Tipi Di Spruzzatori Di Vernice

Gli spruzzatori di vernice spruzzano la vernice allo stesso modo delle bombolette spray per graffiti. La differenza è che la maggior parte degli spruzzatori di vernice sono elettrici e possono elaborare molta più vernice e fornire una finitura molto migliore.

Uno spruzzatore di vernice è un ottimo strumento per decorare, poiché a molte persone non piace. Non sostituirà completamente i pennelli e, indipendentemente dal progetto su cui stai lavorando, ci sono comunque opportunità per i ritocchi.

Uno Spruzzatore Di Vernice Può Aiutare Con:

Uno spruzzatore di vernice può aiutare con

  • Fissa quasi tutte le attività di pittura di quasi 5 volte
  • Ottieni una finitura molto migliore rispetto a un pennello
  • Fornisce una copertura uniforme
  • Non è più necessario utilizzare spazzole o vassoi a rulli

Vantaggi Degli Spruzzatori Di Vernice

Uno spruzzatore di vernice è una scelta migliore rispetto ai tradizionali pennelli e rulli per molte ragioni.

  • Estremamente efficiente e veloce
  • Risultato impeccabile e finitura impeccabile (purché tu pulisca adeguatamente e prepari le pareti per la pittura)
  • Non richiede tonnellate di accessori
  • Più conveniente che mai

Contro Delle Pistole A Spruzzo

Contro delle pistole a spruzzo

Naturalmente, questo non vuol dire che non abbiano svantaggi

  • Investimento iniziale richiesto
  • Dovrai essere più preparato
  • È necessario effettuare la manutenzione occasionale dell’attrezzatura
  • I neofiti hanno una piccola curva di apprendimento

I Diversi Tipi Di Spruzzatori Di Vernice

I Diversi Tipi Di Spruzzatori Di Vernice

Sono disponibili 4 tipi principali di spruzzatori di vernice, questi includono lo spruzzatore ad aria compressa convenzionale, utilizzato principalmente per la verniciatura di automobili al giorno d’oggi, spruzzatori di vernice airless, per grandi progetti domestici, spruzzatori HVLP per lavori più dettagliati, come armadietti da cucina e, infine, spruzzatore portatile portatile pistole, utilizzate principalmente per piccoli progetti di pittura fai-da-te o progetti occasionali.

Sebbene siano tutti multiuso, alcuni sono migliori di altri per determinati compiti, quindi è importante che tu abbia il meglio per il tipo di lavoro che farai principalmente.

La tecnologia utilizzata da ciascun tipo differisce notevolmente e quindi la finitura e la tecnica coinvolte possono essere diverse e richiedere competenze diverse.

Ci sono 4 tipi di spruzzatori di vernice.

  • Spruzzatori di vernice airless
  • Atomizzatori a compressore convenzionali
  • Spruzzatori manuali per vernici
  • Spruzzatori di vernice HVLP

Di seguito è riportata una ripartizione dei quattro principali tipi diversi di spruzzatori di vernice e per quale tipo di lavoro sono più adatti.

È importante considerare il lavoro che stai facendo ora e in futuro. Questo ti aiuterà a scegliere tra i diversi spruzzatori .

Spruzzatori Di Vernice Airless

Spruzzatori di vernice airless

Questi sono i tipi più popolari di spruzzatori di vernice sia per i professionisti che per i fai-da-te.

La maggior parte degli spruzzatori airless sono progettati per progetti più grandi. Usano una vasca di aspirazione per estrarre da un contenitore di vernice da 1 23 litri .

Spruzzare con uno spruzzatore airless è più facile con vernici più sottili come vernici e lacche che non necessitano di diluizione. Tuttavia, in alcuni casi possono essere necessarie vernici al lattice più spesse. Ciò impedirà la spruzzatura irregolare e l’intasamento dell’ugello di spruzzatura.

La maggior parte degli spruzzatori viene fornita con un contenitore della viscosità che consente di determinare la quantità di diluizione necessaria. Dovresti sempre condurre un test di spruzzatura prima di iniziare il tuo lavoro.

