Recensione Graco Magnum LTS 15

Graco è diventato sinonimo di spruzzatori di vernice di qualità. Solidamente costruito, ben progettato e tenendo in considerazione sia i pittori esperti che i principianti, Graco è un marchio affidabile.

Lo spruzzatore di vernice airless LTS 15 non è diverso. Lo spruzzatore di vernice airless LTS 15 è praticamente identico all’X5. Tuttavia, è un modello esclusivo Lowes. È dotato di un telaio in plastica leggera invece del pesante acciaio utilizzato sull’X5.

Il Graco LTS 15 è stato sostituito dal Graco X5

Sebbene il Graco LTS 15 sia ancora disponibile per l’acquisto online, le scorte e i ricambi stanno diminuendo poiché è stato sostituito dal Graco Magnum X5 aggiornato.

La nostra recensione completa di Graco X5 rivela le stesse prestazioni allo stesso costo. In alternativa, dai un’occhiata al suo fratello maggiore, il Graco Magnum X7 .

Quando si acquista uno spruzzatore di vernice, l’LTS 15 è una delle migliori opzioni per chi cerca di affrontare progetti di livello medio come pareti e soffitti interni , nonché lavori all’aperto come esterni di abitazioni, recinzioni e porte.

Lo spruzzatore è dotato di diverse caratteristiche uniche che rendono l’LTS efficiente e facile da usare.

Questi includono una pompa in acciaio inossidabile, un adattatore Power Flush, un pulsante PushPrimer, un controllo della pressione regolabile e una punta reversibile per la rimozione degli intasamenti.

Sebbene l’LTS 15 non sia uno strumento perfetto e abbia i suoi problemi, è uno spruzzatore fantastico da avere per la manutenzione domestica. Diamo un’occhiata più da vicino.

Le Basi Del Graco LTS 15

L’LTS 15 ha una pistola SG2 in metallo. Sembra solido e presenta un grilletto a mano intera per un maggiore controllo. Può essere utilizzato con punte fino a 0,015. Questo modello è inoltre dotato di una punta 515 RAC IV che può eliminare gli zoccoli ed è ideale per rivestimenti di medio spessore con una larghezza del motivo di 10-12.

Il motore ha una potenza nominale e può produrre fino a 3000 PSI. Se combinata con la pistola SG2, questa unità può spruzzare un impressionante 1 litro al minuto.

Mentre l’LTS 15 viene fornito con un tubo DuraFlex da 7,6 m , la pompa può essere agganciata fino a 22,9 m senza compromettere la qualità dello spruzzo o sovraccaricare il motore. L’utilizzo annuo consigliato è di 568 litri, il che dovrebbe andare bene per chiunque lavori con la manutenzione domestica di base.

Gli appaltatori che si aspettano di utilizzare la serie Pro dovrebbero prenderlo in considerazione. Tuttavia, potrebbe essere in grado di beneficiare di questo piccolo spruzzatore a portata di mano per situazioni di emergenza.

Il Bene

I materiali sono di alta qualità e ben progettati. La pompa dell’irroratrice è realizzata in acciaio inossidabile, il che garantisce una lunga durata. Non devi preoccuparti di acquistare un altro spruzzatore se te ne prendi cura.

L’LTS 15 non è come il suo gemello quasi identico. Viene fornito con una struttura in plastica anziché in metallo.

Sebbene sia complessivamente più leggera, la macchina è ancora più resistente e può essere spostata a velocità più elevate. Questo è un compromesso equo, poiché l’LTS 15 è stato progettato per lavori di medie dimensioni a casa.

L’adattatore PowerFlush è forse la sua caratteristica più interessante. Chiunque abbia una certa esperienza con gli spruzzatori di vernice sa che la parte peggiore e che richiede più tempo è il processo di pulizia.

È un must se vuoi che il tuo spruzzatore duri più a lungo. L’adattatore PowerFlush lo rende incredibilmente facile consentendo all’utente di collegare lo spruzzatore a un tubo da giardino per una pulizia rapida e semplice. Questo può ridurre significativamente il tempo di un progetto.

Può essere difficile avviare una pompa quando è necessario iniziare immediatamente un progetto. L’LTS 15 rende tutto questo semplice con la funzione PushPrime che consente di avviare la pompa con la semplice pressione di un pulsante. Questo rende l’adescamento molto più semplice e meno complicato.

Il controllo della pressione regolabile ben progettato si trova vicino al tubo di aspirazione. Ciò consente la messa a punto di qualsiasi lavoro, con una gamma di impostazioni che possono essere impostate da spray basso a spray alto fino a 3000 PSI.

Puoi anche scegliere tra le impostazioni di pulizia e rotazione. Questo per garantire la migliore consistenza di finitura per qualsiasi lavoro.

Infine, lo spruzzatore viene fornito con un manuale e un DVD che rende l’installazione e l’utilizzo un’esperienza molto più semplice per i principianti. Questo gesto premuroso rende il processo meno scoraggiante e consente agli utenti di saltare la curva di apprendimento iniziale quando si utilizza uno spruzzatore.

Il Cattivo

Questo viene semplicemente rimosso e invertito per eliminare eventuali blocchi. Tuttavia, la frequenza degli zoccoli è ancora un processo frustrante da ripetere più e più volte.

È leggero, il che lo rende facile da spostare e riporre. Tuttavia, quando si utilizza l’irroratrice alle impostazioni massime, la pompa tende a vibrare e a muoversi un po’. Quando si lavora con 3000 PSI o lì intorno, potrebbe essere una buona idea rinforzarlo contro qualcosa.

Questo è ingombrante ma non dovrebbe essere un problema per la maggior parte dei progetti.

L’overspray è un problema con questa macchina. Questo può essere risolto coprendo e mascherando tutto ciò che circonda il lavoro. Sii particolarmente cauto con il lavoro esterno utilizzando suggerimenti più piccoli e prenditi il tempo per esercitarti e superare la curva di apprendimento.

Conclusione

La Graco LTS 15 in termini di spruzzatore di vernice airless è una macchina fantastica. Graco è la scelta migliore per chiunque desideri spruzzare vernice per esterni o interni. Tutto, dal pulsante PushPrime al DVD, rende l’installazione incredibilmente semplice e senza problemi. Mentre le prestazioni sono perfette per lavori di livello medio.

LTS 15 è in grado di gestire tutti i materiali, inclusi acrilici, lattice e coloranti.

I solventi e i materiali più densi dovrebbero essere evitati. È facile da pulire, trasportare e riporre, ancora una volta perfetto per i progetti in casa. Può essere utile ai professionisti che desiderano una semplice macchina di backup, ma non è progettata per gestire grandi progetti.

Per tutti gli altri, però, non puoi davvero sbagliare investendo nell’LTS 15 o in una qualsiasi delle linee Gracos non Pro.