23 Diversi Tipi Di Servizi Igienici Con Immagini: Una Panoramica Completa

Una Panoramica Completa Di 23 Tipi Di WC

Immagina una toilette.

Sebbene tu possa aver appena visto un’immagine, è improbabile che sarà la stessa la prossima persona che la vedrà. Sebbene pensiamo che tutti i servizi igienici abbiano lo stesso aspetto, ci sono molti diversi tipi di servizi igienici che si adattano alla definizione.

Questo è il motivo per cui è importante. Puoi scegliere di usare lo stesso bagno che hai sempre usato se sei alla ricerca di un nuovo bagno. Ma cosa succede se, da qualche parte là fuori, c’è una specie di bagno che ti piacerà di più?

Considerato quanto sia importante una buona esperienza in bagno per la soddisfazione generale della vita, vale la pena rivedere prima tutte le opzioni. Segui mentre presentiamo la nostra guida al meraviglioso mondo dei servizi igienici alternativi.

Questa guida è suddivisa in cinque categorie per mostrare i cinque modi in cui i servizi igienici possono differire l’uno dall’altro: design, forma, comandi di scarico e funzioni bonus.

Tipi Di Base Di Servizi Igienici

Un compito principale dei servizi igienici è quello di smaltire i rifiuti umani liquidi e solidi in modo rapido e igienico. Hanno alcune opzioni per farlo.

1. 1.

Invece di eliminare i rifiuti lavandoli in un sistema fognario o in una fossa settica, i servizi igienici senz’acqua trovano il modo di neutralizzare i rifiuti fino a quando non possono essere smaltiti manualmente. Il tipo più popolare di servizi igienici senz’acqua è il port-o-john. Usano una miscela di sostanze chimiche per igienizzare i rifiuti, impedirne l’odore e far sì che le pile non sembrino troppo disgustose (ecco perché il liquido port-o-john è blu).

È improbabile che un port-o-potty sia la tua soluzione permanente a casa tua. La forma più popolare di servizi igienici permanenti senza acqua è il bagno di compostaggio. Questi contengono segatura o un altro agente di carica che, se mescolato con urina e feci umane, li rende adatti all’uso come fertilizzante.

A volte chiamato suolo notturno, i rifiuti umani compostati sono stati usati per coltivare colture da tempo immemorabile ed è ancora popolare tra le persone che cercano di ridurre la propria impronta ambientale.

2. Toilette Con Doppio Ciclone

I servizi igienici a doppio ciclone possono essere un’ottima scelta se stai cercando di risparmiare acqua, ma non sei pronto a fare la cacca in un mucchio di segatura. Questo nuovo design innovativo utilizza due correnti a getto per pulire la ciotola con la minor quantità d’acqua possibile, eliminando la necessità di tenere sempre una ciotola piena.

3. 3.

Potresti avere familiarità con i servizi igienici a pressione dei gabinetti degli aeroplani o qualsiasi altro bagno permanente utilizzato da molte persone in un giorno. L’acqua che scorre nel serbatoio aumenta la pressione dell’aria. Per uno scarico rapido e potente, tirare la maniglia.

Poiché le toilette a pressione spostano il materiale con così tanta forza, non si intasano quasi mai. Puoi anche scaricarli rapidamente per liberare lo stallo per la prossima persona. Questi servizi igienici hanno uno svantaggio: emettono un suono forte e sorprendente durante lo scarico e sono molto più costosi da mantenere.

4. 4.

Infine, siamo arrivati al tipo che probabilmente ti è più familiare. I servizi igienici a gravità utilizzano leve e valvole per spostare i rifiuti e l’acqua all’interno. Questi servizi igienici sono solitamente un’estensione del sistema idrico municipale.

I servizi igienici alimentati a gravità sono silenziosi, igienici e di facile manutenzione, il che spiega perché sono la scelta più popolare per le case private. Tuttavia, nella loro forma tradizionale, possono utilizzare molta acqua.

5. Toilette Con Scarico Verso L’alto

I servizi igienici Upflush sono anche noti come servizi igienici a macerazione o compostaggio. Possono essere utilizzati in qualsiasi zona in cui non sia possibile accedere all’impianto idraulico. La maggior parte dei servizi igienici utilizza la gravità e la pressione dell’aria per spostare i rifiuti nel cumulo di compost o nel sistema fognario. Le toilette con scarico a monte, tuttavia, inviano prima i rifiuti a un serbatoio chiuso dove vengono triturati dalle lame.