La pompa a pistoni è estremamente potente e dispone di camere specializzate che creano alta pressione fino a 3000 Psi. Questo poi soffia la vernice attraverso il tubo , scomponendo il materiale in piccole particelle di vernice che possono essere applicate rapidamente sulla maggior parte delle superfici.

Quando si utilizza uno spruzzatore airless, ricordare che utilizza l’ alta pressione. Ciò significa che potresti ottenere spruzzi eccessivi e minuscole particelle di vernice che galleggiano nell’aria. Pertanto, sarà necessaria un’adeguata preparazione di mascheratura, copertura e copertura di tutto . Avrai bisogno della giusta attrezzatura di sicurezza per la vernice. Se stai spruzzando in ambienti chiusi, potrebbe essere necessario un respiratore.

Ma coprirà vaste aree in un breve lasso di tempo dandoti comunque una finitura professionale ed è quell’alta pressione che li rende i migliori spruzzatori di vernice per pareti interne o qualsiasi ampia superficie sia per i professionisti che per i fai-da-te.

La principale distinzione è nella taglia del motore . Tuttavia, la qualità complessiva è migliore con lo spruzzatore professionale.

Per ulteriori informazioni su come funziona uno spruzzatore airless, visitare il nostro altro articolo.

Molti degli atomizzatori commerciali più grandi e costosi che vedi sul mercato sono costruiti per un uso quotidiano intenso e hanno la durata e la qualità per far fronte a ciò che è loro richiesto.

Non dimenticare che più il materiale è spesso, maggiore sarà la richiesta da parte del motore di raccogliere il materiale e spingerlo attraverso fino a 20 metri di tubo, mantenendo comunque la pressione per atomizzarlo sull’ugello di spruzzatura. In caso di dubbio fare una prova spray perché l’uso di vernice troppo spessa può accorciare gravemente la vita del motore .

Potresti avere un po’ di vernice avanzata dalla pittura del tuo esterno e ti stai chiedendo se puoi usarla all’interno. perché non leggere il nostro blog e saperne di più.

Sono disponibili molte pistole a spruzzo airless e ognuna ha un prezzo diverso. Tutto questo dipende dalle tue esigenze. Se ritieni che siano adatti a te, dai un’occhiata alla nostra migliore recensione di spruzzatori di vernice airless.

Spruzzatori A Compressore Convenzionali

Spruzzatori a compressore convenzionali

Quando le persone pensano a uno spruzzatore di vernice, la maggior parte delle persone pensa agli spruzzatori ad aria compressa. Questo tipo convenzionale di configurazione del compressore è normalmente associato principalmente all’essere i migliori spruzzatori di vernici per auto e automobili. Può gestire qualsiasi lavoro fai-da-te, ma non è quello che consigliamo al proprietario di una casa medio.

Come suggerisce il nome, gli atomizzatori ad aria compressa richiedono un compressore d’aria grande e rumoroso per funzionare, insieme ad alcune conoscenze tecniche su come collegare il tutto, far funzionare un compressore, collegare le linee aeree e gestire la pressione dell’aria compressa.

Gli spruzzatori ad aria compressa sono in grado di fornire una finitura liscia di fabbrica di fascia estremamente alta se utilizzati correttamente con pistole a spruzzo di livello professionale, tuttavia, a causa delle grandi dimensioni e della complessità di queste configurazioni, sono usati raramente dal proprietario medio di una casa o per scopi di decorazione.

La qualità della configurazione di un compressore d’aria dipende anche dalla qualità della pistola e dell’ago utilizzati . Esistono molti tipi di pistole a spruzzo.

Le pistole a spruzzo top di gamma più costose possono costare centinaia di dollari. sono progettati per essere completamente smontati in modo che l’utente possa personalizzare, pulire e riparare quanto vuole.

Per l’appassionato di auto da casa medio, un’aria compressa completa installata con una pistola a spruzzo di fascia media è un investimento , ma ti fornirà un compressore affidabile, una pistola che offre una finitura di qualità e tutte le compagnie aeree e gli accessori per andare con esso.

