.

Conclusione: Homesthetics

Nel complesso, il parco tematico Ferrari World si rivela non solo la meta ideale per tutti gli appassionati di Ferrari, ma anche un sorprendente pezzo di architettura e ingegneria.

Foto per gentile concessione degli architetti
Il fulcro dell’isola Yas, 25 km2
Area totale: 172.000 m2
Capacità chiusa: 100.000 m2 Area
netta del tetto 153.000 m2
Altezza dell’edificio: 45 m
Circonferenza del bordo del tetto 2200 m
Località: Yas Island, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Coordinate: 24.

483611N 54.607067EProprietario: Aldar Properties

Gestito da:
Farah Leisure Parks Management

Direttore generale: Claus Frimand

Aperto:4 novembre 2010