8 Passaggi Da Eseguire Prima Di Assumere Un Appaltatore scaled 1

Se sei come la maggior parte delle persone che stanno ristrutturando o rinfrescando in altro modo la propria casa, vorrai finire il lavoro senza sprecare tutti i tuoi risparmi. Le ristrutturazioni possono diventare rapidamente costose, quindi è importante trovare modi per ridurre i costi.

Anche se potresti essere tentato di svolgere alcune attività da solo per risparmiare denaro, arriverà il momento in cui dovrai assumere qualcuno per svolgere il lavoro. Questo potrebbe essere per motivi di sicurezza o perché non hai le competenze o l’esperienza necessarie per gestire le attività in modo efficace.

Anche fissare degli obiettivi è utile, perché ti porta a pensare più a fondo al tuo progetto nel suo insieme e a considerare quali lavori devono essere svolti e in quale ordine. Non vale la pena cercare appaltatori per fare le piastrelle della cucina. Forse vuoi passare un po’ di tempo con la tua famiglia e chiamare un’azienda di riparazione di rubinetti.

Tuttavia, non limitarti ad assumere la prima persona che trovi online. Spendi bene i tuoi soldi trovando un appaltatore che porterà a termine il lavoro correttamente la prima volta e attenersi al preventivo. Ci sono molti commercianti che offrono servizi e qualità differenti. Sta ai proprietari di casa fare la scelta giusta. Per semplificare questo processo, segui i passaggi chiave prima di assumere un appaltatore.

Ecco Alcuni Passaggi Da Eseguire Quando è Necessario Assumere Un Appaltatore

Determina I Tuoi Obiettivi

Prima ancora di iniziare a cercare appaltatori, determina i tuoi obiettivi per il tuo progetto. Sebbene tu possa avere un unico obiettivo per la tua proprietà (rimodellare ogni stanza), dovrai suddividerlo in obiettivi più piccoli man mano che procedi.

Sarà più facile identificare il tipo di lavoro per cui hai bisogno degli appaltatori e i requisiti di cui hanno bisogno, così come il tempo necessario per completare il loro lavoro. Se stai cercando risultati moderni di metà secolo, non perdere tempo a cercare appaltatori specializzati in lavori di costruzione in stile artigiano.

Per ottenere il massimo dal tuo investimento, dovresti considerare le caratteristiche e gli stili che sono popolari nella tua zona. Anche se hai intenzione di rimanere nella tua casa per molti anni, è comunque utile spendere soldi per lavori di ristrutturazione che aumenteranno il valore della tua casa e ti aiuteranno a venderla in seguito.

Anche fissare degli obiettivi è utile, perché ti porta a pensare più a fondo al tuo progetto nel suo insieme e a considerare quali lavori devono essere svolti e in quale ordine.

Imposta Un Budget

Quindi, imposta un budget per il lavoro che vuoi che un appaltatore svolga. Avere un budget complessivo per l’intero progetto di ristrutturazione, se comprende più di quello di cui hai bisogno per un appaltatore per ora, e poi suddividilo in indennità per diverse stanze della casa o diversi lavori.

È facile lasciarsi prendere dall’eccitazione del rimodellamento e il budget può aumentare rapidamente.

Sarà più facile restringere la ricerca se hai un budget per un appaltatore. Colpisci chiunque possa essere un contendente ma che non si adatta finanziariamente fuori dalla tua lista il prima possibile. Anche se può sembrare duro, questo è necessario per risparmiare tempo ed energia.

Elenco Degli Appaltatori Autorizzati Ed Esperti

Dopo aver completato la pianificazione, creare un elenco di appaltatori autorizzati ed esperti. Fallo ricercando potenziali candidati che sono adeguatamente qualificati per il lavoro che devi svolgere, con esperienza in questo settore specifico (opta sempre per uno specialista ove possibile) e autorizzati dagli organi di governo necessari.

Chiedi alla tua famiglia, ai tuoi amici e ai tuoi colleghi consigli per aiutarti a trovare opzioni affidabili. Dovresti avere almeno alcune persone nella tua cerchia che hanno utilizzato commercianti negli ultimi anni e che possono indirizzarti a opzioni per ulteriori indagini.

Tieni presente che in questi giorni non è difficile per i criminali o gli appaltatori loschi creare un sito Web che afferma di essere un esperto in un determinato campo. I siti non sono monitorati da nessuno. Chiunque può acquistare un dominio, un nome commerciale o una garanzia per apparire legittimo. In quanto tali, le testimonianze e le recensioni forniscono una certa protezione.

Se puoi, parla con i clienti passati di diversi appaltatori per ottenere un resoconto in prima persona dei risultati e della dedizione del loro lavoro. Poniti la seguente domanda: Assumeresti di nuovo questo appaltatore?

