Non esiste una casa del genere che possa funzionare correttamente senza un bagno funzionale. Fortunatamente, i bagni moderni si rompono molto raramente, ma quando lo fanno, succede sempre nel peggior momento possibile. Ma come può aiutarti un kit di riparazione del WC?

È il metodo più veloce per risolvere il problema perché non devi aspettare l’arrivo dell’idraulico. Di solito sono anche più economici dei servizi idraulici medi.

Posso aiutarti a trovare una soluzione economica se stai cercando un’opzione conveniente. Ti guiderò anche attraverso il processo di selezione. Ti parlerò di 7 dei migliori kit di riparazione del WC che ho testato negli ultimi anni.

Scelta migliore

Secondo classificato

La guida include suggerimenti dettagliati sulla selezione e l’installazione. Per farti risparmiare tempo e fatica, rispondo anche alle domande più comuni dei miei lettori e clienti.

Mi Fido Di Questi 7 Migliori Strumenti Di Riparazione Della Toilette

Questa sezione contiene recensioni dettagliate sui kit di riparazione per WC. Include descrizioni delle caratteristiche e consigli pratici per l’applicazione. Dovresti leggerli attentamente e utilizzare le conoscenze fornite nella mia guida.

Fluidmaster è un marchio di fiducia per la riparazione di servizi igienici della California. Il fondatore dell’azienda, Adolf Schoepe, ha rivoluzionato l’industria della cura della toilette nel 1957 lanciando una linea di innovative valvole di riempimento pilota. Questo kit di riparazione è una continuazione della tecnologia originale, ma offre anche una serie di miglioramenti in termini di durata ed efficienza.

Inoltre, l’articolo è protetto da una garanzia di 5 anni che copre Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Australia ed Europa.

È possibile regolare il kit per adattarsi alla maggior parte dei serbatoi d’acqua con valvole di scarico di 5 cm di diametro. Il kit include tutte le parti di ricambio e un set di guarnizioni in gomma resistente. Hai solo bisogno di posizionare tutto nell’ordine giusto e poi stringerlo. Puoi anche ottenere bulloni per serbatoi in modo da poter sostituire rapidamente le budella dei serbatoi.

Questa è la soluzione migliore per tutti i serbatoi WC standard con valvole di scarico da 5 cm. È la scelta migliore per serbatoi WC standard con valvole di scarico da 5 cm.

Questo prodotto ha un inconveniente: il prezzo della versione aggiornata è alto.

Korky, un produttore con sede nel Wisconsin che produce parti di riparazione per servizi igienici da una gomma di gomma Chlorazone brevettata, è dietro il 4010PK. Questo materiale è progettato per resistere all’impatto chimico continuo, al duro trattamento delle acque urbane, alla ruggine, all’acqua dura, al cloro, alle clorammine e ai batteri.

Il kit include una valvola di riempimento universale che può essere allungata da 7 pollici a 13 pollici senza l’aiuto di un seghetto. La tecnologia brevettata riduce il numero e la durata delle parti in movimento.

È anche più silenzioso di molti sistemi predefiniti. Ma se pensi che il tuo bagno sia troppo rumoroso, Korky ti dà istruzioni su come riparare una valvola di riempimento rumorosa.

La confezione include un tubo di ricarica, flapper, valvola di riempimento, tubo di ricarica in metallo, guarnizioni, valvola di scarico e hardware (catena, tubo, bulloni, ecc.). Il set completo costa leggermente di più rispetto al set Fluidmasters, ma è comunque un’opzione molto conveniente.

È compatibile con la maggior parte dei serbatoi WC con valvole di scarico da 5 cm. Tuttavia, ci sono circa il 10% delle famiglie che hanno linee di approvvigionamento idrico incompatibili che richiedono parti in gomma aggiuntive per una corretta tenuta.

Next By Danco H660 Kit Di Sostituzione Della Valvola Della Toilette

Vendita

Questo articolo è prodotto con il marchio Dancos Next by Danco, che utilizza la tecnologia del leader del settore nel bricolage. Usando la valvola di riempimento HC660, puoi facilmente sostituire la valvola di allenamento nella tua toilette.

L’asta della valvola può essere regolata da 11 a 35 cm. Questa altezza non è totalmente universale ma si adatta alla maggior parte dei serbatoi di dimensioni standard. Non hai bisogno di strumenti per installarlo, poiché i dadi intelligenti predefiniti ti consentono di serrarlo abbastanza facilmente a mano.

Una valvola più piccola consente la regolazione del livello dell’acqua di ricarica. Questa parte aiuta a risparmiare fino a 13.638 litri di acqua all’anno. La valvola ha anche un tubo di pulizia che fa esplodere l’acqua sulla falda per rimuovere melma e ruggine.

