Revisione Del Filtro Dellacqua APEC RO90. E Giusto Per Te scaled 1

Tutti vogliono acqua sicura, pulita e dal sapore eccezionale.

Tuttavia, questo non è spesso ciò che ottieni quando il rubinetto si apre. La soluzione migliore è di solito una sorta di filtro per l’acqua.

Esistono diversi metodi per filtrare l’acqua da considerare. Sebbene la maggior parte di questi metodi renda l’acqua un sapore migliore rispetto a prima, non tutti eliminano i contaminanti dannosi. L’osmosi inversa è uno dei modi più efficaci per purificare l’acqua in modo che abbia un buon sapore e sia sicura da bere.

I filtri per l’acqua ad osmosi inversa APEC RO-90 per la casa sono una scelta popolare. Sebbene abbia molte ottime caratteristiche, non è adatto a tutti.

Questa recensione spiegherà come funziona e quanto è efficiente.

Fare clic su una delle domande per visualizzare l’intera recensione. Scorri verso il basso per vedere la recensione completa.

Come Funziona Il Sistema Di Osmosi Inversa APEC RO-90?

Il RO-90 si collega all’impianto idraulico dell’acqua fredda della tua casa. La pressione dell’acqua spinge l’acqua attraverso il filtro e fuori dal rubinetto.

Ci sono diversi passaggi che l’acqua attraversa nel processo di filtraggio:

Il RO-90 si collega all’impianto idraulico dell’acqua fredda di casa. La pressione dell’acqua spinge l’acqua attraverso il filtro e fuori dal rubinetto.

Il processo di filtraggio prevede diversi passaggi.

  1. Per rimuovere sporco, polvere e ruggine, l’acqua viene fatta passare attraverso un filtro per sedimenti.
  2. L’acqua viene quindi fatta passare attraverso un filtro a blocchi di carbone. Questo elimina il cloro, i cattivi sapori e gli odori e le sostanze chimiche.
  3. Il secondo filtro a blocchi di carbone viene utilizzato per rimuovere qualsiasi materiale che è stato perso dal primo filtro a carbone.
  4. Quindi l’acqua passa attraverso una membrana ad osmosi inversa. Questo rimuove contaminanti come piombo, fluoro e virus.
  5. L’acqua di scarico viene scaricata nello scarico del lavandino.
  6. L’acqua depurata viene quindi posta in un serbatoio di stoccaggio pressurizzato.
  7. L’acqua esce dal serbatoio di raccolta e passa attraverso un filtro a carbone finale prima di raggiungere il rubinetto. Questo passaggio finale toglie ogni sapore che potrebbe aver raccolto nel serbatoio.

Cosa Rimuove Dall’acqua?

  • sedimento.
  • Odore e sapore sgradevoli.
  • Colore e nuvolosità.
  • Minerali eccessivi o dannosi
  • Sostanze chimiche comuni.
  • Batteri, virus.
  • Arsenico, piombo, fluoro, cloro, cromo e radio e altro ancora.

Funziona Come Un Filtro Per L’acqua Al Fluoro?

Sì. L’osmosi inversa è uno dei pochi tipi di filtri che rimuove il fluoro dall’acqua.

L’APEC RO-90 WQA è Certificato?

Sì. Sì. Il RO-90 è stato certificato e testato dalla Water Quality Association (WQA). Soddisfa gli standard NSF/ANSI 58. Quindi puoi fidarti che sta davvero rendendo la tua acqua sicura da bere.

Quanto Velocemente Funziona?

Dipende da un paio di fattori. Produrrà 14 litri all’ora se la pressione dell’acqua è di 50 psi e la temperatura dell’acqua in ingresso è di 77 gradi F. Sono 327 litri al giorno.

Con una pressione dell’acqua di 60 psi, può produrre fino a 409 litri al giorno. Per questo il modello è stato battezzato “RO-229 cm”.

La maggior parte delle persone che vivono in aree con un’adeguata pressione dell’acqua ha accesso all’acqua comunale. È più probabile che sia un problema se sei su un pozzo.