Questa forma di spruzzatura richiede un po’ di pratica per raggiungere il livello di uno spruzzatore esperto e generalmente non viene utilizzata nei progetti fai-da-te.

Spruzzatori Di Vernice Portatili

Ora per il terzo dei diversi tipi di spruzzatori e il suo, lo spruzzatore di vernice portatile che è una scelta molto popolare tra gli appassionati di fai-da-te e i professionisti a causa di quanto piccoli, versatili e facili da usare possono essere .

Potresti pensare che le pistole a spruzzo debbano essere tenute in una mano. Tuttavia, una pistola a spruzzo portatile è un sistema airless senza tubi, compressori o turbine.

Uno spruzzatore di vernice portatile è un’unità autonoma che trattiene il fluido in una tazza di serbatoio attaccata alla pistola e funziona con una batteria agli ioni di litio o con un cavo di alimentazione direttamente nel muro.

Gli spruzzatori manuali come quelli realizzati da Wagner e Graco sono dotati di un motore elettronico semplificato che aspira il materiale dalla tazza. Questo crea un’alta pressione all’interno della macchina.

I sistemi di spruzzatura manuali sono considerati tra i migliori spruzzatori di vernice per mobili e porte, ma ricorda che con questa forma di spruzzatore per pittura sei limitato alla capacità della tazza e dovrai rabboccare. Quindi, sebbene siano buoni e ti daranno una finitura liscia per aree più grandi, non è sempre pratico se questo è l’uso principale.

Questi spruzzatori sono perfetti per la pittura fai-da-te e sono molto convenienti per i proprietari di case che hanno bisogno di un imbianchino per fare piccoli lavori in casa. Potresti avere molto lavoro da fare e sei disposto a investire nello spruzzatore portatile Graco Truecoat 2 più venduto.

Ottieni un’unità portatile piccola, portatile e versatile che può spruzzare grandi aree, ma è anche facile da controllare e abbastanza manovrabile per affrontare progetti più piccoli come mobili o finiture in legno.

Spruzzatori di vernice HVLP (alta tensione a bassa pressione)

Le pistole a spruzzo HVLP vengono spesso confuse con le installazioni di spruzzatori a compressore, il che provoca un incubo sia per i rivenditori che per i consumatori. L’HVLP e la pistola a spruzzo a compressore sono completamente diversi.

HVLP è una configurazione a bassa pressione ad alto volume che non richiede un compressore d’aria poiché utilizza una turbina a bassa pressione che può essere considerata un aspirapolvere inverso, basandosi su un motore elettrico che fa girare una ventola per creare un flusso d’aria.

L’aria viene quindi spinta verso l’alto attraverso un tubo dell’aria e nella pistola a spruzzo che comunemente ha una tazza da 1000 cc che si trova sopra o sotto il grilletto, comunemente chiamato spruzzatore di vernice alimentato a gravità o alimentato dal basso (alimentato ad aspirazione).

Gli spruzzatori per vernici HVLP a bassa pressione ad alto volume sono una tecnologia moderna che è esplosa negli ultimi anni, fornisce una soluzione piccola ed economica che offre una finitura impeccabile e di alta qualità e un controllo significativo per lavori dettagliati come finiture, armadi e mobili insieme a molti altri progetti fai-da-te o professionali.

Per ulteriori informazioni sugli spruzzatori HVLP, vedere questa recensione.

Gli atomizzatori HVLP sono la scelta migliore per la verniciatura di armadi e il restauro di mobili. Poiché possono spruzzare grandi aree, come gli interni delle case, le pistole a spruzzo HVLP sono un’ottima tecnologia per l’uso domestico. Queste pistole a spruzzo sono ottime per il legno perché non richiedono l’uso di vernice ad alta pressione.

Sono più lenti di altre pistole a spruzzo di vernice e della tecnologia airless e solo 1 litro di fluido può essere contenuto in ogni vaso. Ciò significa che dovrai riempire la pentola se decori un’intera stanza.