Come Sbloccare Un WC Senza Stantuffo - 8 Semplici Metodi

Come Sbloccare Una Toilette Senza Stantuffo Semplici Passaggi Da Seguire

Uno zoccolo del water senza stantuffo è peggio di un blocco del water. È possibile sbloccare la toilette con oggetti domestici comuni, invece di dichiararla zona vietata e correre al negozio di bricolage per acquistare un nuovo pistone. Hai la gravità dalla tua parte e un po’ di tempo potrebbe essere tutto ciò che serve per liberare il blocco. Se fallisce, puoi seguire questi passaggi per sbloccare la toilette. Se hai bloccato il bagno di qualcun altro, puoi modificare la procedura.

Usa L’acqua Saponata

Smetti di tirare lo sciacquone. Questo non aiuterà e potrebbe portare a ulteriori problemi. Idealmente, dovresti impedire che la ciotola si riempia rimuovendo il coperchio del serbatoio e spingendo verso il basso la falda. Se la valvola dell’acqua è accessibile (spesso si trova dietro la toilette stessa), chiudi l’acqua.

Il sapone può essere usato per sciogliere i grassi, che sono una delle principali cause di servizi igienici intasati. Poiché il sapone ha meno attrito rispetto alle superfici del WC e ai solidi bloccati, può aiutare nella rimozione dei blocchi.

Aggiungi mezza tazza di sale all’acqua prima di iniziare.

1. Prendi L’acqua Calda

Fai scorrere l’acqua nel lavandino o nella vasca da bagno e lascia che si scaldi. L’acqua non dovrebbe bollire. L’acqua bollente non sarà più vantaggiosa dell’acqua calda e potrebbe persino causare danni alla porcellana nella toilette. Usa l’acqua calda del rubinetto, riempi un secchio o un altro contenitore e versalo nella ciotola. Questo dovrebbe eliminare il blocco.

2. Prepara Acqua Calda E Sapone

2 Prepara acqua calda e sapone

Se l’acqua calda da sola non basta, usa il sapone.

Il detersivo per i piatti va bene, ma puoi anche usare qualsiasi tipo di sapone. Il sapone per le mani funzionerà altrettanto bene. Non essere troppo generoso con il tuo sapone. Il detersivo nel sapone romperà le molecole di grasso, mentre la natura scivolosa del sapone aiuterà a incoraggiare i solidi nel water.

3. Aggiungi Acqua

Dopo aver aggiunto il sapone, dagli il tempo di agire e aggiungi un’altra ciotola di acqua calda. Potresti scoprire che alcuni solidi sono ancora appesi se non si sono spostati. I solidi possono essere spinti verso il basso aggiungendo altra acqua.

Crea Un Vulcano

I passaggi successivi dissolveranno ulteriormente i solidi. Tuttavia, la reazione che crea può essere disordinata, quindi assicurati di aggiungere lentamente l’aceto nella seconda fase. Questo dovrebbe evitare che il liquido nella ciotola fuoriesca.

4. Aggiungi Il Bicarbonato Di Sodio

4 Aggiungi il bicarbonato di sodio

L’aceto e il bicarbonato verranno aggiunti alla toilette uno alla volta. Aggiungi prima una tazza di bicarbonato di sodio. Assicurati che il liquido sia distribuito uniformemente intorno alla ciotola.

5. Aggiungi l’aceto

Dopo aver aggiunto il bicarbonato di sodio, aggiungi una tazza di aceto. Versare lentamente per evitare che il liquido fuoriesca dalla parte superiore della ciotola. Lascialo riposare per 20-30 minuti, quindi controlla di nuovo prima di passare al passaggio successivo.

6. Aggiungi Una Bomba Da Bagno

Se creare la tua reazione non funziona, usa una sostanza che è stata creata per effervescenza in acqua. Le bombe da bagno fanno esattamente questo, e anche i sali di Epsom.

Lascia cadere la bomba oi sali nel water e lasciali friggere. L’azione frizzante potrebbe causare la rimozione di alcuni dei solidi ostruiti. Controllare il composto in pochi minuti.

7. Usa un gancio di filo per romperlo

Se nient’altro ha funzionato, è il momento di agire seriamente. Prendi una gruccia metallica, estendila in un’asta improvvisata e spingila nel water. Entra dentro e intorno al solido e spingi finché non si rompe e si separa.

8. Usa lo scopino per WC

Anche se non è esattamente quello per cui è fatto lo spazzolino da denti, è vicino. Usa lo scopino del water per rimuovere il blocco. Cerca di non torcere troppo la testa, perché potresti scoprire che sei rimasto in possesso di un manico dello scopino, ma che il blocco ha guadagnato una testina.

Interrompi Ulteriori Blocchi

Dopo aver eliminato l’ostruzione, chiudi l’acqua e tira lentamente lo sciacquone. È possibile lasciare dei residui nella toilette, ma alla fine andranno via. Nella toilette devono essere usati solo fazzoletti lavabili. Evita di mettere nel water in futuro prodotti sanitari, tessuti spessi e altri oggetti non lavabili.