Guida Allacquisto Dei Migliori Disidratatori Alimentari 2021 scaled 1

Quindi, vuoi investire in un disidratatore alimentare, ma non sei sicuro di quale sia il migliore?

Ci sono molte marche e modelli là fuori. Ma sono tutti diversi. Puoi trovare molte caratteristiche diverse e anche un’ampia gamma di prezzi.

Ho disidratato il cibo per anni, quindi ne so una o due cose. Questo articolo condividerà i miei quattro disidratatori alimentari preferiti che ritengo siano i migliori per l’uso domestico. Questo si basa sull’esperienza personale e anche sulle informazioni raccolte da ore e ore di ricerca.

Potrai confrontare le caratteristiche , i pro ei contro e i prezzi dei quattro modelli. Ho anche incluso informazioni sui disidratatori in particolare, su come possono essere utilizzati e cose da considerare prima di acquistarne uno .

Si spera che questo ti aiuti a trovare l’essiccatore alimentare giusto per te.

Non voglio tenerti in sospeso, quindi ti dirò in anticipo che il mio miglior essiccatore per alimenti è l’Excalibur 3926TB. I dettagli sono disponibili di seguito.

Questa tabella contiene le mie prime 4 scelte di disidratatori alimentari, insieme a informazioni di confronto di base.

I Migliori Disidratatori Alimentari Mini Recensioni

Essiccatore Per Alimenti Excalibur 3926TB (il Migliore In Assoluto)

Filtro da appoggio APEX MR1050 acqua alcalina

I disidratatori Excalibur sono praticamente considerati la Cadillac dei disidratatori alimentari per uso domestico.

Questo è il marchio che ho io, anche se non ho lo stesso modello di quello qui raffigurato.

Il mio è proprio così, tranne per il fatto che non ha un timer automatico. Il 3926TB sarebbe stata la mia scelta se avessi potuto rifarlo .

Ecco alcune delle sue grandi caratteristiche:

  • 9 vassoi di asciugatura senza BPA con inserti in rete flessibile
  • Area di asciugatura totale di 15 piedi quadrati
  • Spegnimento automatico con timer regolabile
  • Intervallo di temperatura da 105 a 74C
  • Scegli tra bianco o nero
  • Prodotto negli Stati Uniti
  • 10 anni di garanzia

La semplicità e l’eleganza dei comandi è qualcosa che amo di questo disidratatore per alimenti.

Hai due quadranti sulla parte superiore dell’unità. Uno è quello di impostare la temperatura , e l’altro è quello di impostare il timer . Non c’è il pulsante di accensione. L’interruttore di accensione/spegnimento è il timer. Il motore si avvia quando si imposta il timer per la durata desiderata. Si spegne automaticamente quando il timer è scaduto.

Sebbene l’intervallo di temperatura non sia così basso come quelli di Nesco e Presto, non è un problema. Quando si essiccano le erbe, la differenza tra 35 C e 41 C è trascurabile. Se la tua ricetta richiede di asciugare a 41 C, puoi ridurre il tempo di asciugatura.

L’ Excalibur 396TB è un grande disidratatore. Ha una superficie di asciugatura totale di 15 piedi quadrati . È più del doppio dei due modelli impilabili! Anche se aggiungi vassoi a ciascun vassoio, Excalibur avrà sempre la stessa area.

Se riesci a congelare grandi quantità di cibo, questo è quello giusto.

Occupa molto spazio, quindi attenzione. Non si adatterà bene alla maggior parte dei controsoffitti, quindi dovrai pensare a dove metterlo.

Misura 32 cm di altezza, 43 cm di larghezza e 48 cm di profondità . Questa profondità viene misurata dalla parte anteriore a quella posteriore. La ventola è nella parte posteriore, quindi avrai bisogno di un paio di pollici di spazio per il flusso d’aria. E caricherai i vassoi dalla parte anteriore, quindi avrai bisogno di molto spazio per le manovre.

Una delle principali differenze tra Excalibur e gli essiccatori per alimenti impilabili è che la ventola e il riscaldatore si trovano nella parte posteriore dell’unità. Una grande ventola da 18 cm aspira l’aria dal retro e distribuisce l’aria riscaldata in modo uniforme in tutto l’interno.

