Il Mio Condizionatore Puo Essere Acceso Tutto Il Giorno

Puoi far funzionare un camper per ore. Tuttavia, è importante prestare attenzione a quanta energia consuma la batteria.

Il condizionatore d’aria medio assorbe circa 20 ampere durante il funzionamento e può assorbire fino a 40 ampere se il compressore entra in funzione. Ciò significa che è possibile scaricare una batteria da 8 ore abbastanza rapidamente se non viene caricata e mantenuta correttamente.

Quindi, se fai funzionare il tuo camper AC tutto il giorno, come mantieni correttamente le batterie?

Manutenzione Della Batteria

Iniziamo con le basi della ricarica delle batterie per il campeggio. La maggior parte dei sistemi elettrici per camper include un caricabatterie di bordo integrato o collegato alla maggior parte dei sistemi elettrici.

Un CA o una fornace richiederà probabilmente una presa da 110 volt per caricare il convertitore di bordo.

La maggior parte dei camper ha batterie da 2, 4 o 6 volt. Mentre alcuni camper più vecchi possono avere 12 volt e alcuni autobus più recenti potrebbero averne di più, le batterie da 2 (o 6) volt sono ancora le più comuni sui camper.

Concentreremo questo post su questi tipi di sistemi RV per discutere. Dovresti essere in grado di utilizzare il tuo sistema CA senza drenare i tuoi sistemi CC una volta che il convertitore è stato acceso nel tuo camper. È una buona idea non collegare l’AC se non viene utilizzato.

Una corretta manutenzione della batteria consente di utilizzare il condizionatore senza problemi. Una corretta manutenzione significa anche che quando si esegue l’AC, si dispone di una tensione sufficiente per caricare rapidamente le batterie in modo da poter continuare a utilizzarlo o caricarlo per un uso futuro.

Il caricabatterie del tuo camper è diverso dagli altri tipi di caricabatterie perché non utilizzano solo una carica di mantenimento quando la batteria è completamente carica. Con un sistema RV, hai più batterie che devono essere caricate, quindi dovrai reimpostare il caricabatterie quando le batterie sono completamente cariche.

Molti caricabatterie possono essere regolati in base ai livelli o ai tempi dell’amplificatore. Imposta il tuo per 15 amp invece dei normali 6 amp se le tue batterie sono scariche per più del 50%. Una volta che hai finito di caricare le batterie, spegni l’AC e scollega il convertitore. Ciò consentirà di ripristinare il caricabatterie per un uso futuro.

Ecco Alcuni Suggerimenti Comuni Per L’utilizzo Di Un Condizionatore D’aria Per Rimanere Freschi

  • Usa le tende per mantenere l’aria fresca all’interno del camper
  • Acquista un condizionatore da finestra piccolo in grado di raffreddare una piccola area del tuo camper
  • Taglia le prese inutilizzate per ridurre la quantità di energia che consumi mentre vivi nel tuo camper
  • Le ciabatte possono essere utilizzate per ridurre il numero di prese e l’energia che utilizzano.

Anche se questo non compenserà la scarsa manutenzione della batteria, aiuterà a evitare che le batterie si scarichino troppo rapidamente e aiuterà il tuo AC a funzionare più a lungo.