Una volta che i rifiuti sono stati ridotti a una dimensione gestibile, la pompa li invierà attraverso una linea che si collega alla fogna di casa. Questa pompa è il punto di guasto più pericoloso nei servizi igienici a macerazione e non deve essere utilizzata come bagno principale per una famiglia. È meglio usare per aggiungere una zona bagno in un seminterrato o in un capannone.

6.

6Urinario

Puoi avere un orinatoio domestico. Se hai molto spazio nel tuo bagno, vuoi risparmiare acqua e sei in grado di fare pipì in piedi, possono ripagarsi da soli abbastanza rapidamente. Puoi far sciacquare il tuo orinatoio senza acqua con disinfettanti profumati o un meccanismo di risciacquo.

Forme Per WC

Il tuo prossimo passo, una volta che hai deciso un meccanismo di base, è capire quale forma vuoi che abbia il tuo bagno. Questo determinerà non solo su cosa starai seduto, ma anche quanto sarà facile pulire e mantenere il tuo bagno.

7. Toilette In Un Unico Pezzo

Questi servizi igienici hanno un unico serbatoio e una tazza, quindi non ci sono spazi tra loro. Il sedile può o non può ancora essere fissato tramite una cerniera separata

Il grande vantaggio di una toilette monoblocco è che è molto più facile da installare. È facile da configurare. Basta posizionarlo nel punto corretto, collegare il serbatoio, la ciotola e sei a posto. Ci sono meno posti per sporcizia e sporcizia. D’altra parte, sono pesanti e difficili da trasportare e di solito molto più costosi dei servizi igienici in due pezzi.

8. Toilette In Due Pezzi

Questi servizi igienici sono costituiti da un serbatoio e una tazza collegati da tubi. La ciotola è posta sul pavimento. Il serbatoio deve essere montato in qualche modo, sia sulla ciotola, sul muro o su entrambi.

I servizi igienici in due pezzi sono più facili da costruire e più convenienti di quelli monopezzo. Tuttavia, pezzi extra portano a più ingombro e meno spazio nel tuo bagno. Sono anche più inclini a raccogliere lo sporco.

9. Toilette A Parete

È sempre più comune vedere i water montati direttamente sulle pareti del bagno, senza toccare il pavimento.

Questi comodini apparentemente senza serbatoio sono perfetti per chiunque desideri risparmiare spazio o esprimere un’estetica particolare.

Questi servizi igienici non sono senza serbatoio. Il serbatoio è nascosto all’interno della parete durante la costruzione o la ristrutturazione. Può essere una vera seccatura raggiungere il serbatoio in seguito per la manutenzione, quindi consigliamo di aggiungere una sorta di pannello di accesso.

10. 10.

Qual è il passo successivo dopo aver nascosto il serbatoio all’interno del muro a secco del bagno? È ora di rimuoverlo completamente! I servizi igienici senza serbatoio eliminano la necessità di un intermediario e si collegano direttamente alla fonte d’acqua primaria (un serbatoio di acque grigie o la rete idrica cittadina).

Le toilette senza serbatoio sono spesso utilizzate per risparmiare spazio. Questo li rende una scelta popolare per piccole case e camper. Questi servizi igienici potrebbero richiedere più acqua per lo sciacquone.

Scelte Nel Design Della Toilette

A parte le forme generali nell’ultima sezione, i servizi igienici possono fare un numero qualsiasi di scelte di design più piccole. Questa sezione copre alcuni dei modi più secondari, ma non meno efficaci, in cui puoi personalizzare il tuo comò.

11. Forme Di Serbatoi Non Convenzionali

Una forma standard del serbatoio della toilette è un rettangolo rettangolare di forma tozza con angoli arrotondati. Il lato lungo è rivolto verso l’esterno. Questo non è l’ideale per tutti i bagni, però. I servizi igienici sono disponibili con serbatoi triangolari per adattarsi agli angoli, serbatoi quadrati per abbinare un’estetica modernista o serbatoi comfort più alti su cui è più facile sedersi.

12. Forme Di Ciotola Non Convenzionali

Proprio come i serbatoi, puoi ottenere water in un’ampia varietà di forme e design. Poiché combinano un’elevata capacità d’acqua e un uso efficiente dello spazio, le ciotole rotonde sono le più popolari.

Si dice che le ciotole allungate si adattino meglio alle estremità posteriori degli adulti. Possono essere più comodi, ma usano anche più acqua e non vengono sempre puliti quando vengono sciacquati. Se temi di occupare troppo spazio, possono essere venduti anche in forme compatte.

Puoi anche trovare ciotole quadrate, tuttavia non sono così comode o efficienti, né sono facili da pulire. Sono semplicemente fantastici. Non siamo qui per dirti cosa dovresti fare nel tuo bagno.