Chatta Con Gli Appaltatori

Quando ti senti a tuo agio con l’elenco delle persone che hai messo insieme, chatta con gli appaltatori al telefono o di persona. Questo ti darà un’idea migliore se vorresti assumere qualcuno e se sembra piacevole e una persona che saresti felice di avere nella tua proprietà.

Fidati del tuo istinto. Non dovresti sentirti in colpa per una prima conversazione. Se ci sono bandiere rosse, passa alla persona successiva. Dovresti avere molti appaltatori nella tua zona. Non assumere qualcuno che non fa una buona prima impressione. Quando le incontri, cerca persone affidabili, brave nella comunicazione e che risolvono i problemi.

Quando chatti con potenziali appaltatori, informati sulla disponibilità di ogni persona. Dal momento che probabilmente vorrai che qualcuno inizi entro le prossime settimane o mesi, non ha senso andare oltre con gli appaltatori che non possono iniziare per sei mesi, ad esempio (a meno che tu non voglia fare prima altri lavori di ristrutturazione e hai bisogno del tempo extra ). Tuttavia, dovrebbero essere evitati gli appaltatori che affermano di poter iniziare in pochi giorni.

Ciò indica che non sono molto occupati e potenzialmente non sono bravi nel loro lavoro o affidabili.

Ottieni Più Offerte E Assicurati Che Abbiano Gli Strumenti Giusti

Con la tua lista ora compilata, chiedi a ogni persona di fare un’offerta per il lavoro. Si spera che la tua lista contenga un elenco da tre a sei nomi. È necessario un minimo di tre quotazioni per determinare quale prezzo è giusto. Aumentare il numero a sei ti aiuterà a vedere come ogni opzione si accumula l’una contro l’altra. Potresti diventare confuso se vai oltre quel numero, quindi limita le tue opzioni.

Chiedi a ciascun appaltatore di fornirti un’offerta dettagliata che copra tutte le informazioni necessarie per scegliere qualcuno in modo sicuro per il tuo progetto. Il preventivo dovrebbe includere non solo il prezzo totale, ma anche i costi per ogni componente del lavoro. In questo modo, se decidi di andare avanti con alcune cose ma non altre, saprai quanto devi pagare.

L’offerta deve inoltre specificare i metodi di pagamento accettabili e quando sono dovuti pagamenti diversi. Invece di pagare tutto in anticipo, richiedi un programma di pagamento. Il denaro verrà rilasciato solo se vengono rispettate determinate scadenze. Gli appaltatori non sono motivati a completare il loro lavoro in tempo e al massimo delle loro capacità ricevendo pagamenti anticipati.

Richiedi preventivi per includere anche i costi dei materiali, poiché potresti essere in grado di procurarti alcuni articoli a un prezzo inferiore. È importante includere nell’offerta la scadenza e le sanzioni per il mancato rispetto. Se il lavoro viene ritardato di più di un mese, potresti avere diritto a uno sconto percentuale.

Inoltre, ci sono molti appaltatori truffatori che potrebbero sostenere la tua richiesta di lavoro e i costi di anticipazione, ma potrebbero non avere gli strumenti o i macchinari adeguati.

Confronta I Prezzi Con Cura

Uno dei principali fattori decisivi nella scelta di un appaltatore è, ovviamente, il prezzo. Tuttavia, confronta i preventivi con attenzione in modo da comprendere le tariffe totali finali che ti verranno addebitate, non solo i costi più evidenti. Per chiarire le cose, non aver paura di fare tutte le domande necessarie.

A seconda del modo in cui gli appaltatori presentano le loro offerte, potresti pensare che una persona sia più conveniente, ma una volta preso in considerazione ogni elemento, comprese le potenziali commissioni nascoste, potrebbero essere più costose. Fai attenzione ai costi aggiuntivi che si trovano nella stampa fine.

Ad esempio, potrebbero essere addebitati costi per l’utilizzo di particolari tipi di pagamento, il completamento di progetti in un lasso di tempo più rapido, la modifica del brief o altri elementi.

Firmare Un Contratto

La firma di un contratto è un altro passo fondamentale nell’utilizzo di un commerciante. Non iniziare a lavorare finché non hai rivisto, modificato e firmato tutti i documenti necessari. Il contratto dovrebbe specificare chiaramente i doveri del dipendente che stai assumendo, le date in cui svolgeranno questi compiti e i costi coinvolti.

I contratti devono avere date di inizio e fine, nonché un elenco di diritti, responsabilità e conseguenze per l’inadempienza di ciascuna persona/gruppo. Dovresti delineare come puoi risolvere i disaccordi se non sei soddisfatto del lavoro degli appaltatori o se non riescono a consegnare in tempo.

Non è facile trovare l’appaltatore giusto per fare i lavori sulla tua proprietà. Tuttavia, se segui i passaggi precedenti, avrai maggiori probabilità di ottenere la persona giusta per il lavoro.