Grazie a questo design, non è necessario spostare i vassoi su e giù per ottenere un’asciugatura uniforme.

Tuttavia, con alcuni alimenti, potresti scoprire che un lato si asciuga più velocemente dell’altro. È possibile ruotare il vassoio di 180 gradi a metà asciugatura.

Un altro vantaggio del design è che rende la pulizia un gioco da ragazzi . Non devi preoccuparti che i succhi gocciolino e facciano un gran casino nella ventola e nell’elettronica poiché si trovano sul retro dell’unità. Non c’è niente sul fondo, quindi è abbastanza facile spazzarlo via.

I vassoi di asciugatura sono dotati di inserti in rete flessibile . Sono flessibili e possono essere leggermente piegati per rimuovere pezzi di cibo appiccicoso come la frutta.

Vassoio Excalibur con inserto in rete

E, quando hai finito di asciugare cibi non appiccicosi come noci o erbe aromatiche, non devi raccogliere i singoli pezzi. Basta prendere l’intero foglio, piegarlo quasi a metà e incanalare i pezzi nei barattoli o nei sacchetti per alimenti.

L’Excalibur non viene fornito con fogli di asciugatura. Quindi, se vuoi fare la pelle della frutta, devi acquistarli separatamente . La cosa buona è che non sono molto costosi.

Se non ti piace l’idea di disidratare il cibo sulla plastica, sono disponibili vassoi sostitutivi Excalibur in acciaio inossidabile . Puoi acquistarli singolarmente o in multipack da 3, 6 o 9.

Qual è il più grande svantaggio di Excalibur 392TB?

È il ventilatore rumoroso . Sì, è rumoroso, ma lo sono anche la maggior parte dei disidratatori. Può suonare molto come un microonde. Se ti dà fastidio, mettilo in una stanza dove puoi chiudere la porta. Puoi anche farlo funzionare tutto il giorno o durante la notte.

Concludo sottolineando che l’Excalibur ha una garanzia di 10 anni.

Questo è praticamente inaudito nel mondo degli elettrodomestici. Certo, a volte puoi acquistare una garanzia estesa di 10 anni, ma questa è la garanzia standard che ottieni quando la acquisti.

Questo la dice lunga sui prodotti Excalibur ed è per questo che è la mia scelta numero uno.

Excalibur 3926TB

Puoi scoprire di più sui disidratatori Excalibur in questo video:

Per saperne di più sull’Excalibur 392TB, consulta la mia recensione Disidratatore per alimenti Excalibur 392TB: perché così popolare?

Nesco FD75A Snackmaster PRO Disidratatore Per Alimenti (miglior Entry-level)

Il Nesco/American Harvest Snackmaster Pro è uno dei disidratatori per alimenti meno costosi ed è un best seller.

Questo è quello che sceglierei se non avessi lo spazio o il budget per l’Excalibur. È anche l’essiccatore che usa mia figlia, ed è contenta.

  • Sistema 5-Taster con capacità espandibile fino a 12
  • Termostato regolabile con range da 95 a 71 C
  • Ventola montata in alto e sistema brevettato ConvergaFlow
  • 2 fogli di pelle di frutta solida, 2 fogli di rete, 3 pacchetti di aromi a scatti e libro di ricette incluso
  • Vassoi di asciugatura in plastica senza BPA

Questa è una macchina di base senza fronzoli, ma non lasciarti ingannare. Questa piccola macchina è un cavallo di battaglia.

Il sistema ConvergaFlow, brevettato, essicca gli alimenti in modo rapido e uniforme . Funziona forzando l’aria verso il basso attraverso le pareti esterne dell’unità e poi attraverso ogni singolo vassoio.

Ciò significa che ogni vassoio riceve la stessa quantità di flusso d’aria delle unità che forzano l’aria attraverso il fondo di tutti i vassoi.

Un altro vantaggio di questo design è che non è necessario ruotare i vassoi perché il flusso d’aria è uniforme.