13. Colori Diversi Dal Bianco

Senza dubbio, i servizi igienici sono quasi sempre bianchi, per meglio mostrare le macchie grossolane in modo che possano essere ripuliti. Eppure ci sono posti dove puoi guardare se vuoi una ciotola, un serbatoio o un intero gabinetto di un colore diverso. Tuttavia, ti consigliamo di evitare il marrone.

14. Diverse Scelte Di Posto

È importante scegliere un sedile del water che si adatti alla tua tazza quando ne scegli uno. Hai la possibilità di scegliere una seduta più piccola per risparmiare spazio nel tuo bagno o una più lunga per un maggiore comfort.

Ci sono molte opzioni di personalizzazione disponibili per il tuo sedile, oltre alla sua forma. I sedili con chiusura morbida non si abbassano quando li rilasci. Invece, si chiudono dolcemente. Le sedi con chiusura ammortizzata facili da rimuovere possono essere rimosse per una pulizia profonda. Per un tocco di lusso in più, puoi ottenere coprisedili rimovibili.

15. Scelte Per Le Trappole

La botola è una parte trascurata ma indispensabile della tua toilette. La botola è un tubo curvo che separa la tua ciotola dal sistema di drenaggio. Intrappola gli odori sgradevoli, da cui il nome.

È anche un’altra possibilità di personalizzare il design del tuo bagno. Hai tre scelte: trappole a vista dove la curva a S è visibile da sola, trappole con bordi in cui la curva è incastonata in un supporto di porcellana e trappole nascoste dove non puoi vedere affatto il tubo.

Controlli Di Lavaggio

Sono lontani i giorni in cui l’unico modo per tirare lo sciacquone era tirare una maniglia e far scorrere l’acqua.

Sono disponibili moderne opzioni di risciacquo per aiutarti a mantenere l’igiene, risparmiare acqua e semplicemente mantenerlo semplice.

16. Colore Singolo

Questa è l’opzione classica. Questa è l’opzione tradizionale. Le toilette con sciacquone singolo hanno un solo grilletto, di solito una maniglia o un pulsante. Sciacquano in una direzione e usano ogni volta la stessa quantità di acqua.

17. Doppio Colore

La popolarità dei servizi igienici a doppio scarico è in aumento, soprattutto nei bagni pubblici. Questi servizi igienici possono avere due pulsanti o una maniglia che può andare in entrambe le direzioni. Il risciacquo utilizza meno acqua per eliminare i rifiuti liquidi, mentre il risciacquo utilizza più acqua per eliminare i rifiuti solidi.

18. Colore Senza Contatto

Non è mai divertente dover toccare la maniglia di una toilette, sapendo che altre persone l’hanno già toccata subito dopo aver usato il bagno. La tecnologia di risciacquo senza contatto lo fa, quindi non devi farlo tu.

Questi WC sciacquono utilizzando gli stessi sensori dei distributori di asciugamani di carta e dei lavandini touchless. Svuoterà automaticamente se l’utente si alza. Altre volte, la toilette si attiverà quando agiterai la mano.

19. Flussimetro

I flussometri sono un metodo di risciacquo comune per i servizi igienici senza serbatoio collegati direttamente alla rete idrica. Composto da un lungo manico attaccato a una sfera e una presa, probabilmente li conosci dai bagni pubblici. Se hai una toilette o un orinatoio senza serbatoio in casa, potresti usare uno di questi.

Funzionalità Bonus

Parliamo di alcuni di questi campanelli e fischietti che puoi aggiungere per il tuo bagno.

20. Piattaforma Accovacciata

La ricerca ha dimostrato che fare la cacca in uno squat è più vantaggioso che fare la cacca in posizione seduta.

Se hai problemi a defecare, puoi aggiungere una piattaforma al sedile del water che ti permetterà di accovacciarti sulla tazza.

21. Toilette Intelligente

Lo tsunami dell’internet delle cose non si limita ai servizi igienici. Mentre sono ancora nella fascia di prezzo premium, i servizi igienici intelligenti possono regolare automaticamente il sedile a una temperatura confortevole, percepire quanta acqua hanno bisogno di sciacquare e pulirsi con gli essiccatori d’aria.

22. 22.

Chiunque abbia mai usato uno di questi lo giura. Un bidet, che è un elettrodomestico autonomo che utilizza l’acqua al posto della carta igienica, è attaccato a una ciotola.

23. Deodorante

I deodoranti sono ora disponibili per molti servizi igienici. Neutralizzano eventuali odori sgradevoli. Niente più fiammiferi eclatanti in bagno!

Immagine in evidenza: Martin Vorel, Libreshot