Recensione Del Filtro Dellacqua A Gravita AquaCera scaled 1

Mi è stato chiesto da AquaCera del filtro dell’acqua.

W uando ho scritto quella recensione, non ero molto familiarità con AquaCera, ma era sulla mia lista di filtri per controllare.

Bene, AquaCera mi ha inviato gratuitamente un sistema di filtraggio dell’acqua Pioneer SS4 in modo che potessi provarlo. Non mi pagano nulla per questa recensione e non mi hanno nemmeno chiesto di scriverne una.

Ma voglio trasmettere queste informazioni per aiutare chiunque stia cercando un filtro a gravità e/o stia pensando di acquistare un AquaCera.

Vedremo le caratteristiche e come rimuove i contaminanti dall’acqua. E parlerò di come si confronta con il filtro per l’acqua Berkey, che possiedo anche io.

Troverai anche un video di me che spacchetta l’AquaCera, la monto e la uso per la prima volta.

Come Funziona

Tutti i filtri per l’acqua a gravità da banco funzionano allo stesso modo.

Ci sono due contenitori, impilati uno sopra l’altro.

Gli elementi filtranti sono contenuti nel contenitore superiore. Riempilo con acqua non filtrata e la gravità tirerà l’acqua attraverso i filtri fino al contenitore inferiore.

Un rubinetto nella parte inferiore permette di erogare l’acqua depurata.

Sistema di filtraggio dell’acqua a gravità AquaCera Pioneer S4

Caratteristiche Del Filtro A Gravità AquaCera

Questo filtro per l’acqua è molto semplice. Ecco le cose principali che devi sapere al riguardo.

Contenitore in acciaio inossidabile

I due contenitori e il coperchio sono realizzati in acciaio inossidabile di grado 304 .

AquaCera è leggero, durevole e resistente alla corrosione. Questo è un grande vantaggio per qualcosa che è costantemente a diretto contatto con l’acqua.

È anche leggero e facile da trasportare in modo da poterlo portare con te durante i tuoi viaggi.

Scelta Della Taglia

Questo sistema è disponibile in due dimensioni:

Pioneer SS4

Capacità totale: 22 Litri

Dimensioni: 51 cm hx 23 cm diam

Viaggiatore XL

Capacità totale: 17 Litri

Dimensioni: 41 cm di altezza x 21 cm di diametro

Si noti che la capacità include sia l’acqua non filtrata che quella filtrata . Il Pioneer può contenere circa 9 litri di acqua filtrata sul fondo.

Puoi riempire la parte superiore come ritieni opportuno per assicurarti di avere abbastanza acqua.

Filtri diversi

Le opzioni degli elementi filtranti di Aquacera sono la parte più complicata di Aquacera. Lascia che te lo spieghi.

È possibile ordinare un sistema con 2 o 4 diversi tipi di filtri. Il vantaggio di acquistare 4 filtri è che l’acqua scorrerà più velocemente attraverso il sistema.

Ci sono 2 tipi di filtri di base e 2 varianti di ogni tipo . Quindi hai quattro opzioni:

Filtri QuickDrip

Questi filtri di blocco non richiedono l’adescamento. Puoi usarli subito fuori dalla scatola. Sono progettati solo per l’approvvigionamento idrico comunale perché non riducono i contaminanti biologici .

AquaMetix riduce COV, metalli pesanti, piombo, pesticidi, erbicidi, prodotti farmaceutici, cloro, cloramina, fluoro, nitrati, nitriti e altro ancora.

Filtro a goccia rapido AquaMetix

Chemix è una versione rossa di AquaMetix. Riduce cloro, piombo, mercurio e COV.

Filtri in ceramica

Questi filtri contengono un guscio in ceramica con un nucleo in ceramica impregnato di argento. Il guscio riduce i contaminanti biologici come batteri e cisti.

All’interno del guscio in ceramica del CeraMetix c’è un nucleo AquaMetix. Può ridurre tutte le sostanze chimiche che AquaMetix Quick Dip fa. Più biologici come batteri, cisti e altri microrganismi. Questo nucleo è ciò di cui hai bisogno se il tuo obiettivo è creare un filtro di sopravvivenza.

CeraPlus ha un nucleo di carbone attivo granulato di guscio di cocco con lo stesso guscio di ceramica. Riduce batteri, cisti, alcuni prodotti chimici organici e cloro, ma non molto altro.

Facile Montaggio

I sistemi AquaCera sono facilissimi da montare in pochi minuti. Questo video ti mostrerà come lo faccio.

Una cosa che mi piace dei filtri AquaCera è che non hanno bisogno di essere innescati prima di usarli . Basta metterli dentro, aggiungere acqua nel contenitore superiore e l’acqua inizia a scorrere immediatamente.

Prestazioni Di Riduzione Dei Contaminanti

Poiché i quattro filtri sono diversi, è stato facile creare un grafico che confrontasse il modo in cui riducono i vari contaminanti.

Questi numeri sono derivati dai risultati dei test di laboratorio e dalle schede tecniche. Non sono sempre precisi. Se la scheda tecnica afferma che riduce un contaminante, ma non fornisce la quantità, vedrai “quantità sconosciuta” nel grafico.

Il grafico mostrerà “0%” se il foglio delle specifiche non menziona un contaminante specifico. È possibile che il filtro riduca quel contaminante, ma non c’è modo di saperlo con certezza dalle informazioni pubblicate.

Potresti aver notato l’assenza di minerali in questa tabella. I filtri AquaCera non rimuovono i minerali benefici dall’acqua .

Durata Del Filtro

Voglio sottolineare che i due filtri Quick Drip hanno capacità variabili per determinati contaminanti .

I filtri Chemix sono classificati a 11.365 litri di cloro e 2.046 litri ciascuno per piombo, mercurio, COV, rispettivamente.

AquaMetix può ridurre il piombo fino a 3.410 litri e le clorammine fino a 5.228 litri.

CeraMetix, CeraPlus e CeraPlus sono disponibili in diverse dimensioni. Ciò influisce anche sulla capacità.

CeraMetix è disponibile in due diametri: Slimline e Imperial. L’Imperial è più grande, il che gli conferisce una vita più lunga e una portata più rapida rispetto allo Slimline. Hanno quasi lo stesso prezzo, quindi opterei per l’Imperial se dovessi acquistare i filtri CeraMetix .