La ventola si trova in alto, anziché in basso, quindi non devi preoccuparti che i succhi penetrino nell’elettronica. Questo è particolarmente importante quando fai la carne a scatti.

Con Snackmaster, ottieni 5 piedi quadrati di spazio per l’asciugatura . C’è abbastanza spazio per contenere circa 1 kg di carne affettata per carne secca.

Bisogno di più spazio? Basta aggiungere più vassoi per aumentare quello spazio fino a 12 piedi quadrati.

A proposito di scatti

Di recente sono stato a trovare mia figlia e ho deciso di fargli fare un giretto con l’essiccatore Nesco e fare una partita di carne essiccata.

Quindi ho tagliato la bistecca rotonda superiore e l’ho marinata per 2 ore prima di metterla sui vassoi. Ho usato la ricetta di questo post.

Preparare la carne essiccata con Nesco Snackmaster Pro – prima della disidratazione.

Sono rimasto colpito dalla rapidità e dall’uniformità con cui si è asciugato.

È stato fatto in quattro ore. La parte migliore è che non ho nemmeno dovuto ruotare i vassoi.

Era delizioso! !

Carne essiccata preparata con Nesco Snackmaster Pro.

Questo disidratatore non ha un display digitale sofisticato. Per impostare la temperatura è sufficiente una manopola in alto.

Non ha nemmeno un timer. Quindi devi ricordarti di spegnerlo da solo o collegarlo a uno di quei timer per le luci delle vacanze.

L’essiccatore che uso non ha un timer e me la cavo benissimo anche senza.

Qual è la lamentela più grande che le persone hanno sul Nesco Snackmaster?

È il fatto che non ha un interruttore off/on . Per accenderlo, devi collegarlo e scollegarlo per fermarlo. Perché non l’abbiano progettato con un interruttore è un mistero per me, ma forse un giorno ne aggiungeranno uno se abbastanza persone se ne lamenteranno.

Questo può essere un dolore al collo se la presa che vuoi usare si trova in una posizione scomoda. Questo può essere risolto collegando la ciabatta a una presa dotata di un interruttore di accensione/spegnimento.

I vassoi per l’asciugatura possono essere lavati in lavastoviglie?

Una specie di.

Puoi lavare la base e i vassoi in lavastoviglie. Solo se sono posizionati sul cestello superiore. Non sono resistenti al calore. A seconda del design della tua lavastoviglie, potresti non avere altra scelta che lavarle a mano.

La garanzia di un anno viene fornita con questo disidratatore. Nesco riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi unità difettosa con una prova di acquisto.

Un’ultima nota-

Potresti imbatterti in un disidratatore per alimenti Nesco modello FD-75PR che assomiglia esattamente all’FD -75A . Questo perché è lo stesso disidratatore. Viene solo in un pacchetto diverso.

FD75A indica un imballaggio senza frustrazioni .

Questo è un video dei disidratatori Nesco realizzati dal produttore.

Presto 06301 Dehydro Disidratatore Elettrico Digitale Per Alimenti (migliore Economico)

Filtro da appoggio APEX MR1050 acqua alcalina

Guarda il Presto Dehydro a Wayfair.

Il Presto Dehydro è anche un disidratatore per alimenti più venduto. Ha un prezzo nella stessa fascia del Nesco.

È più del prezzo basso. Dai un’occhiata a queste caratteristiche:

  • Sistema 6-taster espandibile per includere 12 vassoi
  • Temperatura di essiccazione regolabile da 90 a 74 C
  • Termostato digitale
  • Timer digitale fino a 48 ore e spegnimento automatico
  • Copertura trasparente
  • Senza BPA
  • 2 fogli di pelle di frutta e 2 schermi a rete inclusi
  • Coperchio e vassoi lavabili in lavastoviglie

I sei vassoi inclusi con il Dehydro forniscono 6 piedi di area di asciugatura . Per aiutarti a visualizzare, ciò si traduce in circa 3 kg di fragole, 5 o 6 manghi o 2 mazzi di cavoli.

Dei quattro modelli di essiccatore per alimenti, questo ha l’ intervallo di temperatura più ampio e l’impostazione della temperatura più bassa. Questo ti darà la massima flessibilità in ciò che puoi asciugare con esso.

