Programma Corsi/Conferenze

TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE. PER PARTECIPARE OCCORRE PRESENTARSI 10 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO, O DELLA CONFERENZA, NEL LUOGO DI VOLTA IN VOLTA INDICATO IN FIERA.

SABATO 27 MAGGIO 2017

h. 12:00 Il frutteto familiare biologico di frutti antichi

Ugo Belfiore ci introdurrà alle varietà più adatte, alle tecniche di cura e coltivazione per avere dei raccolti abbondanti, sani, sicuri e salutari, adatti a tutta la famiglia!

h. 15:00 Ma quale gerani?

Quando si parla di gerani, ma ancor meglio dovremmo dire pelargoni, si apre un mondo a dir poco vario, Tiziana Meluzzi ci aiuterà a districarci tra le tantissime specie esistenti, aiutandoci a individuare la più adatta alle nostre esigenze e indirizzandoci verso le cure più giuste per avere pelargoni sempre fioriti!

DOMENICA 28 MAGGIO 2017

h. 12:00 Quelle che si spostano................Begonie, Tradescantie, Plectranthus ed altre piante per interno ed esterno

Alessandra Orsi ci spiegherà come prenderci cura di quelle piante che conoscono due stagioni, una estiva fuori casa e una invernale dentro, e che quindi necessitano di tecniche di coltivazione diverse per i due ambienti.

h. 15:00 Come innamorarsi delle tillandsie

Le Tillandsie affascinano moltissimo... ma come si curano? Roberto Telli ci farà innamorare ancor di più, se possibile, di queste meraviglie della natura che non necessitano di terra, insegnandoci come prendercene cura, specie per specie!

Laboratori per i bambini

a cura dell'Associazione Cercatori di Semi

                   Sabato 27 e Domenica 28 maggio alle ore 17:00

Modulo di Iscrizione gratuita

( riservato ai bambini da 5 a 11 anni )