Ti consiglio di installare questa parte se sai già di avere un problema con la valvola di riempimento e hai bisogno di un pezzo di ricambio efficiente a un prezzo moderato. HC660 offre una ricarica rapida, un minor consumo di acqua e un esclusivo avviso di rilevamento delle perdite. Se si verifica la perdita, il suono della ricarica cambierà notevolmente per attirare la tua attenzione.

American Standard 3280.040-0070A Il Miglior Kit Di Riparazione Per WC Monopezzo

4 Toilette fissata al muro senza serbatoio modello Swiss Madison Ivy

Vendita

Nel 1929 American Standard è già diventata il più grande produttore mondiale di sanitari. Oggi rimane un’azienda sanitaria leader con stabilimenti negli Stati Uniti. La loro valvola di scarico da 10 cm per WC monoblocco è l’opzione migliore se si dispone di un WC American Standard Veneto o Champion 4.

La confezione include i bulloni e una valvola di scarico premontata in modo da poterla installare e partire. È compatibile con tutti i WC standard americani. I miei numerosi test hanno dimostrato che le parti di ricambio AS funzionano meglio, anche se costano un po’ di più delle controparti cinesi.

L’HYR460 è un affidabile sistema a doppio scarico che può essere utilizzato con serbatoi d’acqua standard. Questo articolo è progettato per l’installazione a mano nuda e offre eccellenti capacità di risparmio idrico. Può essere installato in qualsiasi serbatoio con uno spazio libero di 25 cm o più, ma non può essere utilizzato in serbatoi realizzati da Mansfield.

Come ho detto, HC660 può aiutarti a risparmiare fino a 13.638 litri all’anno. Ma se lo usi con il sistema proprietario a doppio scarico, l’economia aumenta in modo significativo e ti consente di utilizzare circa il 70% in meno di acqua per rifiuti liquidi e carta. Il soft flush consente di ridurre il consumo annuo complessivo fino a 72.737 Litri.

È inoltre possibile regolare il livello dell’acqua nel serbatoio per preservare la potenza di risciacquo iniziale. Mi piace HYR460 per la semplice installazione manuale e l’assenza di flapper e catena, che aggiunge ulteriore durata alla costruzione. La tua toilette durerà più a lungo se ci sono meno parti che possono guastarsi. Questo kit di sciacquone è anche il più conveniente per convertire la tua toilette standard in una moderna toilette a doppio scarico.

Analogamente a HC660, è possibile regolare l’altezza di questa valvola di riempimento da 20 cm a 33 cm, il che la rende una parte universale per serbatoi sia piccoli che grandi di forma standard.

La valvola dispone anche di un singolo elemento durevole e di un tappo per l’integrazione dell’acqua. Di conseguenza, l’articolo è significativamente più resistente rispetto alla maggior parte dei concorrenti.

Ha anche un buon filtro integrato per mantenere sporco e particelle fuori dal serbatoio. Ciò faciliterà la pulizia e ridurrà il rischio di danni causati dallo sporco.

Questa parte è consigliata se non ti dispiace molto il budget e hai bisogno di un meccanismo che riempia il serbatoio in modo molto veloce e silenzioso. Questa è anche la parte più semplice da installare se il tuo WC è uno standard Kohler, Toto o American Standard.

L’unico difetto di questo articolo è il prezzo. Di solito è più costoso del 35%-40% rispetto ai kit di valvole di riempimento costruiti con tecnologie classiche.

Ricambio Originale Kohler Gp1083167 Kit Di Riparazione WC Più Votato Per Kohler

Vendita

Kohler è un noto produttore di servizi igienici in America e Canada. Da oltre 150 anni produce servizi igienici di alta qualità e convenienti. Se la valvola di riempimento predefinita della tua toilette Kohler non funziona, il kit Gp1083167 sarà la soluzione perfetta. È facile da installare perché contiene solo pochi pezzi.

È possibile regolare il tasso di riempimento collegando diversi inserti e scegliere l’altezza necessaria ruotando la parte inferiore del tubo. Tuttavia, l’intervallo di lunghezza è leggermente inferiore rispetto all’offerta Next di Danko e Hibbent, quindi non è possibile installarlo in serbatoi con spazio ridotto.

Questo articolo viene fornito con una garanzia di 1 anno. È migliore dell’analogo di Hibbent, ma non così buono o come Fluidmaster, che viene fornito con una garanzia di 5 anni.

Quali Kit Di Riparazione Della Toilette Dovresti Usare?