Una delle migliori caratteristiche di questo disidratatore è il pannello di controllo digitale che consente di personalizzare le impostazioni esattamente come le desideri. Inoltre, il timer ti consente di correre durante la notte mentre dormi o durante il giorno mentre sei al lavoro. Si spegne automaticamente , quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.

Questa unità è più grande del modello Nesco, quindi può essere difficile da riporre. Ma i vassoi si annidano l’uno nell’altro e questo riduce lo spazio di stoccaggio verticale del 43%. Il cavo di alimentazione è riposto nella base , il che aiuta anche a riporlo.

Il produttore afferma che il cibo è uniformemente essiccato e non richiede rotazione. Ma a volte, con determinati alimenti, scoprirai che lo strato superiore impiega più tempo a disidratarsi. Questo perché l’elemento riscaldante e la ventola si trovano nella parte inferiore dell’unità.

Potresti anche scoprire che i vassoi devono essere ruotati di tanto in tanto. Non è un rompicapo, secondo me, ma qualcosa di cui dovresti essere consapevole se stai considerando questo modello.

Potrebbe anche essere necessario distribuire succhi che gocciolano lungo il vassoio e salgono sulla ventola. È un po’ più difficile da pulire rispetto ad altre marche.

Qual è il reclamo più comune su Presto Dehydro®?

È il suono forte che fa. Ma questo è comune alla maggior parte dei disidratatori e sarà difficile trovarne uno che non faccia rumore. Questo sembra essere più rumoroso di altri.

Presto offre una garanzia limitata di 1 anno . In caso di problemi durante il primo anno, lo ripareranno o lo sostituiranno.

Presto 06301 Deidro

  • Ad alta voce
  • voluminoso; occupa molto bancone e spazio di archiviazione
  • Ci vuole più tempo perché il cibo sopra si asciughi

Disidratatore Digitale Per Alimenti Gourmia GFD1950 (migliore Scatola E Scaffale A Basso Costo)

Filtro da appoggio APEX MR1050 acqua alcalina

Il Gourmia HTML1950 è nuovo nella mia lista. È simile all’Excalibur 392TB ma ad un prezzo inferiore.

Gourmia potrebbe non essere un nome familiare per te. L’azienda è stata fondata nel 2016 ma ha già avuto un grande impatto sulla scena dei piccoli elettrodomestici. Ha sede a Brooklyn, New York e i suoi prodotti sono realizzati in Cina.

Le caratteristiche degne di nota includono quanto segue:

  • 9 vassoi di asciugatura
  • Termostato con range regolabile da 95 a 70 C
  • Display digitale LCD con conto alla rovescia
  • Copertina trasparente
  • Telo protettivo per alimenti 1 rete e leccarda inclusi
  • Ventola montata posteriormente

Il Gourmia sembra e si comporta molto come l’Excalibur, ma ci sono alcune differenze che vorrai conoscere se stai pensando di acquistarne uno.

Il primo è l’ intervallo di temperatura . 35C è il più basso e 70C è il più alto.

Quindi va più in basso di Excalibur, ma non così in alto. È fantastico se vuoi una temperatura più bassa.

Non è così eccezionale se hai intenzione di usarlo per fare la carne essiccata.

Come mai?

Per prevenire la crescita di batteri nella carne secca, la carne deve essere riscaldata a 71 C. Questo è secondo l’USDA.

Ecco perché (presumo) nel ricettario che ottieni con il GFD1950 ti dice di scaldare la carne a 121 C in forno per dieci minuti dopo averla disidratata .

Altri disidratatori possono raggiungere almeno 71 C. Presto, Excalibur ed Excalibur possono raggiungere 74 C. Potrebbero cambiare questa situazione in future iterazioni.

Ok, cos’altro c’è di diverso?

La cover frontale è in plastica trasparente . È bello se vuoi essere in grado di tenere d’occhio il cibo senza aprire la porta e far uscire l’aria calda.

Questo disidratatore, come il Presto Dehydro, ha un timer e un termostato digitali .

