5 Semplici Passi Per Una Casa Piu Verde

Forse stai vivendo la mia stessa esperienza.

Stai iniziando a notare che la tua casa è piena di cose dannose. I prodotti che usi da anni e ai quali non hai mai pensato si stanno rivelando una minaccia per la tua salute. Da quello che stai leggendo e ascoltando, sembra che quasi tutto sia tossico.

Ti senti sopraffatto da tutte le cose che devi fare?

Ragazzo, posso riferire!

Hai bisogno di un consiglio?

Non puoi cambiare tutto in una volta. È meglio fare piccoli passi. Scegli una o due aree e lavora su quelle. Quindi, aggiungine un altro. Quindi, aggiungine un altro.

Faranno un’enorme differenza per la salute della tua casa e il benessere della tua famiglia.

Ecco alcuni piccoli passi che ho compiuto negli ultimi mesi per rendere la mia casa più verde e più sana. Sono tutte cose che ho provato e che consiglio vivamente.

Vale la pena consigliare. Ci sono tre buoni motivi per consigliarli:

  • Renderanno te e la tua famiglia più sani.
  • Fanno bene all’ambiente.
  • Ti faranno risparmiare denaro.

Vinci, vinci, vinci!

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare. Puoi leggerli tutti o cliccare su quello che ti interessa di più dall’elenco sottostante.

1. Elimina I Contenitori Di Plastica

I contenitori di plastica possono rilasciare sostanze chimiche dannose nel cibo. Alcune delle nuove plastiche non sono così male come quelle vecchie, ma voglio comunque usarle il meno possibile.

Sono pesanti e robusti, e sono trasparenti in modo che io possa vedere cosa c’è dentro. Si possono mettere in forno, microonde o congelatore.

Sono disponibili coperchi di plastica, ma non contengono BPA e non toccano il cibo. Le palpebre sono belle e restano ben strette. Sono adatti al microonde, ma non li uso nel microonde. Per coprire il cibo nel microonde, preferisco la carta oleata.

Puoi mettere i coperchi in lavastoviglie, ma io no perché penso che rimangano in condizioni migliori se li lavi a mano.

2. Questa è Un’alternativa All’involucro Di Plastica

2 Questa  Unalternativa Allinvolucro Di Plastica

I contenitori di plastica non sono l’unica cosa che sto cercando di ridurre. L’involucro di plastica è spesso realizzato con LDPE, che può disturbare gli ormoni. Finisce anche nella spazzatura, e questo è un male per l’ambiente.

È realizzato in tessuto di cotone organico incorporato con cera d’api, olio di jojoba e resina d’albero. Puoi usarlo per coprire un contenitore o avvolgerlo intorno al cibo. Usi il calore delle tue mani per modellarlo come vuoi. Sigilla abbastanza bene.

Può essere lavato con acqua fredda e sapone dopo l’uso. Quindi lascialo asciugare all’aria. Può essere utilizzato più e più volte per circa un anno. Bees Wrap è disponibile in sei dimensioni e diversi design.

3. Crea I Tuoi Detergenti Non Tossici

3 Crea I Tuoi Detergenti Non Tossici

All’inizio ero scettico sui detersivi fatti in casa. Trovavo difficile credere che potessero fare un buon lavoro come gli addetti alle pulizie commerciali.

Ragazzo, mi sbagliavo!

Nella maggior parte dei casi, in realtà superano le prestazioni dei prodotti acquistati in negozio. Non ti travolgono con fumi nocivi e non ti fanno male alla pelle. E ti fanno davvero risparmiare un sacco di soldi.

Ho provato molte ricette diverse per i detergenti fatti in casa. Questi sono i miei due preferiti.

Crea il tuo detergente per piano cottura in vetro

Questo detergente non tossico per piano cottura in vetro di The Turquoise Home è realizzato con tre semplici ingredienti. Esso funziona magicamente. Questo detergente è molto più efficace dei detergenti per piano cottura in vetro forniti con il mio piano cottura ed è atossico al 100%.

Detergenti Per Vetri E Specchi

Sono totalmente innamorato di Clean Mama’s Window + Mirror Cleaning Spray, e sono stupito da quanto bene funzioni. Lascia il bicchiere perfettamente pulito senza sbavature e non mi fa soffocare quando lo uso. Non tornerò mai più ai lavavetri acquistati in negozio!