Il problema più comune che può richiedere la sostituzione di una parte è una toilette funzionante. La falda è di solito il colpevole. Altrimenti, può essere causato da valvole di riempimento regolate in modo errato, che è facile da risolvere senza un kit.

Potrebbe anche essere necessario sostituire la valvola di scarico se non sigilla abbastanza saldamente la trappola. È meglio sostituirlo. Il terzo problema comune è un rubinetto a sfera rotto.

Può causare problemi di livello dell’acqua, quindi è sempre meglio sostituirlo che ripararlo.

È anche importante sostituire le parti se si sporcano troppo nel tempo o si notano altri segni di malfunzionamento.

Come Scegliere Il Miglior Kit Di Riparazione Del WC

Sebbene il mercato sia pieno di kit di riparazione di alta qualità, non tutti sono progettati per il tuo particolare modello di toilette. Tuttavia, scegliere quello giusto non è così difficile. Sai già quando dovresti usare un kit di riparazione, quindi ora considera i seguenti punti per ottenere quello giusto.

Deve Essere Compatibile O Regolabile

La prima cosa che dovresti fare è creare un elenco di tutti i kit disponibili per la marca e il modello del tuo WC. In questo modo, restringerai la selezione a pochi prodotti e risparmierai un sacco di tempo. Alcuni kit offrono compatibilità universale grazie alle parti regolabili.

Dovresti controllare se le valvole e i bulloni possono essere adattati al tuo serbatoio. In questo modo, risparmierai un sacco di soldi poiché i cosiddetti kit universali sono generalmente molto più economici delle parti originali del produttore della tua toilette.

La Durata Significa Molto

Tutte le parti di ricambio devono essere resistenti alla corrosione e non esposte alla crescita di batteri e alla raccolta di detriti. Puoi leggere le recensioni negative per assicurarti che il kit non sia difettoso.

I produttori non possono garantire che i loro prodotti elimineranno tutte le perdite. Devi cercare e riparare eventuali perdite.

Completo Vs. Parziale

Puoi ottenere un set completo, anche se alcuni kit includono solo alcune parti. Questo è per le persone che sanno esattamente qual è il problema e vogliono spendere il più basso possibile. Ti consiglio di ottenere una soluzione parziale se il problema si è già verificato.

I kit completi sono solitamente più costosi, ma possono aiutarti con lo spettro completo di potenziali problemi. Per essere preparati a qualsiasi evenienza, è una buona idea acquistare un kit del genere con largo anticipo.

Prezzo E Garanzia

I kit di riparazione della toilette di solito costano circa € 70, ma ci sono alcuni marchi che offrono soluzioni di fascia alta, soprattutto se non c’è altra opzione.

Se non sei sicuro della loro qualità, sconsiglio di acquistare le versioni più economiche. Inoltre, evita i prodotti costosi, se possibile.

Sorprendentemente, molti kit offrono fino a 5 anni di garanzia nonostante il loro prezzo basso. Tuttavia, dovresti leggere i termini di garanzia per assicurarti che i termini siano abbastanza flessibili e valgano davvero un dollaro extra.

Considera Le Dimensioni Della Toilette E Le Proprietà Delle Parti

Considera le dimensioni della toilette della tua casa e le specifiche di ciascun componente, come la valvola di riempimento, l’aletta e la capacità dello sciacquone. Quando si sostituisce un kit, tutte le proprietà dovrebbero corrispondere. Altrimenti, sprecherai solo i tuoi soldi.

Come Installare Un Kit Di Riparazione Del WC

Installare un kit di riparazione non è così difficile come potrebbe sembrare. Sono stati progettati da ingegneri per semplificare le riparazioni e risparmiare denaro sugli idraulici. Tuttavia, dovresti conoscere i passaggi essenziali per completare il processo di installazione senza problemi. Questi sono i passaggi.

Svuotare Il Serbatoio Dell’acqua

Per evitare perdite, non iniziare alcuna riparazione finché non hai scaricato tutta l’acqua dal sistema. Serrare la valvola di alimentazione dell’acqua per bloccare il flusso dell’acqua. Questo è necessario per evitare di perdere tempo ad asciugare il pavimento del bagno.

Dopodiché, devi usare lo sciacquone per eliminare l’acqua nel serbatoio e quindi rimuovere il coperchio del serbatoio. Usa una spugna per drenare gli avanzi.

La Maniglia E La Valvola Di Riempimento Possono Essere Rimosse.

La maniglia e la valvola di riempimento possono essere rimosse

Dovrai rimuovere il connettore della frizione dalla maniglia, dalla leva a filo o dal flapper per farlo correttamente. Quindi, allentare il dado per rimuovere la linguetta, svitare il controdado della valvola di riempimento e sfilarlo. Ora puoi rimuovere il serbatoio. Dovresti farlo con attenzione per evitare crepe sulla superficie.