È possibile impostare il timer fino a 19,5 ore con incrementi di 30 minuti. Si spegne automaticamente al termine del timer.

Il controllo della temperatura è un po’ strano. Ci sono 8 temperature preimpostate che iniziano con 35 C e aumentano con incrementi di 9. Non siamo sicuri del perché lo abbiano fatto.

Ottieni 9 vassoi di asciugatura , come Excalibur, ma sono più piccoli, quindi l’area di asciugatura totale è di circa 9 piedi quadrati invece di 15 piedi quadrati.

Sono realizzati in plastica trasparente e non hanno inserti in rete come Excalibur. Sono dotati di un foglio protettivo per alimenti che può essere utilizzato per asciugare piccole porzioni di cibo.

Sfortunatamente, non puoi acquistare extra di quei fogli, quindi puoi fare solo un vassoio alla volta. Puoi anche acquistare ulteriori inserti in rete Excalibur e poi tagliarli a misura.

Inoltre non include un foglio di pelle di frutta, né Gourmia li fa. Potresti, tuttavia, acquistare fogli di rotolo di frutta generici che possono essere tagliati nella misura desiderata.

C’è anche un vassoio antigoccia incluso che aiuta a rendere più facile la pulizia.

E parlando di pulizia, il produttore afferma che i vassoi e il foglio protettivo per alimenti non sono lavabili in lavastoviglie .

Questo disidratatore è decente, nonostante alcune carenze. Questa sarebbe un’ottima scelta per chiunque cerchi un disidratatore elettrico per alimenti che sia conveniente.

Gourmia offre una garanzia di un anno su questo prodotto.

Disidratatore digitale per alimenti Gourmia GFD1950

Cosa piace alla gente

  • Il coperchio anteriore tende a impigliarsi sui vassoi
  • Solo 158 è la temperatura più alta
  • Impostazioni di temperatura preimpostate dispari
  • Nessun foglio di rotolo di frutta incluso
  • Pezzi di ricambio non disponibili

Come Scegliere Un Disidratatore

Ecco i fattori principali che dovresti considerare quando acquisti un disidratatore per alimenti:

  • Spazio di asciugatura totale – Quanto cibo vuoi disidratare in una volta? È necessaria un’area di asciugatura più ampia se si prevede di disidratare molto.
  • Espandibilità – Vuoi iniziare in piccolo e avere la possibilità di aumentare l’area di asciugatura in un secondo momento? Se è così, ti consigliamo di scegliere uno dei disidratatori impilabili.
  • Dimensioni dell’unità – I disidratatori sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Sei sicuro di avere abbastanza spazio sul bancone e sul tavolo per supportare il modello che stai considerando? Che ne dici di spazio di archiviazione?
  • Intervallo di temperatura : pensa a quali tipi di alimenti disidratati e assicurati che l’unità scelta sia sufficientemente bassa e/o sufficientemente alta. Se stai preparando carne a scatti, la temperatura deve essere di almeno 145-68 C.
  • Design – Gli disidratatori a scatola e a scaffale tendono a fare un lavoro migliore di asciugatura uniforme rispetto a quelli impilabili. Sono anche più costosi.
  • Extra – Vuoi avere un timer? Display digitale? Luce interiore? A volte queste campane e fischietti possono aumentare il prezzo. Dovresti considerare ciò che è essenziale per te e come si adatterà al tuo budget.
  • Garanzia – Vuoi una garanzia di qualità e un’azienda rispettata per il servizio clienti, soprattutto se la tua scelta è uno dei modelli più costosi.

Domande Frequenti Sulla Disidratazione E Disidratazione Degli Alimenti

Cos’è Un Essiccatore Per Alimenti?

Un disidratatore per alimenti è un apparecchio che conserva il cibo essiccandolo. L’essiccazione inibisce la crescita dei batteri negli alimenti, quindi riduce drasticamente il tasso di decadimento.

Quali Sono I Vantaggi Della Disidratazione Del Cibo?