Utilizzare un panno in microfibra di vetro per pulire questo spray.

Se desideri altre idee per detergenti non tossici, consulta il mio post Come preparare detergenti fatti in casa con olio essenziale di limone.

4. Disintossicare Il Bucato

Alcuni prodotti chimici nei prodotti per il bucato possono essere pericolosi. Alcune di queste sostanze chimiche sono state identificate come cancerogene. Quindi ho cambiato tre capi nel mio bucato per opzioni più salutari. Questi sono detersivi, ammorbidenti liquidi e fogli per asciugatrici.

Crea Il Tuo Detersivo Per Il Bucato

Crea il tuo detersivo per il bucato

Ho provato solo una ricetta di detersivo e ne sono rimasta così contenta che non mi sono mai presa la briga di provarne altre. Sono andato con il detersivo a secco perché quelli liquidi sembravano troppo disordinati.

Ecco la ricetta che uso: Ricetta detersivo per bucato HE fatto in casa di Wellness Mama.

Si chiama “HE” (alta efficienza), ma significa semplicemente che è sicuro da usare in una macchina ad alta efficienza. Uso solo 2 cucchiai di detersivo per carico grande.

Ho ordinato gli ingredienti online e li ho ritirati in negozio. Questo mi ha fatto risparmiare molto tempo e fatica.

Ammorbidente All’aceto Bianco

Ammorbidente all'aceto bianco

Invece dell’ammorbidente, uso l’aceto bianco distillato. Ho messo 1/2 tazza in una palla di ammorbidente Downy e l’ho lanciata all’inizio del ciclo di lavaggio. In realtà lo uso solo con i miei bianchi e gli asciugamani (che sono tutti bianchi).

Non vorrai mai usare l’ammorbidente sugli asciugamani perché li rende meno assorbenti. Sai che gli asciugamani sono essenziali per la tua salute. Ma se non usi alcun tipo di risciacquo, gli asciugamani possono diventare duri. Ciò è dovuto ai residui di sapone lasciati sugli asciugamani.

Bene, l’aceto nel risciacquo elimina i residui di sapone, quindi i tuoi asciugamani risulteranno morbidi e puliti. E comunque, non ho mai avuto problemi con il bucato che puzzava di sottaceti. Se usi la giusta quantità di aceto, non dovrebbe lasciare odore.

Palline Per Asciugabiancheria In Lana

Ne metti solo 2 o 3 nell’asciugatrice con il bucato invece dei fogli dell’asciugatrice. Riducono l’elettricità statica, accelerano i tempi di asciugatura e rendono i tuoi vestiti morbidi e lisci. Non sono del tutto sicuro del motivo per cui funzionano, ma lo fanno. Forse è magia!

Se vuoi aggiungere un po’ di profumo, metti qualche goccia del tuo olio essenziale preferito sulle palline prima di iniziare ogni carico. Mi piace usare la lavanda.

5. Sostituisci I Deodoranti E Le Candele Tossici Con Oli Essenziali

È stato triste apprendere che le deliziose candele e la cera fondente che ho usato per creare una casa meravigliosa inquinavano l’aria interna. E i “deodoranti per ambienti” in scatola non sono migliori. Potrebbero anche essere chiamati “inquinatori dell’aria” perché stanno solo emettendo sostanze chimiche tossiche nell’aria. Amo che la mia casa abbia un buon profumo, ma non a scapito della buona salute.

Cosa può fare un amante dei profumi?

Oli essenziali in soccorso! Non solo gli oli essenziali hanno un buon odore, ma possono effettivamente rendere l’aria più sana da respirare.

Ecco qua. Nessuno di questi suggerimenti costa un sacco di soldi e sono facili da fare per chiunque. Ci sono molte altre grandi idee che potrei condividere, ma questo dovrebbe essere sufficiente per iniziare.

Divertiti e ricorda di fare un passo alla volta!

Queste sono alcune delle cose che hai provato. O hai altri semplici passaggi preferiti per diventare ecologici a casa? Ci piacerebbe sapere tutto nei commenti.