La portata sarà più lenta se la pressione o le temperature dell’acqua sono inferiori. Fortunatamente, ciò significa che quando fuori fa caldo e usi più acqua, avrai una fornitura costante.

Quanta Acqua Viene Sprecata?

Per ogni 5 litri di acqua filtrata, 14 litri vanno nello scarico. Questa è una delle poche cose che non mi piacciono dei filtri ad osmosi inversa. Mi sembra un enorme spreco, soprattutto se ti trovi in una zona soggetta a siccità. Alcune persone sono intraprendenti e raccolgono i rifiuti per usarli nei loro giardini o piscine, o come materiale per la pulizia.

Inoltre, considera che questo include solo l’acqua potabile. Questa è solo una piccola percentuale dell’acqua totale utilizzata in casa.

Cosa è Incluso Nel Sistema APEC RO90?

Include tutto il necessario

  • Tutti e cinque i filtri.
  • Raccordi e hardware.
  • 1,5 m di tubo per alimenti.
  • Multifunzionale
  • Rubinetto cromato di alta qualità senza piombo.
  • Serbatoio pressurizzato da 18 litri
  • Manuale di istruzioni.

Posso Farlo Da Solo?

Sì. Il sistema viene fornito con istruzioni passo passo in modo da poterlo installare da soli. Ciò significa che puoi saltare l’idraulico e risparmiare un po’ di soldi.

Molte recensioni che ho letto dicono che è facile da fare e richiede solo un’ora o due. Sembra che la sfida più grande sia lavorare nel piccolo spazio sotto il lavello della cucina.

Diverse recensioni hanno anche menzionato che il servizio clienti dell’APEC è stato molto utile se avevano bisogno di aiuto.

Qual è Lo Spazio Che Occupa Sotto Il Lavandino?

38 cm di larghezza x 18 cm dx 46 cm di altezza. Il serbatoio di accumulo dell’acqua è di 28 cm diax 38 cmh. Dovrebbe adattarsi all’armadio sotto la maggior parte dei lavelli da cucina. Se l’altezza del serbatoio è un problema, puoi appoggiarlo su un lato.

Potresti mettere un soffitto in un seminterrato direttamente sotto il lavello della cucina e collegare i tubi ad esso. In questo modo risparmieresti parte di quello spazio prezioso nel mobiletto del lavandino.

Tutte Le Parti Sono Prive Di BPA?

Sì. Sì. Gli alloggiamenti, i raccordi in plastica, i tubi e i filtri sono certificati NSF. Sono anche realizzati negli Stati Uniti, so che è importante per molte persone.

Posso Collegarlo Al Mio Frigorifero?

Puoi collegare il tuo frigorifero per fare ottimi cubetti di ghiaccio o acqua fredda. Sarà necessario un kit speciale, ma costa meno di

Kit produttore di ghiaccio APEC

Se il tuo frigorifero si trova su una parete diversa dal lavandino, potrebbe rivelarsi un po’ complicato.

Ogni Quanto Devo Sostituire I Filtri?

Il produttore consiglia di sostituire i prefiltri per le fasi 1, 2 e 3 ogni 12 mesi.

La membrana Stage 4 e il post-filtro Stage 5 devono essere sostituiti ogni 3-5 anni.

La durata dei filtri dipende dalla qualità e dall’utilizzo dell’acqua. Più i filtri devono lavorare, più velocemente si usurano. L’unico modo per sapere con certezza se devono essere sostituiti per testare l’acqua con un TDSmeter.

Chi Non Dovrebbe Acquistare Un RO-90?

Questo filtro potrebbe non essere adatto a te se:

  • hai una pressione dell’acqua bassa (30-50 psi). In tal caso, potresti prendere in considerazione un diverso sistema di filtraggio dell’acqua APEC come il RO-PERM. Ha una pompa in più per compensare la pressione più bassa.
  • vuoi un filtro portatile.
  • Avrai bisogno di un filtro in una situazione di emergenza in cui l’acqua non è disponibile per la casa.

C’è Un Posto Migliore Per Acquistare L’APEC RO90?