Rimuovere Il Resto E Pulire

Dovresti rimuovere il serbatoio dalla base e togliere la guarnizione.

Assicurati di pulire accuratamente l’area prima di passare alla successiva.

Installa Nuove Parti

Rimontando il serbatoio, è necessario inserire con attenzione i nuovi componenti. Dovrai prima collegare la nuova valvola di scarico e la rondella di gomma (se inclusa). Quindi, inclinare la valvola di scarico per scoprire i bulloni e posizionare il controdado di plastica senza serrarlo fino in fondo. Quindi, posizionare la guarnizione sul dado.

Devi:

  1. rimettere il serbatoio sulla vasca e inserire la valvola di riempimento;
  2. inserire la maniglia nel foro sulla parte anteriore (se è del tipo che hai);
  3. Agganciare la catena per fissare la falda alla leva a filo
  4. Collegare la linea di alimentazione dell’acqua
  5. testare il sistema.

FAQ

Ho raccolto le domande più comuni dei miei clienti e lettori per fornire risposte esaurienti. Puoi usarli come complemento fruibile alla parte principale della guida.

I Kit Di Riparazione WC Sono Universali?

Alcuni marchi pubblicizzano il loro prodotto come kit di riparazione universale per WC. Ma sono davvero compatibili con tutti i wc? Potrebbe funzionare con la maggior parte dei modelli. Tuttavia, l’elenco di compatibilità non sarà esaustivo, quindi fai attenzione.

È Possibile Ridurre Il Rumore Della Mia Toilette Usando Un Kit Di Riparazione Della Toilette?

Alcuni kit sono realizzati con una tecnologia di riduzione del rumore che può rendere il suono di riempimento non così forte come una volta. La mia esperienza mostra che la maggior parte dei kit riduce notevolmente il rumore o semplicemente lo lascia allo stesso livello.

Quali Strumenti Di Riparazione Della Toilette Posso Usare Per Riparare La Mia Toilette?

No. È importante scegliere il kit che sarà compatibile con il tuo modello di wc. Alcuni servizi igienici possono essere riparati con kit universali. Altri richiedono soluzioni speciali di marchi specifici. Dovresti anche assicurarti che il tuo kit includa tutte le parti necessarie per risolvere il problema. Leggi attentamente la mia guida e potrai scegliere il kit giusto senza problemi.

Cosa Posso Fare Per Risolvere Il Mio Problema Con Il Bagno?

Può essere molto difficile capire cosa causa il malfunzionamento della tua toilette, quindi dovresti sapere come ispezionare ogni parte che può potenzialmente causare il problema. Così è come si fa:

  • Controlla la valvola se noti che la tua toilette funziona sempre e consuma troppa acqua, devi controllare se la valvola sigilla correttamente l’apertura della valvola di scarico. Puoi sostituire il flapper se questo è il problema.

Se ciò non risolve il problema, ti consiglio di sostituire l’intera parte della valvola di scarico.

  • Ispeziona la linea di alimentazione devi girare il dado dietro la valvola di circa 1/8 o 1/6 di giro. Dopodiché, assicurati che il collegamento della linea di alimentazione sia corretto. Se noti danni o sai che è stato installato 5 anni fa o prima, devi installare una nuova linea.
  • Dovresti guardare la valvola di riempimento. Questa parte può sporcarsi nel tempo, quindi dovresti provare a pulirla o sostituirla con un’altra parte se è troppo dura.
  • Le perdite possono anche essere causate da una guarnizione o un bullone difettosi. Queste parti possono essere rapidamente sostituite con kit di serbatoi WC compatibili.
  • Risparmia Tempo E Denaro

    È facile riparare la tua toilette con questi kit. Questo li rende una scelta eccellente per quelle volte in cui non hai il tempo o il denaro per chiamare un idraulico. Il mercato offre una vasta gamma di tali kit in modo che tu possa scegliere quello che funzionerà con il tuo modello di toilette.

    Ti consiglio di acquistare almeno un kit per poter riparare il tuo wc in modo rapido ed economico in caso di necessità. Non sai mai quando si romperà, quindi prepararti per lo scenario peggiore in anticipo è la cosa migliore che puoi fare.

    Ricordi di aver usato i kit di riparazione del WC? Cosa ti è piaciuto o non ti è piaciuto usarli? Mi piacerebbe sapere di eventuali problemi che hai avuto con loro nella sezione commenti.

    Se la guida non risponde alle tue domande, puoi sempre chiedermelo. Per ulteriori guide e recensioni di servizi igienici o attrezzature sanitarie, controlla le altre pagine del mio blog.