Ci sono molti vantaggi. Qui ce ne sono alcuni:

  • Ti consente di preparare snack sani e deliziosi come mele secche, pelle di frutta, patatine di cavolo riccio e carne secca.
  • Ti fa risparmiare denaro.
  • Conserva il cibo senza inscatolare o congelare.
  • Risparmia spazio di archiviazione.
  • Riduce lo spreco di prodotti dell’orto.

Come Funzionano I Disidratatori?

I disidratatori riducono il contenuto di acqua degli alimenti sfruttando il calore e il flusso d’aria. I dispositivi hanno una sorta di fonte di calore e un ventilatore per far circolare l’aria.

Qual è Il Tempo Necessario Per Essiccare Il Cibo?

Può richiedere da un paio d’ore fino a un giorno circa, a seconda di diversi fattori:

  • Il tipo e la qualità del disidratatore.
  • L’umidità dell’aria intorno al disidratatore.
  • Il tipo di cibo e la quantità di acqua in esso contenuta.
  • La forma e le dimensioni dei pezzi di cibo.

A Che Temperatura Devo Essiccare Il Cibo?

Alimenti diversi devono essere essiccati a temperature diverse. La temperatura migliore per essiccare le erbe è compresa tra 90-43 C. Tuttavia, la carne a scatti dovrebbe essere essiccata a 160-74 C.
La maggior parte dei disidratatori include un manuale dell’utente che mostra come riscaldare cibi diversi. Puoi anche trovare informazioni online o acquistare un libro di riferimento sulla disidratazione alimentare.

Mi piacciono questi due libri:

Cosa Rende Un Disidratatore Superiore Al Forno?

Per ottenere una disidratazione efficace, è importante controllare la temperatura dell’aria e il flusso d’aria.

Un disidratatore ha un controllo della temperatura più preciso di un forno. Inoltre, l’intervallo di temperatura ottimale per la disidratazione è compreso tra 90 e 74 C. La maggior parte dei forni non può andare così in basso.

I forni non hanno la capacità di far circolare l’aria. Il cibo non può asciugare in modo uniforme senza il corretto flusso d’aria.

Quali Cibi Puoi Essiccare?

Oh, mio, troppi da elencare! Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:

  • Frutta come banane, mele, mango, fragole, pesche e uva.
  • Verdure come cipolle, peperoni, funghi, zucca, pomodori, barbabietole, patate dolci e cavoli.
  • Erbe aromatiche
  • Noccioline.
  • La carne.
  • Barrette energetiche crudisti
  • Per fare la pelle di frutta, purea di succhi
  • Salsa per gli spaghetti.
  • Uova (non nel guscio, ovviamente: strapazzate e disidratate le uova crude per fare le uova in polvere).
  • muesli

Altre idee? Dai un’occhiata al mio post Ricette disidratanti facili che chiunque può fare.

Raccomandazione: migliori ricette per disidratatori, da Invecening.com. Ecco suggerimenti e ricette per preparare tutti i tipi di cibo in un formato facile da usare. Assicurati di dare un’occhiata!

Come Si Usano I Cibi Disidratati?

Questi possono essere mangiati così come sono o puoi fare una salsa con loro.

Se stai preparando zuppe o altri piatti con molta umidità, puoi semplicemente aggiungere i cibi secchi direttamente.

Come Devo Conservare Il Mio Cibo Disidratato?

Puoi usare qualsiasi tipo di contenitore ermetico. Mi piace usare barattoli di vetro.

Conservali in un luogo buio e fresco. Un piccolo assorbitore di ossigeno di qualità alimentare può essere inserito nel contenitore per prolungare la vita del cibo.

Un sigillante sottovuoto è un’ottima scelta, poiché è possibile rimuovere tutta l’aria. Inoltre le borse occupano meno spazio di archiviazione.

Se correttamente conservati, gli alimenti disidratati possono conservarsi per diversi anni.

Qual è La Differenza Tra Cibo Disidratato E Liofilizzato?

La disidratazione può rimuovere fino al 90-95% dell’umidità degli alimenti, mentre la liofilizzazione rimuove circa il 98-99%. Gli alimenti liofilizzati hanno una durata di conservazione più lunga, circa 25-30 anni.

È possibile congelare cibi secchi a casa, ma le macchine sono piuttosto costose e fuori dalla fascia di prezzo della maggior parte delle persone. Questo è il motivo per cui compro alimenti liofilizzati per conservare gli alimenti di emergenza a lungo termine. Tuttavia, disidrato gli alimenti che intendo utilizzare entro il prossimo anno.

La Disidratazione Influisce Sul Valore Nutrizionale Degli Alimenti?

Non proprio. La maggior parte delle vitamine, dei minerali e dei carboidrati sono intatte. La vitamina C è più sensibile di altri nutrienti al calore e all’aria.

Rispetto alle temperature estreme utilizzate per l’inscatolamento e il congelamento, la disidratazione ha un effetto minimo sul valore nutritivo.

A Cosa Servono I Disidratatori Oltre Ad Essiccare Il Cibo?

Puoi fare di più del semplice cibo secco in un disidratatore. Questo dipende dal design del tuo apparecchio. I disidratatori più versatili sono i tipi a scatola e a scaffale come Excalibur. Puoi estrarre tutti i ripiani per creare ampi spazi aperti se hai più spazio.

Questi sono altri usi dei disidratatori.

  • Lievitazione pasta di pane.
  • Essiccazione del pane per briciole e farcitura.
  • Fare lo yogurt.
  • Per fare la farina, grani germogliati secchi.
  • Essiccazione dei fiori.
  • Fare carta.
  • Asciugatura di carta e altri oggetti che necessitano di asciugatura.
  • Preparare il pot-pourri.
  • Per risparmiare, asciuga i semi del tuo giardino.

Suggerimenti Per Disidratare Con Successo

Questi sono alcuni suggerimenti che ho imparato nel corso degli anni.

  • Tagliare pezzi di cibo di dimensioni uniformi per un’asciugatura uniforme. Una mandolina o un robot da cucina possono essere di grande aiuto qui.
  • La maggior parte dei ventilatori dei disidratatori è rumorosa. Se il rumore ti dà fastidio, prova a farlo funzionare di notte. Puoi anche posizionarlo in una stanza in cui puoi chiudere la porta.
  • Alcuni alimenti, come cipolle e funghi, non conservano un aroma gradevole quando si asciugano. Potresti considerare di mettere l’essiccatore in una posizione fuori mano. Se l’aria non è troppo umida, puoi metterla in garage o in un portico chiuso.
  • Prima di conservare il cibo , assicurarsi che sia completamente asciutto. Fatelo raffreddare, poi rompetelo. Se si piega invece di spezzarsi, non è finita.
  • In un piccolo flacone spray, mescola il succo di limone con l’acqua. Spruzzare velocemente i frutti prima di asciugarli. Questo eviterà che diventino marroni.
  • Spruzzare i vassoi con un leggero strato di olio da cucina può aiutare a prevenire che si attacchino.
  • Per evitare che il grasso diventi rancido, usa tagli magri di carne quando fai la carne secca
  • Questo è ovvio, ma assicurati di leggere il manuale dell’utente prima di utilizzare l’essiccatore per la prima volta.

Verdetto: Quale Essiccatore Per Alimenti è Il Migliore?

Come ho detto all’inizio, la mia scelta numero uno è l’ essiccatore per alimenti Excalibur 396TB .

È il migliore perché ha un design eccezionale che asciuga il cibo in modo efficiente e uniforme e ha una grande capacità . Non voglio passare troppo tempo a disidratare il cibo.

I ripiani di asciugatura che scorrono dentro e fuori dalla parte anteriore sono molto più convenienti rispetto ai tipi impilabili come i modelli Nesco e Presto.

Amo anche la semplicità e la precisione dei controlli. È una grande caratteristica avere il timer e lo spegnimento automatico . Basta impostarlo e dimenticarlo.

È l’integrità e la qualità complessive dei prodotti Excalibur supportate da una garanzia di 10 anni . Anche se non ne avrai davvero bisogno, è rassicurante sapere che esiste.

Ho il mio Excalibur da più di sei anni e non ho mai avuto problemi.

Se questo sembra il miglior disidratatore alimentare per te, prendine uno per te oggi.